Autore |
Risposta |

squadretta
Che figuraccia ieri sera, non degna sicuramente di una squadra campione del mondo in carica! Speriamo in bene contro la Romania.......... Saluti!
|
|
|
|

wiki
Secondo me abbiamo sbagliato a giocare con soli tre centrocampisti che forse e' il reparto piu' forte di tutte le squadre (de rossi in panchina??????????). Forse un 4-4-2, inserendo gamberini al posto di barzagli o materazzi, del piero e toni come punte, avrei fatto arretrare a centrocampo camoranesi (che era un esterno d'attacco), e de rossi al posto di ambrosini..................con il senno di poi è troppo facile  Speriamo bene contro i rumeni.
|
|
|
|

matero
E' ovvio che ora ci sentiamo tutti allenatori, dopo un 3 a 0 secco.... pero' de rossi, grosso e del piero io li avrei fatti partire dall'inizio... i primi due poi sono stati pilastri del mondiale! è stupido non farli giocare. donadoni non ha capito che non allena un club. non puo' arrivare e modificare troppo: la nazionale aveva vinto il mondiale e l'ossatura doveva rimanere quella.
|
|
|
|

gigigeom
Io ho notato troppa euforia nell'ambiente azzurro e sicuramente si è un pò sottovalutato l'impegno. In difesa abbiam fatto ridere, i 2 centrali non sapevano che pesci pigliare ed anche Buffon non è del tutto esente da colpe, anche se il primo gol (che ci ha freddato e reso le cose difficili) era irregolare a termini di regolamento, e regolare secondo l'interpretazione della regola (mi sembra un controsenso ma tant'è). Mi auguro che si cambi registro con la Romania, altrimenti saluteremo anzitempo la manifestazione e non potremmo nemmeno godere di un eventuale vittoria con la Francia. Grosso l'ho visto volenteroso ed in forma, cosa che non posso dire degli altri difensori, solo Zambrotta si è salvato, a centrocampo Ambrosini e Gattuso non mi sono piaciuti e Di Natale non ha fatto nulla per mettersi in luce, Toni troppo solo per essere pericoloso.
|
|
|
|

pitagora74
|
sono solo dei ...... montati ....... strapagati ......... viziati ......... bamboccioni .... l'unico degno è capitan Buffon che ha chiesto scusa a tutti gli Italiani per la figura di m...rda :evil:
|
|
|
|

indiana
ma non siamo andati cosi male poteva essere benissimo un 4 o 5 a 0
|
|
|
|

pitagora74
|
"indiana" ha scritto: ma non siamo andati cosi male poteva essere benissimo un 4 o 5 a 0 :lol:
|
|
|
|

uli
|
... contro la romania suggerirei il 5, 5, 5 e la bi-zona di Oronzo Canà....
|
|
|
|

vomisa
|
Che mazzata, e lasciamo stare il fuorigioco anche perché appena prima Van Nistelrooy poteva buttarsi sull'uscita di Buffon e sarebbe stato rigore quasi sicuramente. Poi mettici una difesa allucinante coi centrali con la testa chissà dove, centrocampo molle, imprecisione sotto porta (e pure Van der Sar che para non come quello allampanato che giocava nella juve), errori di formazione ed il gioco, anzi il non-gioco è fatto. E' vero: troppo divi, troppo pagati, e la troppa euforia e quasi spensieratezza nei giorni precedenti sono state deleterie (come nel 2002 e nel 2004). Un bel calcio nel c**o e che inizio a fare il loro dovere. Mettiamola cosi, da venerdì iniziano per noi i 16esimi di finale... Speriamo bene.
|
|
|
|

elgaucho
|
non riesco ancora a capacitarmi della scoppola che abbiamo preso, i campioni del mondo che prendono più gol nella prima partita dell'europeo che non in tutto il campionato del mondo ............ Materazzi sta ancora inseguendo Van Nistelroj, Barzagli non ha ancora capito come mai non riesce a fermare nessuno, Gattuso che viene sovrastato dalla grinta olandese.... e vai avanti così. D'altronde ne avevamo presi già due e Cassano rideva con il pubblico mentre si scaldava..... tutto l'ambiente è troppo rilassato, e noi se non siamo pressati da stampa e critica (vedi gli ultimi due mondiali vinti) non andiamo da nessuna parte. Detto ciò, Forza Azzurri
|
|
|
|

niko83
E se ci fosse lo zampino di Berlusconi? a suggerire la formazione a Donadoni?
|
|
|
|

marcellor
Nel calcio oltre ogni cosa c'è la casualità dell'episodio che rovescia ogni aspettativa- tattita- speranza - esperienza - e quello che si vuole. Immagginatevi se nei primi minuti prima Di Natale che non si accorge di Toni e succesivamente Toni che di testa non dà la palla a Di Natale dentro la porta !!!!!! Cosa sarebbe stato? E' vero nel calcio non esistono riprove E' vero la formazione sembra non l'abbia fatta un CT professionista E' vero i centrali difensivi e quel laterale a Dx del primo tempo sicuramente non giocatori professionisti Ma e' pur vero che questo è il calcio, è lo sport che oggi ti porta alle stelle e per un niente ..... un episodio .... ti fa scendere molto in basso. Speriamo solo che fino alla fine sarà un successo dello sport.
|
|
|
|

leonardo
La verità è quella appena esposta da "pitagora74"
|
|
|
|

enriquez
|
meglio averne preso 3 che 1 e basta,il primo, xchè altrimenti si sarebbero attaccati all'arbitraggio...... e non va bene......... invece così 3 schiaffi magari li svegliano!!!
|
|
|
|