Forum
Autore |
INTERVENTO DEL PROF. ING. LUCIANO SURACE |

rubino
.
(GURU)
|
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
C'è sempre speranza. Io ho avuto la fortuna di scambiare con il Professore dei pareri ed è entusiasmante il solo parlarci. Ha una limpidezza delle idee che disarma. Disarma anche per la sua semplicità e cultura. Io personalmente penso, anzi credo, che tante cose cambieranno quando a rivestire certe cariche saranno persone come lui. Il Catasto cambiò marcia quando fu il Prof. Giovanni Boaga a dirigerlo. Saluti P.S. Pregeini e docfini mi ricordano qualcosa. Lo deve aver già detto qualcun'altro in passato.
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"geocinel" ha scritto: C'è sempre speranza. Io ho avuto la fortuna di scambiare con il Professore dei pareri ed è entusiasmante il solo parlarci. Ha una limpidezza delle idee che disarma. Disarma anche per la sua semplicità e cultura. Io personalmente penso, anzi credo, che tante cose cambieranno quando a rivestire certe cariche saranno persone come lui. Il Catasto cambiò marcia quando fu il Prof. Giovanni Boaga a dirigerlo. Saluti P.S. Pregeini e docfini mi ricordano qualcosa. Lo deve aver già detto qualcun'altro in passato. Eminenza, Deo gratias! Ella rivolge la parola all'umile forumista, ben sapendo che la gerarchia lo impedirebbe!. Allora può un GURU-4STELLEARGENTO interloquire con un JUNIOR-2STELLEARGENTO-CUCINA FAMILIARE? Questi Cardinali, questi padri del Forum, quante ce ne riserveranno ancora? Amen
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
|
Rocco Mavvvafffannccc.......!!!!! Ciao Carlo
|
|
|
|

enrico_p
|
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"geocinel" ha scritto: Mavvvafffannccc.......!!!!! Ciao geocinel, ma non mi avevi detto che le parolacce non riuscivi a dirle! 8O 8O Ma forse la parola in questione ... non è quella che potrebbe apparire. :wink: Cosa dici: giro la ruota o compro una vocale? :lol: :lol: :lol: Saluti 8)
|
|
|
|

pzero
|
Se guardate nell'elenco delle persone che hanno aderito al manifesto per l'istituzione della commissione geodetica vedrete (con mio sommo piacere) che i geometri sono tantissimi. Questo non ci può che fare onore. Ps. anche io ho avuto il piacere e l'onore di conoscere personalmente Luciano Surace ed è una di quelle persone che ti cambiano la vita al solo ascoltarlo.
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"jema" ha scritto: "geocinel" ha scritto: Mavvvafffannccc.......!!!!! Ciao geocinel, ma non mi avevi detto che le parolacce non riuscivi a dirle! 8O 8O Ma forse la parola in questione ... non è quella che potrebbe apparire. :wink: Cosa dici: giro la ruota o compro una vocale? :lol: :lol: :lol: Saluti 8) Jema ha ragione Carlè, così non va! Sei diventato un volgaraccio, ma chi frequenti ultimamente? P.S.: Ma siamo fantastici, abbiamo ridotto a sfottò un ragionamento serio. Ragazzi finiamola, qua prima o poi ci cacciano. E levatevi quel naso finto!
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
|
.................ulo!!!! Era la fine della parola che è arrivata adesso. Sinceramente avete ragione, ma a frequentare geoalfa e dioptra ti insegnano che a volte possono scappare. Poi con un provocatore come rubino !?!? Saluti a tutti P.S. Meno male che siamo su Dopolavoro Topografico sennò qualcuno ci può prendere sul serio. Di fatto in questo topic di serio c'è solo il Prof. ed il suo intervento. P.P.S. E comunque siamo una bella famiglia!
|
|
|
|

