Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / COMUNICAZIONI DA PARTE DELLO STAFF / Chiarimento su modifica dei messaggi...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Chiarimento su modifica dei messaggi...

Autore Risposta

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 08 Gennaio 2013 alle ore 12:07

"SIMBA64" ha scritto:

Io più di una volta ho scritto su questo sito il mio nome e cognome, ed anche la mia e-mail personale, quindi non ho nulla da nascondere, anzi se qualcuno vuole venirmi a trovare ad Adria (RO), facciamo anche una bella chiaccherata assieme.

Saluti a tutti

Salve

Ti prendo subito in parola e avviso il mio autista Jema.

Fammi avere le tue coordinate in privato. La mia mail la trovi facilmente

cordialmente

udino

ps

quanto prosecco devo portare?

dioptra#dioptra.it

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

0 -  0 - Inviato: 08 Gennaio 2013 alle ore 12:39

Allora, vista la situazione ho ripristinato (per ora) la possibilità di modificare il testo di un proprio intervento a "piacimento" (senza alcun limite), confidando sull'aiuto dei Guru per quanto riguarda la creazione di "guide" relative agli argomenti più "interessanti" trovati nel forum (come suggerito non ricordo da chi, chiedo scusa ), l'unica funzionalità che rimane e sulla quale non ESISTE ALCUN PUNTO DI DISCUSSIONE è che il testo prima della modifica verrà sempre memorizzato come storico, solo che sarà accessibile esclusivamente dai soli amministratori (io e Ezio) per poter far fronte a casi di "emergenza".

Riguardo l'uso di nome, cognome, ecc..., sono anche io contrario in parte, anche perché ci possono essere mille motivi per i quali una persona preferisce essere identificata da un "nickname" piuttosto che dal vero nome, e non sempre sono motivazioni "negative"....!

Senza contare che visto che questo portale ha sempre dato la massima libertà, vogliamo mantenere tale possibilità anche per quanto riguarda il modo di "presentarsi" alla comunità....

Tony

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 08 Gennaio 2013 alle ore 16:16

"jarod" ha scritto:
Allora, vista la situazione ho ripristinato (per ora) la possibilità di modificare il testo di un proprio intervento a "piacimento" (senza alcun limite), confidando sull'aiuto dei Guru per quanto riguarda la creazione di "guide" relative agli argomenti più "interessanti" trovati nel forum (come suggerito non ricordo da chi, chiedo scusa ), l'unica funzionalità che rimane e sulla quale non ESISTE ALCUN PUNTO DI DISCUSSIONE è che il testo prima della modifica verrà sempre memorizzato come storico, solo che sarà accessibile esclusivamente dai soli amministratori (io e Ezio) per poter far fronte a casi di "emergenza".

Riguardo l'uso di nome, cognome, ecc..., sono anche io contrario in parte, anche perché ci possono essere mille motivi per i quali una persona preferisce essere identificata da un "nickname" piuttosto che dal vero nome, e non sempre sono motivazioni "negative"....!

Senza contare che visto che questo portale ha sempre dato la massima libertà, vogliamo mantenere tale possibilità anche per quanto riguarda il modo di "presentarsi" alla comunità....

Tony

Tony,

non sono affatto d'accordo sul tuo barcollare da una parte all'altra, senza dare un indirizzo accettabile e soprattutto condivisibile!

.... RIPRISTINATU LO STATUS QUO! ......

poi raccontatemi la senzazione che provate e che proverete se da prova diventasse una azione voluta in ossequio al cosìdetto diritto dell'oblio!

che poi non è altro che una colossale burla di quel simpaticone di Udino!

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

0 -  0 - Inviato: 08 Gennaio 2013 alle ore 20:14

Gianni per cortesia risistema il testo corretto nelle guide..... anche perché hai fatto l'esempio sbagliato..nelle guide solo i guru che decidiamo noi amministratori possono modificare, non gli utenti normali...... quindi l'esempio semmai andava fatto su un forum...

Detto questo non "barcollo da una parte e dall'altra", anche perché non esiste un indirizzo accettabile e condivisibile visto che ognuno vuole una cosa diversa e la maggiorparte vuole mantenere lo "status-quo".... quindi prima che perda la pazienza (e ci siamo vicini ) e tolga definitivamente la possibilità per CHIUNQUE di modificare (e hai detrattori faccio presente che - a quanto sappia - non c'è alcun testo di legge che mi obbliga a dare tale opportunità, anzi aggiungo per dover di cronaca che non esiste il "diritto cambiare quello che si è scritto" ma semmai esiste il dovere - da persona maggiorenne - di "assumersi la responsabilità di quanto si è scritto") cercate di arrivare a proporre qualcosa di condivisibile altrimenti farò quello che riterrò io più opportuno, sto già perdendo più tempo del dovuto su questa cosa .

