Forum
Autore |
convenzione perizie bancarie |

uli
|
Mi è arrivata una lettera dalla banca, cui sono iscritto nell'elenco dei periti, che riguarda l'adeguamento alla nuova normativa per l'iscrizione all'elenco dei tecnici convenzionati. Tra le altre cose, assicurazione professionale obbligatoria, epserienza in ambito urbanistico e catastale ecc.. ci sono anche gli onorari riportati nel conferimento di incarico profesionale che firmerà il cliente.... bè per mutui compresi tra 100.000 e 300.000 €, che rappresentano il 90% dei casi l'onorario è di 270 € , compresi iva e cassa geometri!!! una miseria considerato che alla perizia va allegato, estratto di mappa, plan. catastale, estratto prg, atto di provenienza, doc. fotografica e la perizia va consegnata sia in formato cartaceo che digitale.... :cry:
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

amal
Anch'io faccio (tra l'altro) perizie per le banche e ho esperienza con alcune di esse. Puoi farci il nome di quella a cui ti riferisci per poter commentare? Ciao Alberto
|
|
|
|

uli
|
mmm... non sò, fare il nome non mi sembra corretto, mi piacerebbe sapere invece se la banca con cui lavori ti impone prezzi così ...... diciamo convenienti per il cliente.
|
|
|
|

amal
Le banche non cui lavoro applicano le tariffe a scaglioni, a secondo dell'importo mutuato (che a me sembra errato perchè dovrebbe essere in base all'importo del valore dell'immobile ... più vale più paghi ....). Ti faccio un esempio - mutuo 300.000 Euro Banca 1 - 250 Euro + oneri Banca 2 - 480 Euro oneri compresi Ho avuto anche esperienze con altre banche o enti similari, ma ti imponevano tanti balzelli (loro software, corsi di aggiornamento ogni anno, recupero soldi dai clienti da spedirgli e lori poi (quando?) te ne ritornavano una parte, assicurazione obbligatoria, ecc...) che ho lasciato perdere. Con quelle che ho, in zona, lavoro bene, una per l'altra il gioco vale la candela, e in questi periodi di crisi ben venga tutto. Adesso forse dovrei riuscire ad entrare anche nell'elenco di altra banca primaria della zona. Speriamo ...... Ciao Alberto
|
|
|
|

alesgeo
Ciao, scusate l'intromissione, ma cosa fate o avete fatto o, ancora cosa bisogna fare, per entrare negli elenchi dei periti accreditati di una o più banche???
|
|
|
|

robertopi
|
non basta un santo in paradiso, devi conoscere proprio quello con la barba. Poi perke nn fare nomi, io lo faccio, sono stato contattato a suo tempo, da questa società Kartilia, bene, 100 a perizia, su un territorio di competenza. Data la disponibilità, perke magari pensi ad un certo numero di perizie al mese, invece niente. saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|