Leo
Leonardo Gualandi (leometra@gmail.com)
|
"geocinel" ha scritto: C'è sempre speranza. Io ho avuto la fortuna di scambiare con il Professore dei pareri ed è entusiasmante il solo parlarci. Ha una limpidezza delle idee che disarma. Disarma anche per la sua semplicità e cultura. Io personalmente penso, anzi credo, che tante cose cambieranno quando a rivestire certe cariche saranno persone come lui. Il Catasto cambiò marcia quando fu il Prof. Giovanni Boaga a dirigerlo. Bravo Carlo! Il Catasto cambiò marcia... Ma ci sono due differenze importanti: - il Catasto era nato bene (vedasi l'elogio di Gianni Tartabini al doppio convegno marchigiano) ed aveva solo problemi di crescita affrontabili con semplici correzioni di rotta, ancorché significative. - il prof. Boaga aveva fatto la meritata carriera, in quanto l'ambiente lo consentiva; il prof. Surace vive in un'epoca in cui sono più probabili "intralci" alla carriera che meriterebbe... Ora si tratta di ri-fondare l'ente cartografico, e di offrire ad una persona come Luciano Surace gli spazi ed i mezzi giusti per farlo. Personalmente ritengo il Catasto naturalmente votato al ruolo, ma credo fondamentale il carisma e la preparazione della persona intorno a cui dovrebbe svilupparsi il futuro. Perciò, posto che Surace mi pare avere tutte le caratteristiche scientifiche, tecniche ed umane, auspicherei un incarico a lui. Sembra di parlare di cose troppo al di sopra delle nostre possibilità, ma forse sarebbe il caso di domandarci seriamente come possiamo "fare squadra" e contribuire ad un risultato che, a rigor di logica, dovrebbe vederci protagonisti. E poi possiamo anche celiare sui rapporti fra Cardinali e Chierichetti :roll: Buon fine settimana di invii telematici Leonardo
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"Leo" ha scritto: "geocinel" ha scritto: C'è sempre speranza. Io ho avuto la fortuna di scambiare con il Professore dei pareri ed è entusiasmante il solo parlarci. Ha una limpidezza delle idee che disarma. Disarma anche per la sua semplicità e cultura. Io personalmente penso, anzi credo, che tante cose cambieranno quando a rivestire certe cariche saranno persone come lui. Il Catasto cambiò marcia quando fu il Prof. Giovanni Boaga a dirigerlo. Bravo Carlo! Il Catasto cambiò marcia... Ma ci sono due differenze importanti: - il Catasto era nato bene (vedasi l'elogio di Gianni Tartabini al doppio convegno marchigiano) ed aveva solo problemi di crescita affrontabili con semplici correzioni di rotta, ancorché significative. - il prof. Boaga aveva fatto la meritata carriera, in quanto l'ambiente lo consentiva; il prof. Surace vive in un'epoca in cui sono più probabili "intralci" alla carriera che meriterebbe... Ora si tratta di ri-fondare l'ente cartografico, e di offrire ad una persona come Luciano Surace gli spazi ed i mezzi giusti per farlo. Personalmente ritengo il Catasto naturalmente votato al ruolo, ma credo fondamentale il carisma e la preparazione della persona intorno a cui dovrebbe svilupparsi il futuro. Perciò, posto che Surace mi pare avere tutte le caratteristiche scientifiche, tecniche ed umane, auspicherei un incarico a lui. Sembra di parlare di cose troppo al di sopra delle nostre possibilità, ma forse sarebbe il caso di domandarci seriamente come possiamo "fare squadra" e contribuire ad un risultato che, a rigor di logica, dovrebbe vederci protagonisti. E poi possiamo anche celiare sui rapporti fra Cardinali e Chierichetti :roll: Buon fine settimana di invii telematici Leonardo condivido ! il fatto di voler cambiare marcia a me va benissimo. ma si dovrebbe anche procedere come Boaga e tenere conto di non relegarci in un angolino come qualcuno vorrebbe fare! il prof. Boaga tenne in alta considerazione la nostra professione, e so che anche il prof. Surace non disdegna colloquiare con noi e con noi è ben disposto, quindi io gli fo un augurio di riuscire nel suo intento di far funzionare la commissione geodetica. Come tantissimi altri mi impegnerò a dare il massimo dell'appoggio! cordialità
|
|
|
|

gaetano59
Sicuramente entusiasmante l'intervento del prof. ing. Luciano Surace. Speriamo che la speranza ci sia davvero, anch'io sono un aderente al manifesto della commissione, quindi condivido in pieno i vostri interventi in merito. L'unica nota stonata che vedo è che si sia incominciati a muovere in periodo di campagna elettorale, quando, si sa, i nostri politici (notare la p minuscola) sorridono e fanno finta di ascoltare tutti............... e poi? Spero che sia solo un mio cattivo pensiero e che la cosa vada avanti anche dopo. SAluti
|
|
|
|

luigitoscano
l'ing. Surace invita ad iscriversi perchè ha bisogno di sostegno e oltretutto non costa nulla buon lavoro cari colleghi luigi toscano
|
|
|
|

geoics
Aderisco anche io in toto all'idea. Sarebbe cosa buona e giusta... l'implementazione dei vari sistemi, grazie ai moderni sistemi informatici è possibile, l'UNICO problema è l'adattamento delle varie cartografie, poichè l'esempio che vedo nella pagina è seppur banale, ottimo da un punto di vista di sovrapposizione delle 2 carte. Ma poi nella "realtà" di tutti i giorni, spesso non è così. Cosa si dovrebbe fare? Rimappare tutto il territorio??? Certo è che oltre ad avere un aiuto sostanziale nella nostra professione, la cosa avrebbe un impatto positivo in tutti i settori... [quote]Dopo decenni di scempi, è sentita la necessità di una politica di vincolo. Ma cosa vogliamo vincolare, se non abbiamo una documentazione attendibile, aggiornata, dettagliata e omogenea, su cui identificare e riconoscere l’oggetto del vincolo?[/quote] Già... :oops:
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
|
Mi chiedo: Ora che la Signora De Petris è stata trombata ( 8O non in quel senso sporcaccioni :lol: ), chi porterà avanti il disegno di legge? Sarà il caso di farsi sentire come categoria? Saluti a tutti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|