Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / DOPOLAVORO TOPOGRAFICO / Commissione Nazionale Catasto Geometri
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  28 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Commissione Nazionale Catasto Geometri

Autore Risposta

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2018 alle ore 14:55

"tafazzi" ha scritto:
Rubino e Geocinel,

come avrei potuto chiedere lumi della Commissiona Nazionale Catasto in assemblea se il Collegio a cui sono iscritto non mi aveva nemmeno informato della sua esistenza ? Come mi sarei dovuto candidare se le candidature non sono state neppure chieste ? Lamentarsi ora in asseblea sarebbe inutile ed un pò ridicolo visto che ormai le poltrone sono già tutte occupate.

Quanto alle denunce, è molto facile dire su questi forum : scrivi, denuncia, fai e vai, ma poi quando arrivi al dunque tutti spariscono e ti ritrovi solo come un co****** contro un Presidente, un Consiglio o il CNG mentre tutti sono spariti e dietro dietro ridicchiano per farsi compiacere da chi comanda già. Rubino e Geocinel non venite a raccontarmi storielle, ormai sono avvezzo a queste cose e so bene cosa può capitare a chi si espone anche se a ragione.

Ammettete piuttosto che anche questa Commissione è stata costruita per l'ambizione di qualche geo Nazionale e per creare altre poltrone di favore da asseganre. Se poi in due anni non ha prodotto niente tanto meglio, così non intralcia chi comanda veramente e magari tratta con l'Agenzia per creare un nuovo Algoritmo.

Come a nessuno importa che vi siano collegi sprovvisti di una Commissione Catasto e dove il Presidente fa da padrone.

Riguardando i componenti della Commissione Nazionale Catasto mi domando perchè ad esempio non ci sono due utenti di questo forum come Pzero e Leo ? dalle loro regioni sono stati designati geometri più capaci o forse più vicini a qualche consigliere nazionale ?

Tafazzi

Neanch'io ce l'ho con te e neanche Rocco, ma venirsi a lamentare su un forum non serve a niente.

Per di più alzando cortine fumogene sui geo-nazionali e facendo delle dietrologie.

Io e Rocco abbiamo combattuto le nostre battaglie, lui nel suo collegio e io nel mio e non siamo stati sempre ben visti, ANZI. Vero Rocco?

Però se metti la coda tra le gambe e vieni a brontolare solo qui non otterrai mai niente.

Ti voglio raccontare un aneddoto.

Una decina di anni fa come rappresnetante della Commissione Catasto provinciale insieme ad un Collega molto valido fummo convocati a Roma per un incontro alla Sala della Cassa tra tutti i Collegi provinciali d'Italia e i rappresententi dell'Agenzia del Territorio organizzato dall'allora Coordinatore Nazionale Bruno Razza.

Io preparai un bell'intervento. Il mio Presidente lo seppe e mi chiese di poterlo leggere prima di presentarlo all'Assemblea. Io, ovviamente, gli risposi di si ma glielo inviai solo la sera prima di partire per Roma.

Il mio intervento non era così leggerino. Sempre educato ma incisivo.

La mattina dopo mi telefonò e sentivo dall'altra parte del telefono una voce abbastanza incazzata: "Non avrai mica il coraggio di andare a dire quelle cose la?" E io dall'altra parte: "Non ti sento bene, c'è la linea molto disturbata.....trac e riattaccai".

Finito l'intervento dei vari Maggio, Ferrante, Poma e compagnia presi la parola e lessi il mio intervento. Ci fu un applauso di tutta la sala che durò 5 minuti. Bruno Razza era sbiancato e Ferrante si incazzò come una biscia al punto che i miei rapporti con lui peggiorarono vistosamente. Solo di recente sono tornati accettabili perché ha capito che le mie osservazioni non erano contro di lui ma contro un sistema che non produceva grandi risultati. Ed erano fatte nella più grande onestà intellettuale.

Quando sono tornato a Pistoia il mio Presidente mi fece capire che ero una grandissima testa di c..zz... E io, sotto sotto, ci feci una gran risata.

Cosa ti voglio dire?

Le cose vanno dette come le pensiamo, sempre con educazione ma non ci si può sottrarre al dovere intellettuale ed etico di portare avanti le nostre idee. Magari cercando di ottenere anche dei risultati.

Di sicuro i risultati non li ottieni venendoti a lamentare qui.

Riguardo a Pzero e Leo: Certo, anch'io me lo chiedo e non solo per loro. Ma a certe domande non c'è risposta.

Cordialmente

Carlo Cinelli

P.S. "Le poltrone sono tutte occupate". Quelli sono strapuntini e le tue rimostranze possono servire per la prossima volta. Non finisce oggi il mondo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2018 alle ore 16:19

"don.ABBONDIO" ha scritto:
scusate ragazzi

leggo 4 pagine di forum dedicate al cazzeggio e alle pietre in faccia e nessuno racconta che cosa fanno le commissioni provinciali e nazionali sul fronte catasto (visto che esistono e dovrebbero funzionare bene o male)

comunque apprendo che Geocinel fa parte della commissione centrale catasto e quindi chiedo a lui di che parlano e di che si occupano e quali proposte hanno tirato fuori dal cilindro dei loco cappelli

facci sapere Geocinel

personalmente ne conosco un paio di personaggi all'interno della commissione che di catasto non capiscono una mazza

saluti

don

Cazzeggio un corno, amico! Questa è la nuova specilità del forum: arriva uno e dice che di questo si deve parlare e di quest'altro no, quando questo e quest'altro sono la stessa cosa! Vediamo se capisci questa domanda e mi rispondi: cosa dovrebbe fare, secondo te, la Commissione Catasto di un Collegio provinciale? Hai chiesto TU al tuo Collegio, uscendo da dietro il monitor, cosa ha fatto e/o dovrebbe fare da te o anche tu hai appreso oggi che POTREBBE esistere (ma anche no)?

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2018 alle ore 16:25

Ha ragione Rocco. Ragazzi sveglia.

Se alle Assemblee dei Collegi continuano ad andare gli stessi 30 gli altri non hanno diritto di indignarsi per qualsiasi cosa succeda.

Libertà è partecipazione, cantava Gaber.

Cordialmente

Carlo Cinelli

tafazzi

0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2018 alle ore 16:55

Ripeto ancora una volta : non tutte le realtà sono uguali

Se in un Collegio è in carica da 20 anni lo stesso presidente e se durante tutta la sua presidenza non ha mai costituito una Commissione Catasto, cosa pensate che possa fare un singolo (in questo caso io) ?

Se alle assemblee partecipa sempre meno gente sarà segno di menefreghismo oppure di rassegnazione ? Personalmente prima pensavo al menefreghismo, oltimamente propendo per la rassegnazione perchè uno da solo non più far niente ed alla massa non frega niente di queste cose. E' vero che la gente pensa al docfino ed al pregeino, ma sapete indicarmi qualcuno le cui rimostranze hanno avuto seguito eccetto il qui presente geocinel (mi fido di quanto scrive) ?

Insomma voi parlate bene, ma è difficile se non impossibile lottare contro chi comanda, legifera e se necessario giudica.

Alla massa non frega niente di cosa succede, basta vedere quanti sono gli intervenuti in questa discussione, preferiscono tacere e compiacersi con chi comanda con la speranza di avere un favore ricambiato nel momento del bisogno.

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2018 alle ore 17:12

Tafazzi

Ma cosa pensi che ti possano fare? Non ti possono mica cancellare dall'Albo perché sei sgradito al Presidente!!!

Cordialmente

Carlo Cinelli

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2018 alle ore 17:33

Tafazzi, ma questo culto della personalità verso 'sto Presidente da cosa nasce?

DUCHESSA

0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2018 alle ore 17:51

Caro Geocinel,

approfitto della discussione ...e visto che fai parte della commissione nazionale catasto...dimmi:...da dove è partita la proposta di riforma del catasto (quella made in giglio magico e dintorni?) che prevedeva solo il rimescolamento di sigle e vecchie carte catastali supportate solo da un inquietante algoritmo (un indefinito buco nero da bancomat?) e con qualche mancetta qua e la distribuita ai provinciali per qualche lavoretto a qualche geo-portaborsa e con qualche altra briciola nelle presenze delle rinate commissioni censuarie ?

Per caso quella porcheria di riforma da strizzacervelli è partita come idea dalla precedente commissione catastale o dall'attuale che Ti vede consigliere ? oppure è partita da una idea del Presidente Nino ? oppure è partita direttamente dalla testa di Maggio o Contardi o Ferrante o Poma ??! oppure è partita da qualche onorevole o senatore con la testa tra le nuvole ??

Insomma chi ha partorito quella schifezza di riforma...che adesso non si sa che fine abbia fatto ?!

A che servono le commissioni catastali nazionali o provinciali ? A risolvere qualche problema di docfa o pregeo a qualche geo iscritto ?!

Quando si smetterà di curare il misero orticello e di pensare un po' alla GRANDE ?! (riferito in primis a tutti quelli che leggono sul forum ( che hanno cariche importanti) e non intervengono mai o se intervengono solo per disturbare come i "guastatori" dell'esercito)

Riguardo poi all'amico Sparafucile (non quello del Rigoletto) del Basento...che quando scrive non si capisce dove vorrebbe andare a parare...se uno entra a far parte di una commissione deve "produrre" risultati e non scaldare sedie ... risultati a tutti i livelli !! Se uno è "delegato" a fare qualcosa deve fare quel qualcosa e non dire ... "e gli altri dove sono"

Bacioni all'amico Sparafucile da parte di Gilda la sfortunata figlia di Rigoletto

E cari saluti a Geocinel

DUCHESSA

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2018 alle ore 18:01

Cara Duchessa

Ti posso garantire che nelle due assemblee di Commissione abbiamo parlato di quanto riportato nei precedenti post.

Di algoritmi e riforme assolutamente nemmeno l'ombra.

E' giusto così? A che serve la Commisione Catastale?

Se leggi un mio precedente intervento nella prima seduta ho chiesto a che quota di volo andavamo: bassa, media o alta.

Non mi è stato risposto compiutamente.

E allora vuol dire che lo valuterò strada facendo.

Se la quota di volo permette solo di occuparsi di pregeo e docfa credo ci siano persone più deputate di me a stare li.

Cari saluti anche dal sottoscritto

Carlo Cinelli

P.S. La precedente Commisione Catastale risale a molti anni fa. Sono almeno 15/20 anni che non c'era più. La tolse Panunzi per dare spazio alle Associazioni tipo AGIT che però si dovevano occupare solo di formazione di base. Se quelle decisioni sono state prese (algoritmo), lo saranno state in altre stanze.

tafazzi

0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2018 alle ore 18:03

"rubino" ha scritto:
Tafazzi, ma questo culto della personalità verso 'sto Presidente da cosa nasce?

Si fa forte della amicizia stretta con un geo-nazionale pluristellato da cui ha ereditato la poltrona con cui è legato insieme a doppio filo e quindi puoi ben capire.....

Vuolsi così colà dove si puote

ciò che si vuole,

e più non dimandare

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2018 alle ore 18:42

Salve

io sono menbro della commissione provinciale, quali sono gli scopi e le finalità di detta commissione?

Sono molteplici, ovviamente di argomentazioni inerenti a problematiche catastale.

Uno degli ultimi argomenti affrontati "la stima degli immobili delle categorie speciali", siamo ancora in fase di sviluppo su questo argomento, e lo scopo è quello di stilare un preziario da sbattere in faccia al Catasto provinciale.

Non saprei dire l'esito quando il delegato della commissione si confronterà con il catasto, ma almeno ci proviamo a cambiare qualcosa.

Io invece sono convinto, al contrario di altri, che se detta commissione si riunisse più spesso e avesse un rapporto di collaborazione con il catasto, e non di scontro, si otterebbe qualcosina in più dall'AdE.

Logico che sto parlando in ambito locale, ma l'ambito locale può far leva su quello regionale e a sua volta sul nazionale.

D'altronde se le commissioni non esistessero saremo completamente abbandonati a se stessi.

Saluti cordiali

DUCHESSA

0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2018 alle ore 19:58

Caro Geocinel

visto che sei reduce da infuocati dibattiti (almeno su questo forum) sulla riforma del catasto, mi chiedo, avendo argomenti validi da mettere sul tavolo, per quale ragione non ne hai approfittato nelle due riunioni per iniziare a parlare di riforma e quan'altro pertinente...e della Catagoria dei Geo alla canna del gas che da tale riforma potrebbero "rilanciarsi" ...considerando anche il fatto che Nino sta, spesso e volentieri, quasi "culo e camicia" con i 4 big ingegneri della ASSOCIAZIONE ENDOVENOSA (in sigla AAEE) che tratta la materia e produce atti e norme di riferimento. (...poi un giorno di spiegherò che sono le trasfusioni ENDOVENOSE)

Se poi pensassimo che certi big potrebbero determinare il destino della riforma...va da se che la cosa è fattibilissima...se invece Nino (o chi lo ha messo li) e dintorni hanno già aderito all'algoritmo e paraggi ... allora penso proprio che la commissione è nata già fritta e bollita.

amabili saluti serali

DUCHESSA

tafazzi

0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2018 alle ore 21:07

Duchessa,

va riconosciuto che almeno Geocinel, seppur iun pò in ritardo, si è adoperato ad illustrarci cosa ha fatto e cosa fa la Commissione Nazionale Catasto. Tutti gli invece hanno tenuto il segreto e non ci hanno nemmeno detto esistesse. Nel mio caso, come puoi leggere sopra, non mi hanno nemmeno detto che stava per nascere.

Pensa che fino ad ieri (pubblicati da Cinelli) i nomi dei componenti della Commissione Nazionale Catasto erano del tutto sconosciuti e non apparivano nemmeno sul sito istituzionale del CNG.

Quanto al famoso algoritmo, credo che ormai sia prossima la sua uscita in quanto si dice sia collegato al docfa 5. Piuttosto sarebbe interessante chi l'ha partorito (ma anche questo non è proprio un segreto), con quali altri geometri si sia consultato e quanto sia costato/pagato.

Come dice correttamente Simba4, per arrivare a Roma bisogna partire dalle commissioni Provinciali, dove esistono, ed anche in quelle dovrebbero starci tecnici che si occupano di catasto e non che vanno li per avere un trampolino di lancio verso poltrone più importanti.

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 16 Febbraio 2018 alle ore 08:51

"tafazzi" ha scritto:

Quanto al famoso algoritmo, credo che ormai sia prossima la sua uscita in quanto si dice sia collegato al docfa 5. Piuttosto sarebbe interessante chi l'ha partorito (ma anche questo non è proprio un segreto), con quali altri geometri si sia consultato e quanto sia costato/pagato.

Duchessa e Tafazzi

Ci credete se vi dico che la prima volta che ho sentito parlare del famoso algoritmo è stato su questo forum proprio da te, Duchessa?

Non mi sopravvalutate, politicamente parlando.

Sono un povero Geometra di campagna.

Amabili saluti a tutti e due

Carlo Cinelli

P.S. Però una cosa la farò, alla prossima commissione chiederò lumi e vi farò sapere.

tafazzi

0 -  0 - Inviato: 16 Febbraio 2018 alle ore 09:21

"geocinel" ha scritto:
"tafazzi" ha scritto:

Duchessa e Tafazzi

Ci credete se vi dico che la prima volta che ho sentito parlare del famoso algoritmo è stato su questo forum proprio da te, Duchessa?

Non mi sopravvalutate, politicamente parlando.

Sono un povero Geometra di campagna.

Amabili saluti a tutti e due

Carlo Cinelli

P.S. Però una cosa la farò, alla prossima commissione chiederò lumi e vi farò sapere.

Se fai troppe domande, diventi scomodo e "ti dimettono" da quella commissione e noi torniamo all'oscuro di tutto quello che vi accade

Quella commissione così come composta è un paravento su cui scaricare eventuali colpe ed anche per regalare qualche poltrona a gli amici degli amici

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 16 Febbraio 2018 alle ore 09:30

"tafazzi" ha scritto:

Se fai troppe domande, diventi scomodo e "ti dimettono" da quella commissione e noi torniamo all'oscuro di tutto quello che vi accade

Non credo che lo farebbero. Sarebbe poco intelligente una mossa del genere.

La politica non si alimenta di queste azioni.

Più facile che non mi rispondano o che la buttino in vacca.

Carlo Cinelli

Pagine:  28 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie