Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
non sono un tecnico ma un appassionato esploratore del territorio. Da quando ho scoperto questo sito e le sue mappe la mia vita è cambiata in meglio!
Ho una domanda presumo molto banale.
Un regolamento comunale dice che per costruire una casetta di ricovero attrezzi servono almeno 3000mq di fondo. Quando si parla di fondo si intende un insieme di particelle tra loro confinanti e di proprietà di un unico proprietario? oppure un fondo è costituito anche da più particelle, magari vicine tra oro, ma non confinanti?
Innanzitutto va specificato che questa norma dei 3.000 mq. è disciplinata dalle Leggi Regionali e dai Regolamenti Comunali.
Della tua zona probabilmente.
Da me in Toscana e nel mio Comune il limite minimo di estensione è superiore.
Normalmente il principio usato dai Comuni è quello che le particelle possano essere anche non adiacenti e che il fondo agricolo appunto possa avere anche varie dislocazioni.
Di sicuro prima di intentare qualsiasi attività edificatoria me ne accerterei presso l'Ufficio Tecnico competente.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.