Autore |
Risposta |

Francesco2015
Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
- Richiesto dall'autore
- Totalmente off-topic rispetto alla discussione
- Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
- Richiesta delle Autorità competenti.
|
|
|
|

PIZZOLO
|
Io ci sono riuscito, con smartphone android adoperando Mapit GIS: ti garantisco che funziona bene. Trattandosi di un GIS, per me che non ne avevo mai adoperato uno, è stata pò macchinosa la prima configurazione, ma poi è filato tutto liscio come l'olio. Buon weekend. Gentilmente, potresti dirci di più, grazie.
|
|
|
|

Francesco2015
">[img]https://thumb.ibb.co/dpj1Y7/Cattu... Gentilmente si potrebbe conoscere il motivo della CENSURA? Grazie
|
|
|
|

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)
|
"Francesco2015" ha scritto:
Gentilmente si potrebbe conoscere il motivo della CENSURA? Grazie Certo, questo argomento di forum e' pensato esclusivamente per discutere del visualizzatore delle mappe fatto da me (come del resto indicato chiaramente sul servizio Mappe e non solo), sinceramente ho trovato di cattivo gusto il suo post che rimanda ad una soluzione "concorrente". L'ho trovata anche una mancanza di rispetto verso chi fa le cose completamente gratis spendendo ore del suo tempo libero senza chiedere nulla (visto che il mio visualizzatore delle Mappe non richiede neanche di essere iscritti a GeoLive...). Se proprio vuole pubblicizzare quel servizio puo' farlo creando un nuovo post su PRODOTTI COMMERCIALI per esempio (perche' e' ovvio che la richiesta di praticamente tutti i dati sensibili, cellulare compreso, fatta dal servizio da lei menzionato, ha puramente uno scopo commerciale, anche se non legato strettamente al servizio stesso!). Tony P.S. Se non ho ancora aggiunto la posizione e' perche' sto finendo l'app Android/iOS (sempre distribuita GRATIS sugli store di Google e Apple) che fornira' un'interfaccia totalmente pensata per essere usata dallo smartphone e che avra', ovviamente, anche la funzione di geolocalizzazione.
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
"jarod" ha scritto: L'ho trovata anche una mancanza di rispetto verso chi fa le cose completamente gratis spendendo ore del suo tempo libero senza chiedere nulla (visto che il mio visualizzatore delle Mappe non richiede neanche di essere iscritti a GeoLive...). Se proprio vuole pubblicizzare quel servizio puo' farlo creando un nuovo post su PRODOTTI COMMERCIALI per esempio (perche' e' ovvio che la richiesta di praticamente tutti i dati sensibili, cellulare compreso, fatta dal servizio da lei menzionato, ha puramente uno scopo commerciale, anche se non legato strettamente al servizio stesso!). Tony Quoto 1000% Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
|
|

Francesco2015
jarod, sei libero di fare quello che vuoi sul tuo forum però far uscire quella scritta come se avessi violato chissà cosa mi è sembrato esagerato. Il link l'ho messo ingenuamente pensando che potesse essere interessante per chi segue il forum, anche se off topic. Non aprirò thread per pubblicizzare quella app perchè non mi interessa. Mi hai fatto sentire un delinquente. Potevi semplicemente cancellare.
|
|
|
|

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)
|
"Francesco2015" ha scritto: jarod, sei libero di fare quello che vuoi sul tuo forum però far uscire quella scritta come se avessi violato chissà cosa mi è sembrato esagerato. Il link l'ho messo ingenuamente pensando che potesse essere interessante per chi segue il forum, anche se off topic. Non aprirò thread per pubblicizzare quella app perchè non mi interessa. Mi hai fatto sentire un delinquente. Potevi semplicemente cancellare. Mi dispiace, purtroppo il messaggio di oscuramento era vecchissimo, non era mia intenzione farti sentire "un delinquente" e di questo ti chiedo scusa, ad ogni modo ho approfittato della tua risposta per modificare il messaggio in oggetto. Cancellare il tuo messaggio mi sembrava molto piu' deleterio... di solito evito di cancellare. Tony
|
|
|
|

gianfri70
Salve [size= 10px]Voglio anch'io complimentarmi per il lavoro del [/size] visualizzatore delle mappe catastali. Bene
|
|
|
|

ALEMARO
bellissimo jarod, complimenti e grazie... una domanda, visualizza anche le coordinate catastali? (tipo la mappa vax per esempio)...
|
|
|
|

ariodario
Ciao sono uno studente di un istituto CAT (Costruzione Ambiente e Territorio), ex Geometri, il servizio è molto utile e semplice. Suggerisco di applicare un indicatore di scala, o se vi è vorrei sapere dove è indicato o come si usa.
|
|
|
|

Santi84
"bertone" ha scritto: "claudio1963" ha scritto: stupendo, ho rintarcciato dei terreni che facevo fatica a individuare, se poi ci fosse il posizionamento GPS, riuscirei con il telefonino a individuarli.... materialmente ottimo lavoro Io ci sono riuscito, con smartphone android adoperando Mapit GIS: ti garantisco che funziona bene. Trattandosi di un GIS, per me che non ne avevo mai adoperato uno, è stata pò macchinosa la prima configurazione, ma poi è filato tutto liscio come l'olio. Buon weekend. Come funziona Mapit? Grazie
|
|
|
|

AndreaAgus
Grande Antonio, non vedo l'ora di provare la tua App. Grazie da parte mia e dal MIBACT Buona Domenica
|
|
|
|

angelica
|
Grazie.....per il lavoro e la disponibilità del servizio. Sarà possibile in futuro visualizzare la posizione dei PF ?? Grazie ancora per tutto il lavoro. Ammirevole.
|
|
|
|

bertone
|
Per chi mi chiedeva info su Mapit dico che funziona bene  ))) Immagino di far cosa gradita e pertanto ho preparato una piccola guida in formato .pdf che spiega in breve come visualizzare in Mapit le mappe catastali fornite dall'Agenzia delle Entrate. Avviso che purtoppo Mapit funziona solo in android. Ora se il buon Toni mi dice come, invio il file affinche possa essere messo a disposizione di tutti. P.S.: posso farlo solo oggi, poi sarò via fino a sabato.
|
|
|
|

Santi84
"bertone" ha scritto: Per chi mi chiedeva info su Mapit dico che funziona bene  ))) Immagino di far cosa gradita e pertanto ho preparato una piccola guida in formato .pdf che spiega in breve come visualizzare in Mapit le mappe catastali fornite dall'Agenzia delle Entrate. Avviso che purtoppo Mapit funziona solo in android. Ora se il buon Toni mi dice come, invio il file affinche possa essere messo a disposizione di tutti. P.S.: posso farlo solo oggi, poi sarò via fino a sabato. GRAZIE Bertone se vuoi puoi mandarmi anche un email santopat84@gmail.com grazie mille
|
|
|
|