Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
ciao! hai perfettamente ragione! deve essere incorniciato e messo in bella vista ed a maggior ragione quando questo attesta un eccellente esame di abilitazione, ovviamente conseguente ad un altrettanto eccellente praticantato e diligente studio ed applicazione! questa manchevolezza rasenta un reato imputabile al dirigente scolastico, quale è il rifiuto di un pubblico servizio, dal momento che lo stesso, per sostenere l'esame, ti ha già fatto pagare in anticipo i relativi diritti! comunque per ciò puoi anche chiedere, per sollecitare, l'intervento del tuo collegio. cordialità
|
|
|
|

vomisa
|
Non sono geometra ma perito edile (mi volete lo stesso?) ed anch'io ho sostenuto l'esame di stato nell'autunno del 2002 e l'attestato mi è stato rilasciato nella primavera del 2004. Penso che la cosa cambi da istituto a istituto, però 6 anni mi sembrano tanti, sollecita il tuo collegio.
|
|
|
|

squadretta
Concordo con geoalfa! Non ha senso che te lo rilascino anni dopo, soprattutto se uno lo ha sudato e meritato! Ciao!
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
....quindi quello che ho io è "solo" un certificato.... mi vergogno un po a dirlo ma sapete che non credevo ci fosse un diploma originale tipo quello di maturità... :oops: :oops: anche perchè dei colleghi che frequento ho sempre visto appeso il solo certificato... ora mi muovo (con un ritardo di 10 anni)
|
|
|
|

miry
"GEOMANCONI" ha scritto: ....quindi quello che ho io è "solo" un certificato.... mi vergogno un po a dirlo ma sapete che non credevo ci fosse un diploma originale tipo quello di maturità... :oops: :oops: anche perchè dei colleghi che frequento ho sempre visto appeso il solo certificato... ora mi muovo (con un ritardo di 10 anni) E questo certificato dove l'hai preso? intendi forse il certificato d'iscrizione del collegio? Io ho sempre visti esposti negli studi i diplomi veri e propri.. Comunque per rispondervi esattamente ho appena sentito il mio collegio che dice di non avere nessun "potere" al riguardo poichè tali diplomi vengono redatti dal ministero, trasmessi agli istituti e non è una cosa che li riguarda....Ho quindi risentito la segreteria dell'Istituto e mi hanno confermato che sono fermi dal 2000 nel senso che non sono proprio stati preparati.. Quindi tantissima gente è nella mia situazione... Dicono di richiamare tra qualche mese...Forse il ministero non ha più i fondi per stampare i diplomi.. :lol: :lol: :lol: Mi vien proprio da ridere anche se ci sarebbe da piangere :evil: :evil:
|
|
|
|

pitagora74
|
personalmente tre anni tra l'anno dell'esame è la consegna del diploma di abilitazione definitivo .... nel frattempo il certificato a firma del preside dell'istituto dove hai effettuato l'esame
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
"pitagora74" ha scritto: nel frattempo il certificato a firma del preside dell'istituto dove hai effettuato l'esame appunto.... quello che ho io, pensando che fosse anche l'unico che ci dovevano dare... che sbadato!...
|
|
|
|

CESKO
|
"miry" ha scritto: Ma voi ce l'avete? Mi spiego meglio...Ce l'avete appeso al muro?? Io ho conseguito l'abilitazione nella sessione d'esami del 2002...Ebbene il famoso diploma non l'ho ancora rcevuto..Ho sentito la segreteria dell'Istituto Tartaglia di BS dove ho sostenuto l'esame e mi dicono che avvisano loro quando andare a ritirarlo...So che non è una cosa necessaria però insomma dopo sei anni...Immagino che tanti siano nella mia situazione soprattutto i più giovani.... anche io mi trovo nelle tue stessa situazione........ dal Ministero non vi è nemmeno l'ombra del mio diploma di abilitazione..... e che caxxxx :evil:
|
|
|
|

pitagora74
|
"CESKO" ha scritto: "miry" ha scritto: Ma voi ce l'avete? Mi spiego meglio...Ce l'avete appeso al muro?? Io ho conseguito l'abilitazione nella sessione d'esami del 2002...Ebbene il famoso diploma non l'ho ancora rcevuto..Ho sentito la segreteria dell'Istituto Tartaglia di BS dove ho sostenuto l'esame e mi dicono che avvisano loro quando andare a ritirarlo...So che non è una cosa necessaria però insomma dopo sei anni...Immagino che tanti siano nella mia situazione soprattutto i più giovani.... anche io mi trovo nelle tue stessa situazione........ dal Ministero non vi è nemmeno l'ombra del mio diploma di abilitazione..... e che caxxxx :evil: a cesko .... vuoi mica vedere che non sei più abilitato  :wink: e hai pagato le tasse di iscrizione fino ad oggi per niente :wink:
|
|
|
|

CESKO
|
"pitagora74" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "miry" ha scritto: Ma voi ce l'avete? Mi spiego meglio...Ce l'avete appeso al muro?? Io ho conseguito l'abilitazione nella sessione d'esami del 2002...Ebbene il famoso diploma non l'ho ancora rcevuto..Ho sentito la segreteria dell'Istituto Tartaglia di BS dove ho sostenuto l'esame e mi dicono che avvisano loro quando andare a ritirarlo...So che non è una cosa necessaria però insomma dopo sei anni...Immagino che tanti siano nella mia situazione soprattutto i più giovani.... anche io mi trovo nelle tue stessa situazione........ dal Ministero non vi è nemmeno l'ombra del mio diploma di abilitazione..... e che caxxxx :evil: a cesko .... vuoi mica vedere che non sei più abilitato  :wink: chissà forse il ministero si è fumato il mio diploma come fosse uno spinello.. :lol: :lol:
|
|
|
|

pitagora74
|
"CESKO" ha scritto: "pitagora74" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "miry" ha scritto: Ma voi ce l'avete? Mi spiego meglio...Ce l'avete appeso al muro?? Io ho conseguito l'abilitazione nella sessione d'esami del 2002...Ebbene il famoso diploma non l'ho ancora rcevuto..Ho sentito la segreteria dell'Istituto Tartaglia di BS dove ho sostenuto l'esame e mi dicono che avvisano loro quando andare a ritirarlo...So che non è una cosa necessaria però insomma dopo sei anni...Immagino che tanti siano nella mia situazione soprattutto i più giovani.... anche io mi trovo nelle tue stessa situazione........ dal Ministero non vi è nemmeno l'ombra del mio diploma di abilitazione..... e che caxxxx :evil: a cesko .... vuoi mica vedere che non sei più abilitato  :wink: chissà forse il ministero si è fumato il mio diploma come fosse uno spinello.. :lol: :lol: con le stronz ...... che fanno penso proprio di si .... chissà che gli vadano di traverso
|
|
|
|

CESKO
|
"pitagora74" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "pitagora74" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "miry" ha scritto: Ma voi ce l'avete? Mi spiego meglio...Ce l'avete appeso al muro?? Io ho conseguito l'abilitazione nella sessione d'esami del 2002...Ebbene il famoso diploma non l'ho ancora rcevuto..Ho sentito la segreteria dell'Istituto Tartaglia di BS dove ho sostenuto l'esame e mi dicono che avvisano loro quando andare a ritirarlo...So che non è una cosa necessaria però insomma dopo sei anni...Immagino che tanti siano nella mia situazione soprattutto i più giovani.... anche io mi trovo nelle tue stessa situazione........ dal Ministero non vi è nemmeno l'ombra del mio diploma di abilitazione..... e che caxxxx :evil: a cesko .... vuoi mica vedere che non sei più abilitato  :wink: chissà forse il ministero si è fumato il mio diploma come fosse uno spinello.. :lol: :lol: con le stronz ...... che fanno penso proprio di si .... chissà che gli vadano di traverso  me lo auguro.............con tutto il cuore, non è possibile che a distanza di quasi un decennio, mi sento dire...."non è ancora pronto" e/o "non è ancora arrivato" ma che stiamo scherzando.....
|
|
|
|

miry
[size=24] FINALMENTE[/size] Abilitazione 2002!!! era ora che lo stampassero il mio diploma o no???? comunque per chi come me ha sotenuto l'esame nell'anno 2002 (parlo dell'Istituto Tartaglia di BS) finalmente i diplomi sono pronti da ritirare con n.2 marche da bollo e versamento di circa 5 eurini.... Ciao Ciao
|
|
|
|

t1000
|
|
|
|
|