Tony

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 09 Gennaio 2013 alle ore 00:09

Tony, per favore, ripristina i messaggi personali. Mai come adesso ne capisco l'importanza e ne sento il bisogno. Eviterebbe molte questioni che interessano solo gli addetti ai lavori dietro le quinte e, se rese pubbliche, non fanno altro che alimentare dissensi e creano purtroppo disagi, per cui tutti si sentono in dovere di dire la propria opinione su decisioni che secondo me sono di competenza degli amministratori ed autori del forum.

Totonno.

P.S. Amo il mio nickname e sul forum non lo cambierei mai con il mio nome e cognome. E non sono e non mi sento un poco di buono per questo. Perchè ciò, purtroppo, è stato affermato.

SIMBA64

0 -  0 - Inviato: 09 Gennaio 2013 alle ore 08:16

Ciao Antonio

D'accordissimo con te sul ripristino dei msg personali privati, si eviterebbero tanti malintesi, mal comprensioni, mal intendimenti, ecc.., ecc...

Stefano

P.S. La mia affermazione se qualcuno ha qualcosa da nascondere, forse è stata male interpretata, non è riferita a quelli che tengono un comportamento serio e onorevole nel sito, ma a quelli, tipo trolls ed altri, che di geolive gli è ne frega un bel niente. Mi scuso sin d'ora se qualcuno si è sentito offeso di quanto ho scritto.

Ciao inseparabile collega

totonno
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 09 Gennaio 2013 alle ore 08:56

"SIMBA64" ha scritto:
Ciao Antonio

D'accordissimo con te sul ripristino dei msg personali privati, si eviterebbero tanti malintesi, mal comprensioni, mal intendimenti, ecc.., ecc...

Stefano

P.S. La mia affermazione se qualcuno ha qualcosa da nascondere, forse è stata male interpretata, non è riferita a quelli che tengono un comportamento serio e onorevole nel sito, ma a quelli, tipo trolls ed altri, che di geolive gli è ne frega un bel niente. Mi scuso sin d'ora se qualcuno si è sentito offeso di quanto ho scritto.

Ciao inseparabile collega

Caro Stefano. La tua precisazione era doverosa e non avevo dubbi che mi avresti risposto con esito positivo. Grazie.

Riguardo il sapere il nome e cognome dei troll e altri, sinceramente non me ne frega niente, perchè comunque non mi interessa conoscerli e bisognerebbe, per obbligarli a identificarsi, che si autoreputassero troll...

Saluti.

P.S.

Scusate. Modifico per un attimo il mio intervento, aggiungendo che noto con piacere una ripresa attività di Bioffa69, anche se sono completamente solidale con il collega, ho sempre pensato che, per il bene del sito, l'allontanamento, se pur volontario, di un collega tra i più attivi e utili, fosse un aspetto completamente negativo e per questo ne sentivo la mancanza. Chiedo quindi che il motivo che lo ha portato al momentaneo allontanamento debba essere preso in considerazione, con un attimo di riflessione, da chi ha a cuore le sorti del sito e manovra i fili che permettono a Geolive di esistere.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 09 Gennaio 2013 alle ore 09:23

Sembra che le sorti del sito, non interessi più a nessuno!

geoalfa ha scritto:

prima di uscire dall'ufficio per una consulenza avevo lanciato questa proposta:
http://www.geolive.org/forum/altro/com...

ma da come vedo, non c'è stata accoglienza!
......... RIPRISTINATO LO STATUS QUO ........

totonno">totonno ha scritto:

Gianni.
A me il sito interessa.

Ma questo tuo sollecitare l'opinione degli interessati non mi piace e non ci voglio cascare più.

Mi è già successo dicendo la mia ed il risultato è stato per me negativo.
Ho deciso però, momentaneamente, di rischiare.

Non posso esimermi dal commentare la tua decisione, è più forte di me.

La cancellazione delle guide da te realizzate è un tuo diritto, quindi, anche se mi dispiace, rispetto la tua scelta.

Mi sembra ovviamente "strano" utilizzare tempo e mente per realizzare una guida per poi decidere di cancellarla, ma questa è solo una mia opinione.

Le motivazioni che ti hanno spinto a realizzare una guida, secondo me sono le stesse che ora ti portano a cancellarle, quindi ne prendo atto, senza strapparmi i capelli (non ce li ho, purtroppo...!!!).

Posso anche ritenere che per me una guida da te realizzata non sia fatta bene, non per questo ti posso obbligare a modificarla o a cancellarla.

Tu sì che puoi e nessuno a mio parere ti deve obbligare a scalpellare una guida sulla roccia dell'eternità.

Ricordo di una guida fatta da Claudio48, tanto per non fare nomi, che non mi piaceva affatto perchè non era per me completa e diceva tutt'altro di quanto io andavo sostenendo, ma l'autore, credo per motivi di paternità giusti o sbagliati che siano, non l'ha cambiata dietro mia richiesta.

E' giusto che sia così.
Saluti a tutti.

Buon giorno a tutti!

Avevo immaginato una reazione diversa e, soprattutto, da altri, ma il tempo è quello che è!

A Tony ho risposto privatamente e, speriamo che abbia il tempo per leggerla!

A SIMBA64, chiedo di portare pazienza e sopportare le reazioni, anche se distanti dal proprio modo di interpretare gli eventi, il tempo ti darà ragione!

Invece, a Totonno dico che, appunto perché il sito gli interessa, di riflettere un pochettino meglio sulle scelte e non pretendere che gli altri, nelle scelte filosofiche, la pensino esattamente come Totonno vuole!

Non sarebbe sufficientemente democratico!

Invece, nella interpretazione tecnica, bisognerebbe dare delle priorità e distinguere fra la vera applicazione che si dà alle leggi e circolari in primo luogo a livello nazionale ( quindi ufficiale ), e solo in secondo ordine a livello locale, e poi a livello personale di alcuni “capetti di sezione”, e solo alla fine dire il proprio pensiero.

Tutto questo mi ha provocato a tirar fuori le mie memorie scritte nel corso degli anni e compatibilmente con il poco tempo a disposizione farne delle raccolte o FAQ, tanto per fissarne una guida, che potrebbe anche essere vista diametralmente opposta, ma pur sempre è un indirizzo da seguire facoltativamente e, nessuno pretende che diventi un obbligatorio!

L'esempio che ho fatto, nascondendo le FAQ, e che ha fatto irritare Tony per presunti danni, l’ho fatto di proposito per dimostrare l’esatto contrario di quello che sostieni Tu e, se ci pensi bene poi mi darai ragione e concorre a migliorare il funzionamento del sito al quale io ci tengo come te, se non di più.

E' giunta l'ora che Tony, ponga mano alle regole in modo più facilmente comprensibile e che queste siano rispettate e dal momento che lui non può dedicargli il tempo che ciò richiede, è giunta l'ora che si faccia aiutare da chi è in grado di aiutarlo in ciò, sennò continueremo a brancolare nel buio e continueremo a dipendere dagli umori di coloro che il sito lo usano per giocare!

Scusate se è poco, ma ora debbo pensare ad altro

Cordialità

Gianni

.... RIPRISTINATO .....

gianni04

0 -  0 - Inviato: 20 Gennaio 2013 alle ore 10:32

Gianni detto geoalfa !

è stato un esempio "pesante" ...... !

mi hai convinto! ..... sei come una ruspa!

capisco e dopo questi ultimi eventi, anche previa verifica del recente passato, è comprensibile la tua rigidezza in merito!

mi hai convinto sulla possibilità di consentire la cancellazione del nickname ma non del contenuto dei suoi scritti, per evitare di perdere il senso della discussione!

in fin dei conti un detto una volta scritto senza nome dello scrittore, rimane un detto, e colui che l'ha scritto se non compare, si dimentica facilmente! oltretutto, nessuno ci obbliga a scrivere, ma lo si fa per .......

saluti

Gianni04

dioptra

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 20 Gennaio 2013 alle ore 12:30

Salve

Inoltro questo contributo alla discussione.

http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=s...

Non ho secondi scopi o secondi fini ma la discussione in merito ritengo non sia conclusa, anzi abbia ancora necessità di valutazione e considerazione.

Proprio perchè amo questo sito.

cordialmente

udino

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 20 Gennaio 2013 alle ore 17:13

oriat
"dioptra" ha scritto:
Salve
Inoltro questo contributo alla discussione.
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=s...
Non ho secondi scopi o secondi fini ma la discussione in merito ritengo non sia conclusa, anzi abbia ancora necessità di valutazione e considerazione.
Proprio perchè amo questo sito.
cordialmente
udino

Udino, Buona domenica!

indubbiamente il tuo contributo è eccellente e proviene da una fonte sicura!

Però, ( c'é sempre un però! ) ho aperto il tuo link e ho letto attentamente l'articolo e debbo convenire con il giudice, anzi dirò di più:

non solo il nome del condannato dovrebbe essere esposto per un tempo non troppo lungo, ma ritengo che non debba comparire proprio!

un'altra cosa è invece tutta la vicenda che ha condotto il malcapitato a subire la condanna!

a noi non interessa il nome (che potrebbe anche essere benissimo omesso, come avrebbe dovuto fare il giornalista dell'articolo di cui hai portato l'esempio), ma la vicenda sì che interessa, che deve essere portata ad esempio per evitare che altri non cadano nello stesso inconveniente.

è giusto reclamare il diritto all'oblio, soprattutto per evitare di essere ingiustamente portati ad esempio ( sia in positivo che in negativo! )

se anhe tu leggi l'articolo dallo stesso punto di vista, vedrai che concorderai con quanto io ho sempre sostenuto!

a risentirci!

Gianni detto geoalfa

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 21 Febbraio 2013 alle ore 12:54

bhè, perchè un argomento di tale importanza è stato lasciare cadere....?

dioptra

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 21 Febbraio 2013 alle ore 18:15

"geoalfa" ha scritto:
bhè, perchè un argomento di tale importanza è stato lasciare cadere....?

Salve

Mah, penso che certi argomenti si snobbano fino a che non ti toccano di persona e allora diventano importantissimi, per chi è stato toccato.

Ne dovremmo avere esperienza con tanti clienti che si comportano in modo analogo.

Bisognerebbe prima dare una definizione chiara a econdivisa di cosa significa "diritto all'oblio".

Se, ad esempio, io in questo momento pretendessi di scomparire e che tutti i miei interventi fossero cancellati, pretenderei l'impossibile.

Anche perchè, al di la delle problematiche tecniche, non potrei mai essere cancellato dalla mente di chi ha avuto contatti con me.

Dovremmo potere cancellare anche i sentimenti e tutto quanto è collegato con la mia persona e questo è impossibile, e neanche tanto giusto.

Io potrei chiedere, al massimo che il mio nik venga eliminato.

Ma neanche questo, potrei pretendere che vengano eliminati i riferimenti alla mia persona, ma neanche questo è tecnicamente possibile in toto.

Dovrei fare un elenco puntuale dei riferimenti alla mia persona che voglio vengano cancellati.

Eppoi dovrei anche "pagare" il disturbo a chi farà le variazioni.

La cosa più sensata sarebbe la sottoscrizione di un "accordo" all'atto della iscrizione nel sito che avverta il nuovo iscritto che tutto quanto dirà, essendo pubblico, verrà mantenuto per sempre e fino alla durata, infinita, del sito.

Ecco, io penso che l'importante è sempre avvertire la controparte di quanto sta facendo, e poi ognuno si prende le sue responsabilità.

cordialmente

gianni04

0 -  0 - Inviato: 22 Febbraio 2013 alle ore 16:58

mi sembra che la proposta di dioptra sia una cosa assai condivisibile!

Ezio e Tony che ne pensano?

anche io sono convinto che il diritto all'oblio riguardi solo quei casi dove pubblicare nome e cognome di una persona impropriamente accusata di qualche fatto sconvolgente, dopo aver espiato la giusta condanna, possa accampare il diritto all'oblio!

altra cosa è partecipare ad una discussione - specialmente se tecnica - con indicazione di dati e norme ben precise, non mi sembra giusto che per un capriccio possa vantare il diritto a vedersi cancellato il contenuto del suo dioscorso!

invece se proprio vuole essere dimenticato, ritengo che il nome possa essere cancellato, ma non il contenuto.

ing.luca

0 -  0 - Inviato: 25 Febbraio 2013 alle ore 17:36

salve
sono alle prese conu na voltura
devo far scomparire gliusufruttuari ormai morti dalla visura catastale di un terreno e far risultare il figlio che possiede la nuda prorietà
come si fa un congiungmento di usufrutto con voltuRA

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie