Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / DOPOLAVORO TOPOGRAFICO / INVITO A SIMBA964 DI RIENTRARE IN GEOLIVE
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: INVITO A SIMBA964 DI RIENTRARE IN GEOLIVE

Autore Risposta

malteser2
Malteser
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 19 Agosto 2015 alle ore 13:14

Gentile m.m,

onde evitare che l'oggetto del presente thread - l'invito a (non?) tornare per un determinato utente - subisca un netto taglio delle gambe, e venga inutilmente deviato su altri temi non strettamente legati ad esso, Ti invito a cancellare il post di cui sopra, e riproporlo in coda al thread già esistente e più attinente al tuo quesito.

Cosa che puoi trovare con una corroborante, rinfrescante, idratante, dissacrante ed esfoliante ricerca!

N.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 19 Agosto 2015 alle ore 16:19

.

tito84

0 -  0 - Inviato: 19 Agosto 2015 alle ore 20:53

[quote="geoalfa"

Stai sereno, che Stefano, quando si reiscriverà, avrà molto più riguardo al rispetto delle REGOLE!

Saluti[/quote]

Geolfa

Io conoscendo simba964 difficilmente cambiera' idea, anche per adempiere la volonta' di qualche forumista che si ritiene imparziale sulle valutazioni.

Saluti

tito84

0 -  0 - Inviato: 20 Agosto 2015 alle ore 09:55

Simba è meglio, al fine che la tua fede non venga lesa, che non predichi più ad alcuni soggetti, che di CRISTO non ne capiscono proprio niente, perchè se capisserro qualcosa di te saprebbero quanto tu li ami, ma loro non ne vogliono sapere.

Ma mi domando come mai DIO che predicava solo amore, pace, amicizia, frattellanza, ecc. è stato inchiodato su una croce??

Semplice, perchè il mondo di allora e una gran parte di Adesso lo disconosce e non lo vuole accettare.

Signore abbi misericordia di queste anime perse.

Fine delle prediche per sempre.

Saluti

samsung

0 -  0 - Inviato: 20 Agosto 2015 alle ore 11:40

Per Tito, affinchè si quieti un poco:

Mt 6,1-6

Mt 7,1-5

Per Simba: Non so cos'è successo, sembrerebbe un eccesso di argomenti religiosi che ha urtato alcuni. Effettivamente questo non è il contesto giusto. Ricordiamo che è con le opere e non con le parole che si testimonia la fede, e che bisogna stare attenti a ciò che esce dalla bocca piuttosto che a ciò che entra. Che sei disponibile coi fatti nei confonti degli altri l'hai già dimostrato più volte. Come suggerisce Matteo agiamo senza etichettare le nostre azioni.

Per Tito: spero che tu mantenga fede al proposito di terminare le tue prediche per sempre.

tito84

0 -  0 - Inviato: 20 Agosto 2015 alle ore 11:49

Un abbraccio fratello

Saluti

EFFEGI
f.g.

0 -  0 - Inviato: 20 Agosto 2015 alle ore 17:25

Ritorno su questo post per dire una sola cosa.

Stefano alias Simba è stato sempre un utente che ha partecipato attivamente con ottime risposte a quesiti tecnici postati qui su geolive.

Questo sito tratta argomenti tecnici e non religiosi.

Ognuno di noi ha un proprio Credo e questo è insindacabile e non occorre predicarlo agli utenti di geolive, poichè tra le regole del forum sta scritto chiaramente e quindi ci dobbiamo attenere tutti alle regole di questo sito.

Quindi, io personalmente, reitero l'invito al collega Stefano di ritornare in geolive, con rinnovato impegno come nel passato, ma a condizione che ogni riferimento alla sua e a qualsiasi altra religione, sia messo da parte e che si attenga alle risposte tecniche.

Saluti cordiali e riposati a tutti.

EFFEGI

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 20 Agosto 2015 alle ore 19:33

E' vero, questo è un sito dove si tratta di argomenti tecnici tuttavia è innegabile che, nel tempo, si sia affiancata a questa funzione primaria la realtà di una comunità composta da 40000 uomini e donne che non vivono sulla luna e che hanno, per fortuna, anche altri interessi oltre alla compilazione del modello integrato: è noto che io sia uno degli assertori della possibilità di convivenza sia dell'"area di servizio, sia della "Comunità" quale porzione significativa di Cittadini della Repubblica Italiana, e questo senza che ne derivi detrimento all'una o all'altra componente. I Tecnici qui registrati sono tutti maggiorenni, in gran parte sono Liberi Professionisti: vivono la vita, hanno la capacità di vagliare gli argomenti trattati e sanno scegliere quali preferire e quali no, a quali dare il loro contributo e quali evitare, non c'è bisogno che ad ogni piè sospinto si scriva "eh si, però questo argomento non è tecnico quindi non ne devi trattare": questo atteggiamento sa di paura del confronto, sa di scarsezza di argomenti, sa di paternalismo, sa di timore che menti semplici come quelle dei forumisti possano trovarsi in balia del primo pifferaio che scriva che oltre al docfa c'è altro.

Questo forumista deve tornare: ne va del valore che diamo alla nostra intelligenza. A me non dà alcun fastidio che manifesti la sua fede anche qui, evidentemente per lui è così importante che non può fare a meno di inserirla dappertutto, a me può non piacere ma qui finisce: io resto un laico convinto e che continui a fare il savonarola, se gli va. Si chiama tolleranza: come quella delle poligonali serve a fissare un limite, nel nostro caso sono si leegole che accettiamo quando ci registriamo ma anche il buonsenso e l'intelligenza dei forumisti: non siamo bambini facilmente adescabili.

Mi preoccupa che se diciamo ora a lui "no, questo non devi scriverlo" non passerà molto tempo che qualcuno lo dirà a noi.

Grazie per essere arrivati fin qui.

robertopi

0 -  0 - Inviato: 20 Agosto 2015 alle ore 21:46

Rocco, come al solito non dici "eresie", però il punto non è tollerare o meno, credere o meno, ma solo e semplicemente, che a me, come ad altri non va di essere moralizzati con inviti alla lettura sacra sia essa cristiana, musulmana, buddista o altra ancora.

Certamente non mi lascio convicere dall'apologo di turno, ma comincia ad infastidirmi la presenza, talvolta infestante o se vogliamo fondamentalista, di certe esternazioni in un forum, nel quale, è vero, troppo spesso si divaga, ma che certamtente rimane un forum tecnico.

Non è più corretto, rispettoso e tollerante, evitare di citare il proprio credo religioso evitando così di intaccare la sensibilità di qualcuno dei 40000, magari di altro culto?

E poi.... tollera oggi, tollera domani, ma quando è troppo è troppo.

Prendi il caso di teo84, uno che si è iscritto ieri, non per parteciapre con questiti e risposte attinenti, ma solo farci la morale.

Lo trovi corretto? Io lo paragono ad un troll.

Saluti

totonno
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 20 Agosto 2015 alle ore 23:27

Fratello Robertopi, ti darei un bacio !

malteser2
Malteser

0 -  0 - Inviato: 21 Agosto 2015 alle ore 08:39

BECCATO!

L'hanno visto qui:

www.youtube.com/watch?v=CXxB6U7TltI

N.

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 21 Agosto 2015 alle ore 10:58

Comprendo che può dar fastidio questo richiamo continuo alla lettura sacra, amici miei, tuttavia ragioniamo su un paradosso della laicità: garantire che X continui ad invitarci alla lettura sacra sapendo che lui non ci penserebbe un attimo a negarci la possibilità di non essere moralizzati: questa è purtroppo la differenza fra noi e i fondamentalismi di ogni tipo, che non sono solo quelli religiosi ma anche quelli (Y, W, ecc.) che pretendono il saluto sugli attenti, desiderano il clima da caserma, lo sbattere di tacchi, il pensiero unico e controllato, l'ovazione, la giaculatoria, l'innalzamento agli altari, il culto della personalità.

In altre parole, Fratelli Roberto e Antonio, io mi sento condannato ad accettare il forumista X se non voglio Y, W ecc.

E' sempre un piacere leggere e discutere con voi.

robertopi

0 -  0 - Inviato: 21 Agosto 2015 alle ore 11:40

.....Mi sa che allora a me occorra l'esorcista.....

...."fratello, ricordati che devi morire".

www.youtube.com/watch?v=eBP9QDSr0HI

pace e bene

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 21 Agosto 2015 alle ore 12:28

www.geolive.org/forum/altro/convegni-e-c...

Robè, è quando ho inserito lo stesso video che s'è scatenata l'ira di ... oops! Ha chiuso augurando pace all'anima mia, il che, dalle nostre parti, costringe ai gesti che sai anche i laici, i quali, per non sbagliare ricorrono ai vecchi metodi: aglio fravaglio fattura ca nun quaglio

Una risata (ed un pernacchio) li seppellirà

www.youtube.com/watch?v=u0iExZLuhI0

https://www.youtube.com/watch?v=tWn0HvmrtH4#sthash.35cN3wxh.dpuf

Ciao.

Ah, ... salutami Napoli.

Leo
Leonardo Gualandi (leometra@gmail.com)
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 21 Agosto 2015 alle ore 12:43

C'è qualcosa ch mi pare incompleto dove
"Rubino" ha scritto:
In altre parole, Fratelli Roberto e Antonio, io mi sento condannato ad accettare il forumista X se non voglio Y, W ecc.

se non collego questo principio al limite di tolleranza prima esposto senza però specificarlo.
Infatti per non introdurre discriminazioni dovrei accettare tanto X quanto Y, W, ecc. Collegando invece i due interventi di Rocco si può concludere "accetto tutti, purché rimangano in limiti tollerabili?"

Ma prima o poi dovremo pur affrontarlo il problema di quali siano quei limiti: certo la violenza fisica è prudente escluderla. Ma quella verbale fino a che punto può essere accettata? Posto che mi pare scontato che, qualora lo sia, lo debba essere per tutti in misura molto simile...

Il punto chiave credo che sia la necessità di garantire il confronto, che di per sé stesso implica accettare che esistano idee discordi. Accettare che esistano; quindi non accettarle e basta... Perciò contro le idee è lecito esprimersi, ma contro le persone non dovrebbe. Cosa a cui le regole del sito rispondono perfettamente, ma complica tutto la tendenza che abbiamo a leggere le critiche al parere che si è espresso come offese personali.

Il "perché" si tenda a far così non è oggetto di questa discussione, riguardo alla quale non intendo pregare nessuno di tornare o di entrare, come non intendo pregarlo di uscire: dovrebbe starci chi ha piacere di starci. Che si esprimano idee "radicali" di solito non mi infastidisce (anche se in grande quantità sono oggettivamente un disturbo per le discussioni tecniche) ma non credo che sia corretto che le si esprima contro qualcuno. Cosa che i fondamentalismi rischiano di fare.

Leonardo

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie