Salve signori.
Questo post è per la richiesta di informazioni, o meglio ancora aiuto, in riferimento all'IVA agevolata del 10% in situazioni di ristrutturazione di civile abitazione; in poche parole: dopo aver realizzato alcuni lavori, anche in parte strutturali (nella precisione il tetto), di ristrutturazione all'interno di un fabbricato di civile abitazione, gli impiantisti così come alcune ditte di materiale edile, mi stanno chiedendo la dichiarazione, da parte del direttore dei lavori e del progettista architettonico, per l'IVA agevolata al 10%. O_o
Sentendo in giro, nessuno ne sa nulla... Alcuni dicono che ci sia uno stampato da compilare, altri che deve essere rilasciata dal Comune un foglio dove si attesti la natura dell'opera... Insomma, un gran casino.
Sicuramente alcuni di voi avranno avuto il mio stesso problema, e di conseguenza chiedo, cortesemente, se mi potete indicare almeno la legge di riferimento; se poi c'è possibilità di ulteriori info o tantomeglio, sapete dirmi dove trovare il modello idoneo, ve ne sarei grato.
Scusate per la dilungaggine.
Ciampi Federico