Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / DOPOLAVORO TOPOGRAFICO / Fabbricato d'impianto ... spostato!
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Fabbricato d'impianto ... spostato!

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2018 alle ore 10:03

In un'altra discussione è in corso un "censimento" dei forumisti: ho notato che molti di noi appartengono alla generazione che, se scrivo "L'altra domenica"* e le Sorelle Bandiera** immediatamente ricordano il ritornello del loro cavallo di battaglia: "fatti più in la, perchè la testa mi fai girar ...", beh è in altri termini quello che sta succedendo e succederà ai malacapitati topografi quando, in terra appulo/lucana, non chiuderanno i loro conti rifereriti ad un fabbricato d'impianto risultato spostato, ma non perchè inserito male in mappa ma semplicemente perchè ... preso di peso e messo da un'altra parte, leggete qui:

www.corriere.it/cronache/18_febbraio_11/...

Una volta c'era il bollettino dei naviganti ***, ora dovremo inziare a divulgare quello dei Geometri: " ... torre medioevale in transito al largo della murgia, prestare attenzione"

Buona settimana.

* it.wikipedia.org/wiki/L%27altra_domenica

** https://www.youtube.com/watch?v=WYvJ95FY6OM

*** https://www.youtube.com/watch?v=_q739BzS5Es

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2018 alle ore 12:57

"rubino" ha scritto:
In un'altra discussione è in corso un "censimento" dei forumisti: ho notato che molti di noi appartengono alla generazione che, se scrivo "L'altra domenica"* e le Sorelle Bandiera** immediatamente ricordano il ritornello del loro cavallo di battaglia: "fatti più in la, perchè la testa mi fai girar ...", beh è in altri termini quello che sta succedendo e succederà ai malacapitati topografi quando, in terra appulo/lucana, non chiuderanno i loro conti rifereriti ad un fabbricato d'impianto risultato spostato, ma non perchè inserito male in mappa ma semplicemente perchè ... preso di peso e messo da un'altra parte, leggete qui:

www.corriere.it/cronache/18_febbraio_11/...

Una volta c'era il bollettino dei naviganti ***, ora dovremo inziare a divulgare quello dei Geometri: " ... torre medioevale in transito al largo della murgia, prestare attenzione"

Buona settimana.

* it.wikipedia.org/wiki/L%27altra_domenica

** https://www.youtube.com/watch?v=WYvJ95FY6OM

*** https://www.youtube.com/watch?v=_q739BzS5Es

Non conosco il caso in particolare e quindi non posso fare valutazioni precise però posso dire che con 1,5 milioni si fa tanta strada.

Mi riviene anche alla mente quando la ditta per cui lavoravo esguì una variante esterna ad un paese vicino Pistoia.

L'ingegnere che seguiva i lavori per la Ditta scoprì che sul tracciato progettato c'era un traliccio dell'alta tensione dell'Enel.

Prontamente andò a sentire per lo spostamento e all'Enel gli risposero: "A strada fatta conviene spostare la strada". Me lo ricorderò sempre.

Cordialmente

Carlo Cinelli

P.S. Avevo già assistito a un trasporto di tramezzi all'interno di un edificio ad uso di Ristorante. Non è la stessa cosa.

Francesco2015

0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2018 alle ore 15:21

In Svizzera spostano ponti di legno... ma spostare un fabbricato! mamma mia... possibile non ci fosse una soluzione alternativa? Mah

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2018 alle ore 21:01

Essendo un edificio collabente (diruto) non è nemmeno necessario procedere ad un nuovo accatastamento.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie