Forum
Argomento: Le parole che non ti ho detto
|
Autore |
Risposta |

rubino
.
(GURU)
|
"anonimo_leccese" ha scritto: "totonno" ha scritto: Aiutatemi a ricordarlo sennò passo il Natale a pensarci. C'era tutta una serie di simboli, come anche il nord..., i sanitari, le persone e quant'altro occorra a definire il disegno conforme alla regola dell'arte...  Si chiama/va Normografo !!!!!!! Ed in più c'erano anche delle stecche bianche di plastica, con delle intacche per fissarlo, in modo che fosse sollevato dal lucido e non "nguacchiasse"* d'inchiostro mentre lo si spostava , !!!! Ed i trasferibili con le ultime auto alla moda, ve li sieti dimenticati ??? * sporcare www.google.it/search?q=normografo&espv=2... In più aggiungerei, così come vengono in mente,..il nastro adesivo "invisibile" 3M per attaccare i pezzi di lucido tra loro,....i pezzi di carta scottex quella della cucina, sparsi quà e la per asciugare i pennini che ogni tanto ...ehm,..avevono lo scolo  - Gli scaffali fatti apposta o improvvisati ove posizionare i preziosi lucidi - Il tappetino verde morbido di gomma da mettere sul tecnigrafo per non rovinare il tavolo di legno costato tanti soldini - Altro ? Ah si,..l'odore o puzza delle prime copie fotostatiche e dulcis in fundo (si fà per dire) quella puzza di ammoniaca che c'era dall'amico della copisteria per fare le copie eliografiche, fortunatamente oggi scomparsi - Manca niente ? Auguri di buon Natale !!! Come le traduco fuori dalle Puglie "stanno le 'ntacche"? C' capiscn' sup' a 'fogg? Al normografo si metteva la penna dentro, a quello no, le lettere non erano bucate: si metteva la punta di un aggeggio (quel pantografo che diceva Leo) e la penna stava fuori, sul foglio, e scriveva, e la scritta veniva bene.
|
|
|
|

anonimo_leccese
"totonno" ha scritto: Clicca sull'immagine per vederla intera Peccato che sto a casa, altrimenti mandavo la foto del carrello con le rotelline, con i suoi bravi cassetti girevoli e i vuoti laterali ove inserire i lucidi alti e le righe lunghe  A proposito di righe, chi ha ancora una fascia di legno con tanti bei chiodini ad L ove appenderci le squadrette e righe ?? ( per i più ricchi Martini in ferro) E lo sgabbello girevole ?? Bhe,... ne vengono in mente sempre di nuovi,..pardon vecchi ...
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
L'aggeggio verde ... sempre avanti voi al Nord! La lametta da barba: mo ti conto un episodio, chiamiamolo l'interrogazione di topografia: V.L. era impreparato, venne a chiedermi la lametta: " che ne devi fare?" "famm' fa a 'mme che oggi mi chiama, lo sento". Torna dal bagno e mi manda a quel paese, a me e alla lametta "non taglia, mi sono massacrato il polpaccio, si e no è uscita una goccia l'ho messa sull'ovatta, mo vedi". Arriva l'Ing., V.L. infila nel naso il batuffolo velato di sangue, butta la testa indietro e inizia a rantolare, il Prof se ne accorge e ghiede "L., che ti è successo?" lo svenurato rispose "Prussò, mi esce il sangue dal naso, posso uscire?" l'altro si muove a compassione (o si mangiò la foglia, non s'è mai saputo) e lo fa uscire, così fu sventata una interrogazione sulla dimostrazione del planimetro polare con il polo interno. Fu un'interpretazione da standing ovation, Gasmann gli faceva un baffo, a V.L.
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
|
|
|
|

anonimo_leccese
Vogliamo parlare di questi ??? Mamma mia, quanti ricordi all'improvviso !!!! Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Caro Rocco Se oggi misuriamo in metri un po' di merito ce l'ha quello strumento li. Progettato da Bordà e realizzazto da Lenoir. Ciao Carlo
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|