Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / COMUNICAZIONI DA PARTE DELLO STAFF / Attivato il visualizzatore delle mappe catastali s...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  25 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Attivato il visualizzatore delle mappe catastali su GeoLive!!!

Autore Risposta

Francesco2015

Inviato: 10 Febbraio 2018 alle ore 09:49

Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
  1. Richiesto dall'autore
  2. Totalmente off-topic rispetto alla discussione
  3. Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
  4. Richiesta delle Autorità competenti.

PIZZOLO

0 -  0 - Inviato: 10 Febbraio 2018 alle ore 12:34

Io ci sono riuscito, con smartphone android adoperando Mapit GIS: ti garantisco che funziona bene.

Trattandosi di un GIS, per me che non ne avevo mai adoperato uno, è stata pò macchinosa la prima configurazione, ma poi è filato tutto liscio come l'olio.

Buon weekend.

Gentilmente, potresti dirci di più, grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Francesco2015

0 -  0 - Inviato: 10 Febbraio 2018 alle ore 14:41

">[img]https://thumb.ibb.co/dpj1Y7/Cattu...

Gentilmente si potrebbe conoscere il motivo della CENSURA? Grazie

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

0 -  0 - Inviato: 10 Febbraio 2018 alle ore 15:41

"Francesco2015" ha scritto:

Gentilmente si potrebbe conoscere il motivo della CENSURA? Grazie

Certo, questo argomento di forum e' pensato esclusivamente per discutere del visualizzatore delle mappe fatto da me (come del resto indicato chiaramente sul servizio Mappe e non solo), sinceramente ho trovato di cattivo gusto il suo post che rimanda ad una soluzione "concorrente".

L'ho trovata anche una mancanza di rispetto verso chi fa le cose completamente gratis spendendo ore del suo tempo libero senza chiedere nulla (visto che il mio visualizzatore delle Mappe non richiede neanche di essere iscritti a GeoLive...).

Se proprio vuole pubblicizzare quel servizio puo' farlo creando un nuovo post su PRODOTTI COMMERCIALI per esempio (perche' e' ovvio che la richiesta di praticamente tutti i dati sensibili, cellulare compreso, fatta dal servizio da lei menzionato, ha puramente uno scopo commerciale, anche se non legato strettamente al servizio stesso!).

Tony

P.S.
Se non ho ancora aggiunto la posizione e' perche' sto finendo l'app Android/iOS (sempre distribuita GRATIS sugli store di Google e Apple) che fornira' un'interfaccia totalmente pensata per essere usata dallo smartphone e che avra', ovviamente, anche la funzione di geolocalizzazione.

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 10 Febbraio 2018 alle ore 15:47

"jarod" ha scritto:

L'ho trovata anche una mancanza di rispetto verso chi fa le cose completamente gratis spendendo ore del suo tempo libero senza chiedere nulla (visto che il mio visualizzatore delle Mappe non richiede neanche di essere iscritti a GeoLive...).

Se proprio vuole pubblicizzare quel servizio puo' farlo creando un nuovo post su PRODOTTI COMMERCIALI per esempio (perche' e' ovvio che la richiesta di praticamente tutti i dati sensibili, cellulare compreso, fatta dal servizio da lei menzionato, ha puramente uno scopo commerciale, anche se non legato strettamente al servizio stesso!).

Tony

Quoto 1000%

Cordialmente

Carlo Cinelli

Francesco2015

0 -  0 - Inviato: 10 Febbraio 2018 alle ore 16:12

jarod, sei libero di fare quello che vuoi sul tuo forum però far uscire quella scritta come se avessi violato chissà cosa mi è sembrato esagerato. Il link l'ho messo ingenuamente pensando che potesse essere interessante per chi segue il forum, anche se off topic. Non aprirò thread per pubblicizzare quella app perchè non mi interessa. Mi hai fatto sentire un delinquente. Potevi semplicemente cancellare.

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

0 -  0 - Inviato: 10 Febbraio 2018 alle ore 16:53

"Francesco2015" ha scritto:
jarod, sei libero di fare quello che vuoi sul tuo forum però far uscire quella scritta come se avessi violato chissà cosa mi è sembrato esagerato. Il link l'ho messo ingenuamente pensando che potesse essere interessante per chi segue il forum, anche se off topic. Non aprirò thread per pubblicizzare quella app perchè non mi interessa. Mi hai fatto sentire un delinquente. Potevi semplicemente cancellare.

Mi dispiace, purtroppo il messaggio di oscuramento era vecchissimo, non era mia intenzione farti sentire "un delinquente" e di questo ti chiedo scusa, ad ogni modo ho approfittato della tua risposta per modificare il messaggio in oggetto.

Cancellare il tuo messaggio mi sembrava molto piu' deleterio... di solito evito di cancellare.

Tony

gianfri70

0 -  0 - Inviato: 10 Febbraio 2018 alle ore 17:16

Salve

[size= 10px]Voglio anch'io complimentarmi per il lavoro del [/size]visualizzatore delle mappe catastali. Bene

ALEMARO

0 -  0 - Inviato: 10 Febbraio 2018 alle ore 17:22

bellissimo jarod, complimenti e grazie...

una domanda,

visualizza anche le coordinate catastali? (tipo la mappa vax per esempio)...

ariodario

0 -  0 - Inviato: 10 Febbraio 2018 alle ore 20:10

Ciao sono uno studente di un istituto CAT (Costruzione Ambiente e Territorio), ex Geometri, il servizio è molto utile e semplice. Suggerisco di applicare un indicatore di scala, o se vi è vorrei sapere dove è indicato o come si usa.

Santi84

0 -  0 - Inviato: 11 Febbraio 2018 alle ore 12:03

"bertone" ha scritto:
"claudio1963" ha scritto:
stupendo, ho rintarcciato dei terreni che facevo fatica a individuare, se poi ci fosse il posizionamento GPS, riuscirei con il telefonino a individuarli.... materialmente

ottimo lavoro

Io ci sono riuscito, con smartphone android adoperando Mapit GIS: ti garantisco che funziona bene.

Trattandosi di un GIS, per me che non ne avevo mai adoperato uno, è stata pò macchinosa la prima configurazione, ma poi è filato tutto liscio come l'olio.

Buon weekend.

Come funziona Mapit?

Grazie

AndreaAgus

0 -  0 - Inviato: 11 Febbraio 2018 alle ore 20:13

Grande Antonio, non vedo l'ora di provare la tua App.

Grazie da parte mia e dal MIBACT

Buona Domenica

angelica

0 -  0 - Inviato: 11 Febbraio 2018 alle ore 22:09

Grazie.....per il lavoro e la disponibilità del servizio. Sarà possibile in futuro visualizzare la posizione dei PF ?? Grazie ancora per tutto il lavoro. Ammirevole.

bertone

0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2018 alle ore 11:17

Per chi mi chiedeva info su Mapit dico che funziona bene )))

Immagino di far cosa gradita e pertanto ho preparato una piccola guida in formato .pdf che spiega in breve come visualizzare in Mapit le mappe catastali fornite dall'Agenzia delle Entrate.

Avviso che purtoppo Mapit funziona solo in android.

Ora se il buon Toni mi dice come, invio il file affinche possa essere messo a disposizione di tutti.

P.S.: posso farlo solo oggi, poi sarò via fino a sabato.

Santi84

0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2018 alle ore 11:30

"bertone" ha scritto:
Per chi mi chiedeva info su Mapit dico che funziona bene )))

Immagino di far cosa gradita e pertanto ho preparato una piccola guida in formato .pdf che spiega in breve come visualizzare in Mapit le mappe catastali fornite dall'Agenzia delle Entrate.

Avviso che purtoppo Mapit funziona solo in android.

Ora se il buon Toni mi dice come, invio il file affinche possa essere messo a disposizione di tutti.

P.S.: posso farlo solo oggi, poi sarò via fino a sabato.

GRAZIE Bertone

se vuoi puoi mandarmi anche un email

santopat84@gmail.com

grazie mille

Pagine:  25 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie