Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / COMUNICAZIONI DA PARTE DELLO STAFF / Vergognatevi e sistemate lo schifo che avete fatto
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

ATTENZIONE, l'argomento in questione è stato impostato a sola lettura per diversi motivi (chiaro esaurimento dell'oggetto, risposte sufficientemente esaustive, ecc..), non sarà più possibile aggiungere ulteriori risposte

Pagine:  12 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Vergognatevi e sistemate lo schifo che avete fatto

Autore Risposta

st-topos

0 -  0 - Inviato: 31 Ottobre 2023 alle ore 09:01

"st-topos" ha scritto:
Buongiorno

certo che da questa vicenda l'unico che si "salva" (molto virgolettato) è solo Kemplen......ha fatto e farà il suo lavoro........il che è tutto dire

Il resto......nessuno escluso........che FIGURA DI MERD. AVETE FATTO

Adesso si che il titolo va bene VERGONATEVI TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PS lasciatevelo come epitaffio

Non mi sono mai arrabbiato (per non usare un altro termine) e voi due ci state riuscendo.

Anche voi due fate parte della massa...............superate l'inimmaginabile

disprezzo totale

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

0 -  0 - Inviato: 31 Ottobre 2023 alle ore 09:05

Vogliamo darci una calamata? Direi che 9 pagine di argomento possono bastare, avete espresso tutti le vostre opinioni, pure troppo a quanto pare.

Vi chiedo la cortesia di chiuderla qui e attendere l'arrivo della moderazione.

Grazie.

Francesco2015

0 -  0 - Inviato: 01 Novembre 2023 alle ore 13:21

"jarod" ha scritto:
Vogliamo darci una calamata? Direi che 9 pagine di argomento possono bastare, avete espresso tutti le vostre opinioni, pure troppo a quanto pare.

Vi chiedo la cortesia di chiuderla qui e attendere l'arrivo della moderazione.

Grazie.

Tony ti prego torna a mettere il forum SEMPLICE come era prima... adesso con i moderatori dovrebbero finire certe cose... grazie

Latemar

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 01 Novembre 2023 alle ore 14:31

Attendo di sapere chi sarebbero i moderatori.

EFFEGI
f.g.

0 -  0 - Inviato: 01 Novembre 2023 alle ore 17:33

"Latemar" ha scritto:

Io invece ritengo che il nome dei moderatori li dovrebbe conoscere SOLO l'amministratore, proprio per evitare altre polemiche sul moderatore che eventualmente provvede a moderare ed ESSERE poi "attaccato" di favorire qualcuno pensando sempre al male.

Latemar

0 -  0 - Inviato: 01 Novembre 2023 alle ore 17:57

"EFFEGI" ha scritto:
"Latemar" ha scritto:

Io invece ritengo che il nome dei moderatori li dovrebbe conoscere SOLO l'amministratore, proprio per evitare altre polemiche sul moderatore che eventualmente provvede a moderare ed ESSERE poi "attaccato" di favorire qualcuno pensando sempre al male.

Tu pensi sempre al male, per forza vuoi tener nascosto il moderatore.

A meno che non sia lo stesso amministratore, il moderatore, se anonimo, non dovrebbe partecipare alle discussioni perchè andrebbe in conflitto dei propri con gli interessi dei partecipanti.

Fossi io il moderatore anonimo, ti casserei subito. Figuriamoci se tu fossi buttato fuori non volessi avere spiegazioni e sapere chi ti ha cancellato i messaggi.

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

0 -  0 - Inviato: 02 Novembre 2023 alle ore 07:25

I moderatori saranno attivati tra coloro che si sono proposti nel famoso post che avevo fatto tanto tempo fa sulla ricerca di volontari per questo compito.

Per quanto riguarda la possibilità di essere anonimo o meno, è un'interessante variante che ho deciso di aggiungere (grazie @EFFEGI), ma voglio tranquillizzare @LATEMAR, benché ogni moderatore avrà la possibilità di decidere se farlo sapere o meno, ci sono dei limiti e delle restrizioni sui "poteri" dei moderatori (almeno finché saranno moderatori di livello 0 come sarà per tutti all'inizio), poteri che anticipo parzialmente qui (ma verranno descritti meglio sabato quando ci sarà un post dettagliato):

Oscuramento di un messaggio: Può avvenire automaticamente se e solo se almeno TRE moderatori marcano un post come completamente dannoso

Segnalazione di un messaggio come offtopic: Può avvenire automaticamente solo se segnalato come tale dall'utente autore del post iniziale e da almeno DUE moderatori (oppure anche solo da DUE moderatori)

Sospensione temporanea di un utente: Può avvenire automaticamente se almeno TRE moderatori marcano l'utente come da sospendere (in questi casi la sospensione temporanea, che, ricordo, non viene mostrata a tutti ma solo l'utente sospeso lo sa, viene applicata per 24 ore)

Disattivazione di un utente: Può avvenire automaticamente solo se segnalata sia da almeno QUATTRO moderatori (dove il quarto devo essere io)

Aggiungo inoltre che io avrò sempre la notifica immediata delle segnalazioni fatte dai moderatori, in modo che possa essere anche io a confermare tale segnalazione per far scattare il "provvedimento automatico".

Ma ripeto, queste sono solo informazioni parziali.

cassini

0 -  0 - Inviato: 02 Novembre 2023 alle ore 09:19

Tony

Sarebbe utile anche che i moderatori si potessero avvertire tra loro.

Anche non direttamente se si vuole mantenere la riservatezza ma attraverso un hub.

Se uno di loro individua un problema e gli altri non sono presenti in quel momento sul forum, attraverso una mail che passa per un hub potrebbe chiamare ad intervenire gli altri tre.

Latemar

0 -  0 - Inviato: 02 Novembre 2023 alle ore 09:46

E' necessario affinchè Geolive sia un sito tecnico e soprattutto serio, che tuteli soprattutto quei tecnici esperti che potrebbero tornare su questa area tecnica (ora non ci sono più tranne qualche irriducibile che si prende solo offese o deve leggere solo sproloqui) la commissione moderatrice, chiamata a giudicare i messaggi e chi li li scrive, quindi che si erge a giudice, i membri nominati devono essere assolutamente identificati, non per nome e cognome, ma per lo meno con il nick con il quale si identificano nel sito.

I collegi hanno la commissione deontologica e tutti i membri sono identificati.

Nelle liti giudiziarie il giudice nominato che esprime sentenza deve essere identificato.

Nelle partite di calcio e in tutto lo sport il giudice arbitro è conosciuto e addirittura si indica pure la provenienza, questo perchè deve essere IMPARZIALE.

Per questo chiedo ai moderatori nominati, per loro serietà deontologica, correttezza morale, visto che Jarod, sbagliando, non lo fa, di segnalare il loro nick name, cosicchè gli utenti che vogliono partecipare esperti e non esperti della materia possano sapere che questo sito è amministrato da persone serie e corrette cosicchè sempre l'utente che sa da chi è giudicato possa decidere di esprimere tranquillamente il proprio pensiero oppure rinunciare perchè sa già che quel pensiero non è gradito.

Io, per esempio, se so che c'è EFFEGI in commissione, sicuramente rinuncierei a scrivere messaggi che già so che non gradirebbe e non mi metterei nelle condizioni di essere giudicato da un falso ipocrita come lui è. Quindi, nell'ipotesi in cui sapessi che son statio nominati membri che ritengo non essere all'altezza di giudicarmi, riterrei il sito di Geolive ulteriormente scaduto di attendibilità tecnica, pertanto vi saluterei volontariamente senza tante discussioni e polemiche.

Vorrei però per l'appunto poter scegliere e valutare la possibilità di andarmene anche valutando appunto la qualità della commissione moderatrice, in prossimità di essere nominata, e soprattutto le doti qualitative dei suoi membri.

