Forum
Autore |
Academy Pregeo.it |

rubino
.
(GURU)
|
Complimenti, Geom. Milazzo: l'iniziativa è divertente e ... curativa, trovo che qualche domanda sia un pò "carognetta", ma serve a ricordarsi di pensare e leggere bene prima di rispondere. Devo scrivere il punteggio? P.S.: per rinfrancar lo spirito fra un enigma e l'altro, consiglio quest'altro test: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...
|
|
|
|
Autore |
Risposta |
Quoto 100% rubino :lol: Solo che le domande dovevano essere 40, ma me ne ha proposte 36 Il mio punteggio è 31/36, per le zizze avevo fatto solo 14/20 8O Mi sto preoccupando 8O 8)
|
|
|
|

vordcienpion
Troppo semplici :lol: Quoto tutto cio che ha detto rubino........c'è qualche domanda carognetta, leggere e rileggere prima di rispondere!
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
Vorrei informare il Comitato che la domanda n° 32 è un doppione. 8)
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
35/36.... però non ho capito dove ho sbagliato, era una domanda sulla consistenza catastale delle unità A, tra l'altro c'era due volte forse formulata diversamente, io ho risposto vano ad entrambe ma una me l'ha data come errore....
|
|
|
|
In una ti chiede la consistenza COME DA DPR 138/98 :lol: Buon lavoro 8)
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
salve! indubbiamente è un test, che, messo lì forse per scherzo da quel buontempone che è Ezio Milazzo, attira l'attenzione di molti! al di là del quoziente che ognuno può raggiungere o meno, ritengo che sia un modo come un altro, per autocontrollare il grado di "manutenzione" del proprio sapere! quindi, se possibile, suggerirei di ampliare il numero dei quiz, compreso quelli "tranello" che portano o potrebbero portare a non-risposta!!!! cordialità
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
"Malterser" ha scritto: In una ti chiede la consistenza COME DA DPR 138/98 "Geomanconi" ha scritto: però non ho capito dove ho sbagliato, era una domanda sulla consistenza catastale delle unità A, tra l'altro c'era due volte forse formulata diversamente, io ho risposto vano ad entrambe ma una me l'ha data come errore.... Vi immaginate 30 anni fà quanta fatica ci sarebbe costata reperire questo benedetto D.P.R. 138/98 ? Solo chi tra noi allora "tirava righe" sul tecnigrafo lo può sapere ... Oggi c'è Internet, Google, Pregeo.it che forniscono, quasi, immediatamente la risposta a quanto cerchiamo. Ho trovato, quasi immediatamente, questo: L'Articolo 3 del Capo II del D.P.R. 23 marzo 1998, n. 138. - "Regolamento per la revisione delle zone censuarie e delle tariffe d'estimo in esecuzione alla Legge 662/96, recita: "Determinazione dell'unità di consistenza 1. L'unità di consistenza delle unità immobiliari urbane a destinazione ordinaria indicate nel quadro generale, di cui all'allegato B, è il ........ di ....... catastale." Ho inserito i puntini per obbligarvi almeno a cercare la risposta ... come " compito a casa", anche se oggi è domenica, ma anche per impedire a Geoalfa di lanciarmi qualche "fulmine". Ciao, buona domenica a tutti.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"dado48" ha scritto: ....... ma anche per impedire a Geoalfa di lanciarmi qualche "fulmine". Ciao, buona domenica a tutti. NO!..... non sono mica cattivo come mercurio! ...... un pò meno appena Tony si sveglia....... - se lo fa !! - e se ci riesco, ti fo scagliare il nuovo avatar ! buona domenica ( anche se da me piove! ) e.... cordialità
|
|
|
|

gaetano59
"geoalfa" ha scritto: NO!..... non sono mica cattivo come mercurio! ...... un pò meno Ciao geoalfa, vedi che i fulmini li lanciava Giove (Zeus per i Greci). e calcolava le traiettorie con estrema precisione...... dicono che fosse anche anche geometra!!!! Saluti e buona domenica
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
"dado48" ha scritto: "Malterser" ha scritto: In una ti chiede la consistenza COME DA DPR 138/98 "Geomanconi" ha scritto: però non ho capito dove ho sbagliato, era una domanda sulla consistenza catastale delle unità A, tra l'altro c'era due volte forse formulata diversamente, io ho risposto vano ad entrambe ma una me l'ha data come errore.... Vi immaginate 30 anni fà quanta fatica ci sarebbe costata reperire questo benedetto D.P.R. 138/98 ? Solo chi tra noi allora "tirava righe" sul tecnigrafo lo può sapere ... Oggi c'è Internet, Google, Pregeo.it che forniscono, quasi, immediatamente la risposta a quanto cerchiamo. Ho trovato, quasi immediatamente, questo: L'Articolo 3 del Capo II del D.P.R. 23 marzo 1998, n. 138. - "Regolamento per la revisione delle zone censuarie e delle tariffe d'estimo in esecuzione alla Legge 662/96, recita: "Determinazione dell'unità di consistenza 1. L'unità di consistenza delle unità immobiliari urbane a destinazione ordinaria indicate nel quadro generale, di cui all'allegato B, è il ........ di ....... catastale." Ho inserito i puntini per obbligarvi almeno a cercare la risposta ... come " compito a casa", anche se oggi è domenica, ma anche per impedire a Geoalfa di lanciarmi qualche "fulmine". Ciao, buona domenica a tutti. si, avevo già verificato.... :oops: Erroraccio! e comunque 30 anni fa non era proprio possibile trovarlo il Dpr del [size=18] 98[/size].............. :lol:
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"gaetano59" ha scritto: "geoalfa" ha scritto: NO!..... non sono mica cattivo come mercurio! ...... un pò meno Ciao geoalfa, vedi che i fulmini li lanciava Giove (Zeus per i Greci). e calcolava le traiettorie con estrema precisione...... dicono che fosse anche anche geometra!!!! Saluti e buona domenica Azz... gaetano, mi hai preso in castagna! mercurio lanciava i forconi, non i fulmini!! grazie, ogni tanto ci vuole, sennò poi vado troppo a briglie sciolte! cordialità
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
Azz ... Geomanconi, mi hai preso in castagna: "Geomanconi" ha scritto: ... e comunque 30 anni fa non era proprio possibile trovarlo il Dpr del 98... Certo, quello del 98 solo gli " indovini" lo avrebbero potuto trovare, ma i prodromi di quello c'erano e noi, " poveri tapini" per venirne a conoscenza ..... Ciao, buona domenica a tutti.
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
......sapessi quante volte durante il tirocinio ho aggiornato la raccolta delle leggi.... non ricordo neanche più il nome, mi pare fosse quanche edizione francese!.... togliere le vecchie schede dagli anelli, mettere gli aggiornamenti.... che stress! :evil:
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
rapida ricerca su internet: [size=24]EPHEDIS[/size] ....solo il nome mi fa ancora venire i brividi....
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|