Autore |
Risposta |

bertone
|
"geopec" ha scritto:
Oltre l'emozione di fare una stazione d'estate sull'asfalto rovente, segue lo sballo di farla sul ghiaccio puro e a ruota nella coltre di neve previo sbadilamento per fare un pozzetto dove alloggiare il benedetto picchetto Già, ora che me lo dici, ricordo anch'io di aver fatto stazione su terreni ghiacciati.....  ma non sul ghiaccio puro!
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve In mezzo ad un fosso ghiacciato si: con millanta gradi sotto zero. cordialmente
|
|
|
|

george_ces
...come si usa fare su facebook ... clicco "mi piace" e "condivido" tutto !!! Che bei ricordi ...
|
|
|
|

marcusweit
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo Come lacrime… nella pioggia… È tempo di morire…
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"marcusweit" ha scritto: Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo Come lacrime… nella pioggia… È tempo di morire… Salve E invece vedo una luce da lontano... sento anche una musica... Sono i Barcollomanonmollo ... ci salverà la loro musica. SIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!! http://www.facebook.com/video/video.php?...
|
|
|
|

anonimo_leccese
Buon giorno, che "amarcord" .....che dire delle scritte fatte con il normografo, quello piccolo per inserire letto, w.c. etc... che irremidiabilmente con il pennini 0,1 non ne voleva sapere di entrarci, quanti ne abbiamo spezzati, troppo delicati,....altro che la freccina del comando "annulla"  :roll: se sbgliavi dagli di lametta, almeno che non strappavi il lucido, e nello specifico catastale, altro che "rielabora"...se sbagliavi il modello 51. quello con il timbro preventivo del catasto, erano caxxi amari ... ciao
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"dioptra" ha scritto: Salve E invece vedo una luce da lontano... sento anche una musica... Sono i Barcollomanonmollo ... ci salverà la loro musica. SIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!! http://www.facebook.com/video/video.php?... Udino! stai attento che ad una certa età i timpani delle orecchie si induriscono e poi succede che si molla.... barcollando! :wink: :lol: :P però....... fin che la barca va..... lasciala andare!!! cordialità
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"geoalfa" ha scritto: "dioptra" ha scritto: Salve E invece vedo una luce da lontano... sento anche una musica... Sono i Barcollomanonmollo ... ci salverà la loro musica. SIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!! http://www.facebook.com/video/video.php?... Udino! stai attento che ad una certa età i timpani delle orecchie si induriscono e poi succede che si molla.... barcollando! :wink: :lol: :P però....... fin che la barca va..... lasciala andare!!! cordialità Salve Carissimo Gianni, finchè dura, duriamo. Poi, se la memoria ci abbandona, andremo di Appunti. cordialmente
|
|
|
|

Silvano
|
"dioptra" ha scritto: "marcusweit" ha scritto: Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo Come lacrime… nella pioggia… È tempo di morire… Salve E invece vedo una luce da lontano... sento anche una musica... Sono i Barcollomanonmollo ... ci salverà la loro musica. SIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!! http://www.facebook.com/video/video.php?... Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! I nuovi supergiovani!!!
|
|
|
|

anonimo_leccese
"dioptra" ha scritto: "marcusweit" ha scritto: Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo Come lacrime… nella pioggia… È tempo di morire… Salve E invece vedo una luce da lontano... sento anche una musica... Sono i Barcollomanonmollo ... ci salverà la loro musica. SIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!! http://www.facebook.com/video/video.php?... Devo dare ragione ai commenti del video, forse non era in serata giusta, ma il batterista...ahi..ahi..ahi...non era proprio a tempo, ma quello che conta è che si ci diverti,.... :P :P
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"anonimo_leccese" ha scritto: "dioptra" ha scritto: "marcusweit" ha scritto: Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo Come lacrime… nella pioggia… È tempo di morire… Salve E invece vedo una luce da lontano... sento anche una musica... Sono i Barcollomanonmollo ... ci salverà la loro musica. SIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!! http://www.facebook.com/video/video.php?... Devo dare ragione ai commenti del video, forse non era in serata giusta, ma il batterista...ahi..ahi..ahi...non era proprio a tempo, ma quello che conta è che si ci diverti,.... :P :P Salve Prova te a suonare con il Prosecco che ti viene fuori dalle orecchie. cordialmente
|
|
|
|

ela979
|
...vi siete dimenticati delle bellissime schede planimetriche su carta millimetrata lucida e verde... Dopo 8 ore di schede andavo a casa e vedevo solo verde... :wink:
|
|
|
|

anonimo_leccese
"ela979" ha scritto: ...vi siete dimenticati delle bellissime schede planimetriche su carta millimetrata lucida e verde... Dopo 8 ore di schede andavo a casa e vedevo solo verde... :wink: C'è un aneddoto che mi è rimastro impresso a tal proposito, quando i primi plotter erano appannaggio di pochi ingegneri o architetti facoltosi, un giorno un impiegato del catasto si lamentò ad alta voce, del fatto che stampavono direttamente su lucido verde le planimetrie,...ormai neanche la fatica di disegnarle....solo che si dimenticavono a volte di togliere le misure !!!!!! Poi ricordo anche il brivido di fare le fotocopie della planimetria direttamente sul lucido senza disegnarle,...nel mio caso togliendo le misure -
|
|
|
|

ela979
|
beato te che potevi fare le fotocopie sulle schede io, che all'epoca ero una praticante, disegnavo tutto e ricordo la bravura nelnascondere gli eventuali errori grattati via con la lametta... :lol:
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Per non far vedere le cancellature avevo una matitina verde il cui colore leggermente applicavo sulla parte cancellata per poi passarci il ditino per uniformare la tonalità. Controluce non si vedeva più nulla.. a parte quando bucavo il foglio con la lametta... non c'era alternativa! Il bello è che i fogli A3 costavano pure 800 lire. E i Rapidograph erano sempre secchi, punte 0,2 tratto fine e 0,4 tratto grosso per la scrittura e i muri sezionati. Parte superiore del dito indice rigato di nero per la pulizia della punta che regolarmente iniziava il tratto con una goccia...sigh. Saluti.
|
|
|
|