Forum
Autore |
GOOD NEWS |

rubino
.
(GURU)
|
Da "IL SOLE 24ORE" - INSERTO "LA MANOVRA D'ESTATE - IL DECRETO LEGGE", con riferimento al D.L. 112/2008, entrato in vigore il 25 giugno (ieri). Alla Pag. 19: "ARTICOLO 32 Strumenti di pagamento ... 3. le disposizioni di cui ai commi ... sono abrogate" Il commento del redattore è: "Articolo 32. Contanti, assegni e tracciabilità. ... Cancellati l'obbligo per i professionisti di avere un conto corrente e i limiti ai pagamenti in contanti." Mi pare una bella notizia. Buon lavoro
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

seza
|
Per chi è abituato a lavorare in nero è una bella notizia........ per gli altri meno
|
|
|
|

pitagora74
|
"seza" ha scritto: Per chi è abituato a lavorare in nero è una bella notizia........ per gli altri meno mi consenta seza ... :lol: ..... francamente il problema non è questo poichè per chi è abituato a lavorare in nero la storia non cambia assolutamente ..... si fa pagare in contanti e la cosa è bypassata ..... questa norma la vedo a vantaggio unicamente delle banche che possono spillare spese ...... e dello stato che può spillare imposte sui C/C che diventano necessariamente e più numerosi.
|
|
|
|

geosim
|
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"pitagora74" ha scritto: "seza" ha scritto: Per chi è abituato a lavorare in nero è una bella notizia........ per gli altri meno mi consenta seza ... :lol: ..... francamente il problema non è questo poichè per chi è abituato a lavorare in nero la storia non cambia assolutamente ..... si fa pagare in contanti e la cosa è bypassata ..... questa norma la vedo a vantaggio unicamente delle banche che possono spillare spese ...... e dello stato che può spillare imposte sui C/C che diventano necessariamente e più numerosi. seza ... si vede che sei fortunato a vivere in quella parte d'Italia dove tutti hanno il conto in banca e sanno cos'è un bonifico o, meglio ancora, lavori solo per Enti ed imprese. Chi scrive vive e svolge la professione, rispetto a te, in un'altro mondo e con altri clienti: hai idea di cosa significhi lavorare per persone anziane, spesso analfabete, che vivono di pensione e che hanno con i soldi un rapporto molto molto serio, nel senso che sanno di sudore e per questo DEVONO essere tangibili e visitabili nel cassetto del comò? Non hanno moneta virtuale. Se per pagarti LA FATTURA - E CON CHE PUNTUALITA'! - vengono con i soldi in contanti, che si deve fare? Cacciarli? Offenderli? La fattura c'è, i soldi li ho versati io il giorno dopo in banca TUTTI, fino all'ultimo centesimo, penso che sia tracciabile il compenso. Dice bene pitagora74: mossi da buonissime intenzioni, si fece un gran regalo alle banche.
|
|
|
|

lorenzo8125
giusto, ti quoto in pieno, è stato un regalo gratuito alle banche, che in un paio di mesi hanno raddoppiato i contocorrenti, come se ne avessero bisogno i poverini, io le tasse le pago è voglio continuare a pagarle, ma non voglio nello stesso momento dare un compenso extra, per il mio secondo conto dedicato, il quale mi hanno obbligato ad aprire, ed essendo un professionista alle prime armi, e di conseguenza non avendo a disposizione una gran quantità di denaro, era una spesa a cui avrei sinceramente fatto a meno, come tutti d'altronde. :roll:
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"rubino" ha scritto: "pitagora74" ha scritto: "seza" ha scritto: Per chi è abituato a lavorare in nero è una bella notizia........ per gli altri meno mi consenta seza ... :lol: ..... francamente il problema non è questo poichè per chi è abituato a lavorare in nero la storia non cambia assolutamente ..... si fa pagare in contanti e la cosa è bypassata ..... questa norma la vedo a vantaggio unicamente delle banche che possono spillare spese ...... e dello stato che può spillare imposte sui C/C che diventano necessariamente e più numerosi. seza ... si vede che sei fortunato a vivere in quella parte d'Italia dove tutti hanno il conto in banca e sanno cos'è un bonifico o, meglio ancora, lavori solo per Enti ed imprese. Chi scrive vive e svolge la professione, rispetto a te, in un'altro mondo e con altri clienti: hai idea di cosa significhi lavorare per persone anziane, spesso analfabete, che vivono di pensione e che hanno con i soldi un rapporto molto molto serio, nel senso che sanno di sudore e per questo DEVONO essere tangibili e visitabili nel cassetto del comò? Non hanno moneta virtuale. Se per pagarti LA FATTURA - E CON CHE PUNTUALITA'! - vengono con i soldi in contanti, che si deve fare? Cacciarli? Offenderli? La fattura c'è, i soldi li ho versati io il giorno dopo in banca TUTTI, fino all'ultimo centesimo, penso che sia tracciabile il compenso. Dice bene pitagora74: mossi da buonissime intenzioni, si fece un gran regalo alle banche. vi quoto tutti! traspare anche che oltre ad essere Tecnici Professionisti siete anche Poeti! nulla da aggiungere! cordialità
|
|
|
|