Tanto per esser seri.

Grazie.

Orlando1973

0 -  0 - Inviato: 02 Novembre 2023 alle ore 10:01

Latemar credo che non hai ancora capito (e mai capirai ) che sei in casa d'altri e quindi le regole ( per fortuna) non sei tu a stabilirle .Detto questo trovo corretto che i moderatori , per evitare ogni ingerenza , siano anonimi.

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 02 Novembre 2023 alle ore 10:19

"Orlando1973" ha scritto:
Latemar credo che non hai ancora capito (e mai capirai ) che sei in casa d'altri e quindi le regole ( per fortuna) non sei tu a stabilirle .Detto questo trovo corretto che i moderatori , per evitare ogni ingerenza , siano anonimi.

Concordo, ci mancherebbe che si iniziasse a lamentarsi e contestare il moderatore, anche perchè ha scritto che ne servono 3, per cui se tre moderatori sono concordi cosa si vorrebbe ancora contestare?

Personalmente mi sembra che chi in quasi tutti gli interventi, contesti e alzi i toni, non sia proprio EFFEGI.

Saluti

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

0 -  0 - Inviato: 02 Novembre 2023 alle ore 10:23

Veramente credo che @Latemar non abbia neanche letto la mia risposta, visto che ho scritto chiaramente che nessun moderatore da solo può fare alcuna azione senza avallo, e per quelle più pericolose serve anche la mia autorizzazione. Senza contare che i moderatori DEVONO agire solo nel caso si violino le regole di utilizzo del portale.

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

0 -  0 - Inviato: 02 Novembre 2023 alle ore 10:27

"cassini" ha scritto:
Tony

Sarebbe utile anche che i moderatori si potessero avvertire tra loro.

Anche non direttamente se si vuole mantenere la riservatezza ma attraverso un hub.

Se uno di loro individua un problema e gli altri non sono presenti in quel momento sul forum, attraverso una mail che passa per un hub potrebbe chiamare ad intervenire gli altri tre.

Si Carlo, in parte proprio per questo ho esteso la manutenzione (perché mi era venuta l'idea di un sistema di notifiche lato portale che sarà usato anche per consentire ad un moderatore di vedere le attività fatte dagli altri ed intervenire), non avevo pensato all'email e ce la metto perché non mi costa tanto, grazie.

Latemar

0 -  0 - Inviato: 02 Novembre 2023 alle ore 12:42

Preciso che non c'è intenzione di andare a contestare i moderatori, ma solo di avere la possibilità per l'utente che vuole partecipare di assicurarsi in che sito si trova a dover interloquire e scegliere se partecipare o meno e sentirsi in un certo senso tutelato dagli stessi moderatori conosciuti.

Perchè non ci sono solo quelli che offendono in Geolive, ci sono anche quelli che in buona fede partecipano e devono essere tranquillizzati dal fatto che ci sono soggetti insospettabili che difendono la forma tecnica del sito.

Geolive è diventato un importante punto di riferimento, nei tempi ormai immemorabili, perchè si basava sul fatto che c'erano tecnici esperti e chi interveniva sapeva che prima o poi questi avrebbero risposto.

Vogliamo tentare di tornare a questi livelli oppure si vuole abbassare ancor di più il livello ormai divenuto alla pari con un qualsiasi social che ormai affronta solo argomenti di macchine elettriche, di musica e non di catasto o di ambiente o di territorio o di topografia come lo era prima ?

I moderatori devono essere qualificati e si deve sapere se lo sono e se sono adatti a giudicare gli altri utenti.

Io comunque non detto alcune regole su questo sito, ci mancherebbe altro, le mie sono solo richieste come fate voi.

st-topos

0 -  0 - Inviato: 02 Novembre 2023 alle ore 13:07

Moderatori, per questi si, bisogna conoscere nome cognome e CF, p. Iva altrimenti solo Kemplen li tiene per le palle.

Pagine:  12 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie