Autore |
Risposta |

rubino
.
(GURU)
|
Per esempio, per quanto riguarda l'attivita di aggiornamento del Catasto Fabbricati, mi piacerebbe che nella nuova versione del DOCFA venisse valorizzata, rendendola visibile, la formazione dei poligoni per la determinazione della superficie catastale, dato di indubbio interesse fiscale. Ho un'uiu di una bifamiliare in cui c'è di tutto (superfici non rilevanti ai catastali, porzioni di ambienti inferiori ad h 1.50 ...) mi sto facendo un mazzo così e alla fine il Committente non vede niente se non stampo a colori dal CAD.
|
|
|
|

geobetto
geometra
|
"rubino" ha scritto:
... 19:03: presenta l'ultimo lavoro: sul sito dell'ade vi sarà un link hanno allestito nella sede centrale dell'AdE un Museo "dal rilievo alla rappresentazione". E' stato realizzato un virtual-tour. Complimenti. ... Hanno detto quando sarà disponibile? Cordialità
|
|
|
|

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Credo che ripropongano quanto fatto nel passato al Vittoriano e che visitai. Molto interessante senza ombra di dubbio. Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
|
|

st-topos
No sarà un programma molto diverso e innovativo, si potranno fare visure, istanze e la registazione avverrà in automatico dal sistema. Entrerà in fuzione a metà luglio prossimo, hanno detto anche la data max. La vedo dura per i principianti e neofiti. Della serie: sbagliando si........paga. bgiornata
|
|
|
|

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"st-topos" ha scritto: No sarà un programma molto diverso e innovativo, si potranno fare visure, istanze e la registazione avverrà in automatico dal sistema. Entrerà in fuzione a metà luglio prossimo, hanno detto anche la data max. La vedo dura per i principianti e neofiti. Della serie: sbagliando si........paga. bgiornata Mi sa che stiamo parlando di cose diverse. Cordialmentee Carlo Cinelli
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
Buongiorno. Ricevo dal mio Collegio questa informazione. La documentazione "scaricabile" completa il resoconto: "Gentile Collega, certi di fare cosa gradita, comunichiamo il link dal quale scaricare le slide ricevute dal CNGeGL, presentate durante gli eventi svolti in modalità webinar sul tema “Evoluzione dei servizi di consultazione e aggiornamento catastale nel SIT” nonché un documento che raccoglie i principali e più frequenti quesiti rivolti dagli iscritti durante gli incontri, riportando per ognuno di questi una sintetica risposta. LINK: http://www.geometri.potenza.it/File_Pu..."
|
|
|
|

CESKO
|
"rubino" ha scritto: Buongiorno. Ricevo dal mio Collegio questa informazione. La documentazione "scaricabile" completa il resoconto: "Gentile Collega, certi di fare cosa gradita, comunichiamo il link dal quale scaricare le slide ricevute dal CNGeGL, presentate durante gli eventi svolti in modalità webinar sul tema “Evoluzione dei servizi di consultazione e aggiornamento catastale nel SIT” nonché un documento che raccoglie i principali e più frequenti quesiti rivolti dagli iscritti durante gli incontri, riportando per ognuno di questi una sintetica risposta. LINK: http://www.geometri.potenza.it/File_Pu..." Grazie...
|
|
|
|

CESKO
|
"rubino" ha scritto: Buongiorno. Ricevo dal mio Collegio questa informazione. La documentazione "scaricabile" completa il resoconto: "Gentile Collega, certi di fare cosa gradita, comunichiamo il link dal quale scaricare le slide ricevute dal CNGeGL, presentate durante gli eventi svolti in modalità webinar sul tema “Evoluzione dei servizi di consultazione e aggiornamento catastale nel SIT” nonché un documento che raccoglie i principali e più frequenti quesiti rivolti dagli iscritti durante gli incontri, riportando per ognuno di questi una sintetica risposta. LINK: http://www.geometri.potenza.it/File_Pu..." ci avete fatto caso che alla pagina n.ro 22 della Slide c'è un intervento di "Totonno"?
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"CESKO" ha scritto: "rubino" ha scritto: Buongiorno. Ricevo dal mio Collegio questa informazione. La documentazione "scaricabile" completa il resoconto: "Gentile Collega, certi di fare cosa gradita, comunichiamo il link dal quale scaricare le slide ricevute dal CNGeGL, presentate durante gli eventi svolti in modalità webinar sul tema “Evoluzione dei servizi di consultazione e aggiornamento catastale nel SIT” nonché un documento che raccoglie i principali e più frequenti quesiti rivolti dagli iscritti durante gli incontri, riportando per ognuno di questi una sintetica risposta. LINK: http://www.geometri.potenza.it/File_Pu..." ci avete fatto caso che alla pagina n.ro 22 della Slide c'è un intervento di "Totonno"? Buongiorno. Grazie, non l'avevo notato, lo citò pubblicamente l'Ing. Cantisani, a Napoli. Speriamo che torni, ci ha dato belle soddisfazioni (pur tifando per la Fiorentina, ma nessuno è perfetto).
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
Buongiorno. Consapevole di violare le regole, debbo inserire una discussione che stiamo portando avando da alcuni giorni in un altro forum: tutto è iniziato con la divulgazione "di contrabbando" della proposta che l'AdE ha fatto anche al CNG per la reingegnerizzazione del processo di approvazione delle pratiche docfa. Si tratta della traposizione operativa di quando detto negli eventi, per primo quello Napoli (per questo lo inserisco qui) e ribadito nelle slides. Per favore leggete la proposta, gli interventi ed è gradita la vostra opinione. Considerate che il 26 si riuniscono apposta le Commissioni Catasto del CNG Grazie e buon 25 aprile. g*************.net/?t=62...
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
Mi assumo ogni responsabilità ed accetto le conseguenze della violazione del regolamento ma per favore non cancellate la discussione e scrivete come la pensate: è il momento di ragionare tutti insieme.
|
|
|
|

mariuolozorro
|
Praticamente un sistema di "credito sociale alla cinese" (perdonatemi questa definizione volutamente esagerata ma rende il concetto) specifico per noi professionisti. Molto grave voler ottenere approvazione automatica in un settore in cui ancora la soggettività (sia da parte di chi invia la pratica sia da parte di chi la esamina) è componente che ha molta influenza. La cosa altretanto grave è che un tecnico catastale di mia conoscenza ha detto che gli ordini professionali si sono dimostrati entusiasti di questo metodo punitivo perchè servirà a migliorare la professionalità (non è che lo hanno proposto loro quindi?)...... e perciò mi domando a cosa servirà scrivere ai collegi se essi stessi sono i primi a pugnalarci alla schiena. Potrei forse, e ripeto forse, arrivare a capire se dopo tot respingimenti consecutivi facessero ripagare i tributi, ma sospendere o segnalare al consiglio di discilina.... Una vera patente a punti, solo per noi, quando sappiamo che la stessa pratica esaminata da tecnico diverso ottiene risultato diverso. Senza contare che ogni ufficio provinciale interpreta le norme a modo suo (scorporo soffitte esempio banale). Bisogna fornire piegazioni motivate per ogni "violazione" delle regole.... ma siamo matti? I comuni vogliono i dettagli perchè la planimetria catastale deve corrispondere alla pratica edilizia, specialmente in caso di sanatoria o vecchio condono, il catasto vuole meno dettagli..... questi hanno una sindrome bipolare. Migliorare la qualità delle pratiche e commettere meno leggerezze è un conto, ma la patente a punti è vergognosa. Allora mettiamola anche ai tecnici catastali e quelli comunali. Probabilmente i vertici degli ordini pensano che così facendo tolgono lavoro alle altre categorie procacciando più incarichi (ad esempio immagino che molti architetti smetterano di fare i docfa), ma così invece di coalizzarsi ci dividiamo. Forse sarebbe il caso di scrivere una lettera comune da inviare a tutti i collegi/ordini
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
Scusami, non so le tue fonti ma non mi risulta che gli ordini professionali si siano dimostrati (addirittura) entusiasti e tanto meno che, tutti insieme appassionatamente, abbiano riferito ad un funzionario questa nuova passione, oltretutto lui lo sapeva ed il 99% dei tecnici redattori no? A me, che ho saputo della proposta da un nostro forum mezz'ora dopo l'invio del documento ai presidenti dei collegi dal CNG, risulta che è stata indetta una riunione d'urgenza della comm. Cat nazionale. Su una cosa concordo: non dividiamoci e diciamo la nostra, senza rassegnazione.
|
|
|
|

mariuolozorro
|
Me lo ha detto (un paio di settimane fa mi pare) un tecnico che ha partecipato e tuttora partecipa allo sviluppo del pregeo e delle migrazioni al Sit e desktop del territorio con il nuovo docfa. Anche io mi auguro di cuore che abbia un pò esagerato, e che abbia frainteso. Io mi sono limitato a riportare ciò che ha detto, che i rappresentanti dei professionisti erano favorevoli perchè così si migliora la professionalità. Lui ritiene che questa proposta sarà applicata in maniera più morbida. Il problema è che qualcuno l'idea l'ha avuta, quindi l'attenzione deve rimanere alta.
|
|
|
|