george_ces
"geoalfa" ha scritto: "rubino" ha scritto: "pitagora74" ha scritto: "seza" ha scritto: Per chi è abituato a lavorare in nero è una bella notizia........ per gli altri meno mi consenta seza ... :lol: ..... francamente il problema non è questo poichè per chi è abituato a lavorare in nero la storia non cambia assolutamente ..... si fa pagare in contanti e la cosa è bypassata ..... questa norma la vedo a vantaggio unicamente delle banche che possono spillare spese ...... e dello stato che può spillare imposte sui C/C che diventano necessariamente e più numerosi. seza ... si vede che sei fortunato a vivere in quella parte d'Italia dove tutti hanno il conto in banca e sanno cos'è un bonifico o, meglio ancora, lavori solo per Enti ed imprese. Chi scrive vive e svolge la professione, rispetto a te, in un'altro mondo e con altri clienti: hai idea di cosa significhi lavorare per persone anziane, spesso analfabete, che vivono di pensione e che hanno con i soldi un rapporto molto molto serio, nel senso che sanno di sudore e per questo DEVONO essere tangibili e visitabili nel cassetto del comò? Non hanno moneta virtuale. Se per pagarti LA FATTURA - E CON CHE PUNTUALITA'! - vengono con i soldi in contanti, che si deve fare? Cacciarli? Offenderli? La fattura c'è, i soldi li ho versati io il giorno dopo in banca TUTTI, fino all'ultimo centesimo, penso che sia tracciabile il compenso. Dice bene pitagora74: mossi da buonissime intenzioni, si fece un gran regalo alle banche. vi quoto tutti! traspare anche che oltre ad essere Tecnici Professionisti siete anche Poeti! nulla da aggiungere! cordialità Straquoto (ennesimo regalo ai banchieri)
|
|
|
|

exanatra70
UN GOVERNO FA LE LEGGI E UNO LE TOGLIE!!! FANNO SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e con questo non voglio dire che hanno fatto male o che hanno fatto bene nel nostro caso specifico IO VORREI QUALCOSA DI PIU' TANGIBILE CIAU
|
|
|
|

seza
|
Mi ero riproposto di non rispondere anche perchè credo non sia questo il luogo, ma non ci riesco. Prometto, solo questa volta. Io credo che tutte le persone oneste i soldi li guadagnano con sudore, dalle Alpi alla Sicilia, magari dalle mie parti non ci saranno como' ma la mattonella sotto la quale vengono messi i contanti che restano in casa, non credere che al nord abbiano tutti il conto in banca, ci sono anche tanti che hanno dei debiti. Personalmente non lavoro per Enti Pubblici, per qualche Professionista e per qualche Impresa si, ed anche per qualche privato che detto per inciso sono i clienti migliori perchè a fine lavoro pagano. Non credo che tu lavori solo per i cafoni (in senso buono), ci saranno anche quelli ma credo siano la minima parte. Anche a me le banche stanno sulle scatole,( ed anche le assicurazione, ecc.) ma credo sia un pessimo segnale quello preso da questo governo, cosi' come il probabile slittamento della class action, i militari nelle strade, la card per i poveri (era meglio una una tantum) e altre amenità più di facciata che di sostanza. Mi sembra che le decisioni siano a senso unico, per i poveri cristi siamo inflessibili, per i ricchi impunità e ponti d'oro. Mi fermo qui. ciao a tutti
|
|
|
|

lorenzo8125
"seza" ha scritto: Mi ero riproposto di non rispondere anche perchè credo non sia questo il luogo, ma non ci riesco. Prometto, solo questa volta. Io credo che tutte le persone oneste i soldi li guadagnano con sudore, dalle Alpi alla Sicilia, magari dalle mie parti non ci saranno como' ma la mattonella sotto la quale vengono messi i contanti che restano in casa, non credere che al nord abbiano tutti il conto in banca, ci sono anche tanti che hanno dei debiti. Personalmente non lavoro per Enti Pubblici, per qualche Professionista e per qualche Impresa si, ed anche per qualche privato che detto per inciso sono i clienti migliori perchè a fine lavoro pagano. Non credo che tu lavori solo per i cafoni (in senso buono), ci saranno anche quelli ma credo siano la minima parte. Anche a me le banche stanno sulle scatole,( ed anche le assicurazione, ecc.) ma credo sia un pessimo segnale quello preso da questo governo, cosi' come il probabile slittamento della class action, i militari nelle strade, la card per i poveri (era meglio una una tantum) e altre amenità più di facciata che di sostanza. Mi sembra che le decisioni siano a senso unico, per i poveri cristi siamo inflessibili, per i ricchi impunità e ponti d'oro. Mi fermo qui. ciao a tutti abbiamo capito a quale corrente politica appartieni, hai ragione il tuo messaggio qui è fuori luogo, ma non perchè noi apparteniamo necessariamente ad un altra corrente politica, opposta alla tua, abbiamo solo commentato che il fatto di avere un conto corrente dedicato, di certo non rappresenta la soluzione a tutti i problemi, non credi? ciao.
|
|
|
|

bindermarcus
|
io credo che facendo leggi e dopo nemmeno un anno cancellarle, a prescindere a che sponda uno appartiene, crea una grande sfiducia verso coloro che governano . Io non ho aperto un nuovo conto perchè ho contabilita ordinaria e sono felice di non averlo fatto, perche queste banche succhiano e basta
|
|
|
|

divad81
concordo con rubino. anche io sono della tua zona. e so bene a cosa ti riferisci quando parli di soldi che odorano di sudore. w la lucania
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|