Forum
Autore |
Il topografo tecnologico |

Silvano
|
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

treepwood_g
|
Il bello è che puoi fare anche estratti, visure, trovare fiduciali e monografie dal telefono!!! una vera manna quando si è lontani dall'ufficio! Io sto aspettando l'uscita di qualche pad 10-12" con windows!! quando sarà io lascerò a casa il blocco note!! (si fa per dire..) 8) Mi immagino già la digitale wifi che dopo lo scatto mi passa la foto nel pad, dove posso farci direttamente gli appunti sopra! (sempre che non sia già integrata) I rilievi d'interno direttamente in cad, per vedere subito in cantiere cosa non torna. Qualche proposta commerciale di questo tipo probabilmente c'è già, ma a prezzi molto alti per prodotti molto limitati. Un pad con sistema operativo a bordo e usb, ci darà il vantaggio di avere veramente tutto l'ufficio con noi. Non tutti i dati magari, meglio ancora la possibilità di connetterci in vpn e accedere a tutto ciò presente in ufficio. :wink:
|
|
|
|

Silvano
|
Non è fantasia la tua e ti dirò che sto pensando a qualcosa del genere  c'è molto da sviluppare
|
|
|
|

Dane
"treepwood_g" ha scritto: Il bello è che puoi fare anche estratti, visure, trovare fiduciali e monografie dal telefono!!! una vera manna quando si è lontani dall'ufficio! Io sto aspettando l'uscita di qualche pad 10-12" con windows!! quando sarà io lascerò a casa il blocco note!! (si fa per dire..) 8) Mi immagino già la digitale wifi che dopo lo scatto mi passa la foto nel pad, dove posso farci direttamente gli appunti sopra! (sempre che non sia già integrata) I rilievi d'interno direttamente in cad, per vedere subito in cantiere cosa non torna. Qualche proposta commerciale di questo tipo probabilmente c'è già, ma a prezzi molto alti per prodotti molto limitati. Un pad con sistema operativo a bordo e usb, ci darà il vantaggio di avere veramente tutto l'ufficio con noi. Non tutti i dati magari, meglio ancora la possibilità di connetterci in vpn e accedere a tutto ciò presente in ufficio. :wink: Esiste già tutto quel che dici, dal 2002/2003 . Guardati cosa sono i tabletPC, non "tablet". Sono basati su windows, riconoscono la scrittura e formule matematiche, sono ottimizzati per lavorare con la penna (non col tocco, quindi puoi tranquillamente tenere il polso sul monitor mentre scrivi). Vanno per lo più tra studenti e nel mondo business. Costano. Ma non sono limitati. Per il discorso dei rilievi, senza lanciarsi nell'acquisto di software fantasmagorici, penso che si potrebbe fare qualcosa di carino con un disto BT con plugin autocad, autocad (sperando che funzioni il plugin con i cloni) e qualche script lisp...... o vba o .net per esagerare.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|