Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / DOPOLAVORO TOPOGRAFICO / Camerino-Ascoli Piceno
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Camerino-Ascoli Piceno

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 29 Marzo 2008 alle ore 23:46

Salve
Espleto l'incarico di Geoalfa comunicando il grande successo delle due manifestazioni in oggetto:
Camerino oltre 240 iscritti e partecipanti
Ascoli oltre 180 iscritti e partecipanti.

Gli interventi sono stati osannati dai partecipanti e il pranzo seguito alla manifestazione di Camerino è stato un successo incredibile.

Grazie a Geoalfa che si è prodigato allo spasimo per far riuscire le due manifestazioni.

Speriamo che Geoalfa sia rientrato incolume a casa: quando l'ho sentito al telefono stasera stava con l'auto fumante in autostrada.
Vuoi vedere che dovremo fargli una colletta per la macchina nuova?

Cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2008 alle ore 07:38

Mi unisco alle tue considerazioni.
Speriamo davvero che Geoalfa ce l'abbia fatta.
L'ho sentito anch'io e comunque mi sembrava fiducioso perché aveva abbastanza acqua da fermarsi a rabboccare ogni tanto il radiatore.

Apparte gli scherzi vorrei ringraziare due persone di grande spessore:
Geoalfa e Dioptra.
Certe idee (i due convegni) vengono solo ha chi ha grandi capacità.
Di Geoalfa ce ne vorrebbe uno per ogni collegio.
Andremmo molto meglio.
Quanto ad Udino non so proprio che dire.
Quando hai bisogno lui c'è.
Tutte le mattine mi ha telefonato per darmi la carica e queste cose non hanno prezzo.
Mi è dispiciuto solo che non ci fosse, ma le sorprese non sono finite.
Saluti a tutti.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2008 alle ore 08:41

grazie ragazzi,
sono rientrato incolume, anche la vecchia carretta ha resistito!
... ma forse vuole da me più considerazione!
oppure ha avuto sentore che la voglio tradire per una panda 4x4 di nuova generazione!
tornando agli incontri 3° e 4° dei forumini o forummisti ( chiamateli come meglio credete ma il risultato non cambia!) di Camerino il 28 ed Ascoli Piceno il 29, oltre a ringraziare chi ha partecipato c'è da dire che:
da quando ho proposto gli eventi, non avrei mai immaginato una così massiccia affluenza!
pensate che sono venuti con entusiasmo da ogni parte, ed in particolare cito Gioacchino Capuano da Barletta (ora non ricordo il nikname); puntogeo alias Giulio Cesare Caruso da Celano (AQ); geosim ovvero Simone Seggiani da Roccalbegna di Grosseto; poi i gemelli Dattile, Marco e Stefano alias MarcoD e sissy34 da Firenze; anche Luigi Toscano da Montenero di Bisaccia CB; quindi Francesco Gasbarri e Francesco Crocicchia da Capranica Viterbo; poi Fabio Amoroso da Santo Stefano del Sole; e altri colleghi corregionali, ed anche umbri, toscani, abruzzesi, romagnoli che non ho avuto il piacere di identificare con i loro nick name, a causa della ressa, ma spero mi perdoneranno! comunque chi non ho nominato, sarebbe bello se si pronunciassero continuando questo post!

ringrazio pubblicamente Carlo Cinelli e Leonardo Gualandi per le loro eccellenti relazioni, tenute con maestria!

dico a Leonardo che oggi c'è un magnifico sole, e se volesse, oggi potrebbe farsi qualche altro giretto in moto senza bagnarsi per godersi i magnifici panorami marchigiani, l'occasione è buona!

comunque a me rimane la soddisfazione di essere riuscito a dimostrare che se i geometri vogliono fare qualcosa, ci riescono, con un modesto impegno, peraltro aiutato con ottimi risultati dai colleghi delle commissioni catasto e dei consigli dei collegi patrocinatori e dello sponsor Geotop!

Questi due eventi hanno dimostrato come non sia difficile riunire colleghi, che tengono alla loro professione! .

e lancio una proposta, alla quale ezio, spero darà seguito:

COLORO CHE VOLESSERO ORGANIZZARE ALTRI INCONTRI SIMILI, SI FACCIANO AVANTI!
MI IMPEGNO AD AIUTARLI METTENDO A DISPOSIZIONE LA MIA ESPERIENZA MATURATA CON QUESTA, E LE PRECEDENTI CONFERENZE!

propongo a Udino di cominciare a pensare per Padova o altro, poi a qualche altro per la toscana, quindi chi più ne ha, più ne metta.

ora scaricherò le foto fatte a Camerino e proverò ad inviarle ad Ezio per pubblicarle!

appena avrò a disposizione quelle di Ascoli farò altrettanto!
buona giornata a tutti!
cordialità

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2008 alle ore 09:19

Ah Dimenticavo.

Il primo giorno il tempo è stato veramente cattivo in tutti i sensi, ma il secondo ho potuto apprezzare una regione, le Marche, veramente splendida.
Grandi panorami e paesaggi, Città bellissime, gente accogliente e cucina fantastica.
Saluti

figaro

0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2008 alle ore 10:15

Voglio unirmi ai complimenti per la ottima giornata che ho vissuto a Camerino, sia sotto il profilo professionale che conviviale!!!
Mi dispiace solo per il tempo inclemente che non mi ha fatto godere delle bellezze di quello splendido paese e soprattutto di non avere potuto presentarmi con i MONUMENTALI relatori, ma purtroppo erano molto impegnati e non ho voluto disturbarli ulteriormente.
Ho comunque avuto il piacere di conoscere personalmente altri partecipanti al forum e, soprattutto, avere consolidato l'alta considerazione professionale verso Geoalfa e Geocinel.
Cercherò di non perdermi altre occasioni per poter consolidare la vostra conoscenza.
Grazie ed a presto.
Geom. Luca Serini

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2008 alle ore 10:28

"figaro" ha scritto:
soprattutto di non avere potuto presentarmi con i MONUMENTALI relatori, ma purtroppo erano molto impegnati e non ho voluto disturbarli ulteriormente.
Grazie ed a presto.
Geom. Luca Serini

Te lo dico alla Toscana visto che sei mio conterraneo:
Sei stato un gran bischero.
Ciao

figaro

0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2008 alle ore 10:38

Lo so, lo so... bischero eanche un po' baccello, sempre detto alla toscana.
Ciao.

Leo
Leonardo Gualandi (leometra@gmail.com)
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2008 alle ore 10:57

Ho piacere di constatare che Geoalfa ha raggiunto incolume la meta, ma soprattutto ci è arrivato automunito!

Riguardo al suo destino non avevo dubbi: la passione che emana gli avrebbe certamente garantito un passaggio da qualche Collega. Ma il mezzo non è detto che lo salvino...

Lo ringrazio anche per la cortese attenzione alla mia radicata passione per il girovagare: mi sarei trattenuto volentieri anche per oggi, ma già il pomeriggio di ieri, dopo aver apprezzato l'ospitalità ascolana, mi ha permesso di rinfrescarmi la memoria sui paesaggi marchigiani.

I Sibillini innevati, visti dalle splendide strade secondarie (che sono piacevolmente libere da quando la maggior parte del traffico è assorbita dalle superstrade) sono stati solo l'inizio del pellegrinaggio verso casa, che si è concluso un po' tardi. Motivo per cui oggi sono Pregeo-operativo solo a quest'ora!

Un giro turistico per le Marche vale l'abbondante innaffiata che ho preso venerdì per arrivare a Camerino. Però l'avrei gradito anche senza :wink:

A parte le vicende personali, rivolgo un doveroso ringraziamento a Geoalfa, in quanto perno di tutta l'ottima organizzazione, ma non posso dimenticare i validi collaboratori che ha trovato in ambedue le sedi, e l'appoggio di Ezio e Dioptra, a cui spero di poter ricambiare nel tempo un po' dell'impegno profuso.

Infine possiamo spendere una parola per lo sponsor, elegantemente discreto!

Poiché la mia relazione, al solito, è stata esposta di getto e non letta diligentemente, la invio all'amico Geoalfa perché proceda alle pratiche di pubblicazione, magari organizzando tutto il materiale disponibile per le manifestazioni con un ultimo sforzo.

A presto
Leonardo

eziomil

(FONDATORE)

0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2008 alle ore 11:55

E' stato un meraviglioso successo e questo è a detta delle e-mail pervenutemi.
L'unico mio rammarico è non poterci esser stato, nonostante l'invito dell'amico Gianni Tartabini.
Sono contento invece che si sia creato uno spirito cameratesco tra i partecipanti a questa community e che queste occasioni di incontro non facciano altro che rinsaldare ancor di più una amicizia nata nel web.
Internet è ormai diventato uno strumento meraviglioso di interscambio di idee che accomuna e la peculiarità di Pregeo.it è quella di far emergere quella torre di babele di diverse interpretazioni della stessa identica circolare.
Oggi Pregeo.it è uno strumento che ti permette di relazionare con tanti sullo stesso problema e di trovare la soluzione più giusta e non quella che mi hanno detto perchè qui si è fatto sempre così.
Bolca,Bologna, Camerino, Ascoli, sono l'esempio che l' entusiasmo di pochi ha contagiato tutti............quindi forza a nuove iniziative di incontri........Io, dioptra,geocinelli,geoalfa e tanti altri siamo a vostra disposizione per aiutarvi nell'organizzazione.
Gli amici del SUD saranno più avvantaggiati perchè cercherò di essere presente anch'io.

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2008 alle ore 11:57

Vedo con piacere che anche Leo è arrivato a casa.
Aveva previsto di farlo in 5 ore ma non ha avuto il coraggio di dirci a che ora, anche se ha accennato ad un vago "un pò tardi".
Comunque per i motociclisti il tempo non esiste, esistono il viaggio ed i panorami.
Come avrete notato io di Ezio non parlo mai.
Ho sempre ritenuto superfluo parlare di una persona che è riuscita, con il suo intuito, ad unire l'Italia.
Saluti

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2008 alle ore 19:26

"figaro" ha scritto:
............... per la ottima giornata che ho vissuto a Camerino, sia sotto il profilo professionale che conviviale!!!
....................e soprattutto di non avere potuto presentarmi con i ......................relatori, ma purtroppo erano molto impegnati e non ho voluto disturbarli ulteriormente.
Ho comunque avuto il piacere di conoscere personalmente altri partecipanti al forum ........................................
Cercherò di non perdermi altre occasioni per poter consolidare la vostra conoscenza.
Grazie ed a presto.
Geom. Luca Serini

scusami Luca (figaro) Serini, ma a parte tutto l'indaffaramento, avevo anche previsto di cercarvi, almeno a tavola, ma mi è stato possibile solo scattare qualche foto, comunque appena ezio le avrà pubblicate, mi fai sapere se ti ho inquadrato e mi indicherai spero la tua posizione! e così anche gli altri, ormai il ghiaccio è rotto e ci siamo visti e conosciuti di persona, diamo anche la faccia al nikname! non abbiate timore!
anche a Carlo avrebbe fatto piacere conoscervi tutti, poi quando ha visto l'elenco della gran moltitudine di toscano, l'aveva pure detto, ma sai poi il tempo è stato tiranno e...come tu dici, ci vedremo la prossima volta!
comunque c'erano anche da Livorno, del quale non ricordo il Nik ( ma sai la mia testa comincia ad andare a rilento ), ma non ho visto scintille con voi di Pisa!

cordialità

geoitalia

0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2008 alle ore 19:33

"Leo" ha scritto:

................Infine possiamo spendere una parola per lo sponsor, elegantemente discreto.............

Grazie

GEOITALIA

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2008 alle ore 19:39

"Leo" ha scritto:

Infine possiamo spendere una parola per lo sponsor, elegantemente discreto!

Poiché la mia relazione, al solito, è stata esposta di getto e non letta diligentemente, la invio all'amico Geoalfa perché proceda alle pratiche di pubblicazione, magari organizzando tutto il materiale disponibile per le manifestazioni con un ultimo sforzo.

A presto
Leonardo

mi fa piacere che sei tornato in casa senza problemi! sono quasi invidioso!

per il resto concordo in toto ed eseguirò il più diligentemente possibile!

cordialità

figaro

0 -  0 - Inviato: 31 Marzo 2008 alle ore 14:46

"geoalfa" ha scritto:

...mi è stato possibile solo scattare qualche foto, comunque appena ezio le avrà pubblicate, mi fai sapere se ti ho inquadrato e mi indicherai spero la tua posizione! e così anche gli altri, ormai il ghiaccio è rotto e ci siamo visti e conosciuti di persona, diamo anche la faccia al nikname! non abbiate timore!
anche a Carlo avrebbe fatto piacere conoscervi tutti, poi quando ha visto l'elenco della gran moltitudine di toscano, l'aveva pure detto, ma sai poi il tempo è stato tiranno e...come tu dici, ci vedremo la prossima volta!
comunque c'erano anche da Livorno, del quale non ricordo il Nik ( ma sai la mia testa comincia ad andare a rilento ), ma non ho visto scintille con voi di Pisa!

cordialità

Grazie Geoalfa, aspetto le foto.
Per quanto riguarda i livornesi la rivalità riguarda più i pisani di città, io sono al di fuori della disputa :lol:
Voglio comunque, ancora, farti i complimenti per l'organizzazione che, visto la partecipazione, credo abbia richiesto tutta la tua completa dedizione.
A proposito, sai che dal forum mi ero creato una immagine di te da... brontolone :P :P , invece... tutt'altro!!! (non volermene, l'immaginazione fa brutti scherzi)
Cordialmente.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie