Autore |
Risposta |

pan
"Francesco4955" ha scritto: Ringrazio per la risposta Solo una curiosità : Fa fede questa mappa oppure ciò che risulta al catasto ? Grazie Buona serata La mappa è la stessa dell'Agenzia delle entrate per il "livello" catastale. Ma su google o bing sono visualizzabili anche fabbricati non presenti sulla mappa del catasto. Se il suo fabbricato sparisce ingrandendo e quello del vicino no vuol dire che solo quello del vicino è riportato sulla mappa catastale. A meno di improbabili e continui blocchi nella rigenerazione a video
|
|
|
|

Francesco4955
Scusami , non voglio farti arrabbiare, ho capito e ti ringrazio Saluti Francesco
|
|
|
|

pan
"Francesco4955" ha scritto: Scusami , non voglio farti arrabbiare, ho capito e ti ringrazio Saluti Francesco Arrabbiarmi? Perchè? Hai chiesto una cosa e nel mio piccolo ho detto come la penso
|
|
|
|

snorky
"pan" ha scritto: "Francesco4955" ha scritto: Scusami , non voglio farti arrabbiare, ho capito e ti ringrazio Saluti Francesco Arrabbiarmi? Perchè? Hai chiesto una cosa e nel mio piccolo ho detto come la penso  pan, forse rispondeva a me... però pure io non mi sono arrabbiato  credo che una immagine valga più di mille parole... Clicca sull'immagine per vederla intera ">[img]https://i.ibb.co/BjJGByp/aaaaw.jp... in questa immagine si vede chiaramente la presenza di un errore grafico -> la mancanza del colore arancione di riempimento e non ha nulla a che vedere con il catasto, gli immobili sono correttamente accatastati
|
|
|
|

pan
"snorky" ha scritto: "pan" ha scritto: "Francesco4955" ha scritto: Scusami , non voglio farti arrabbiare, ho capito e ti ringrazio Saluti Francesco Arrabbiarmi? Perchè? Hai chiesto una cosa e nel mio piccolo ho detto come la penso  pan, forse rispondeva a me... però pure io non mi sono arrabbiato  credo che una immagine valga più di mille parole... Clicca sull'immagine per vederla intera ">[img]https://i.ibb.co/BjJGByp/aaaaw.jp... in questa immagine si vede chiaramente la presenza di un errore grafico -> la mancanza del colore arancione di riempimento e non ha nulla a che vedere con il catasto, gli immobili sono correttamente accatastati 
Ma vi faccio arrabbiare a tutti  Rispondevo a Franceso che dice che il suo fabbricato sparisce Nella mappa che hai postato aspettando qualche secondo i fabbricati completano la campitura arancione. Se a lui sparisce completamente è per altri motivi A meno che sia un fabbricato puntinato o tratteggiato
|
|
|
|

geomalberto
Buongiorno, non sò se è possibile, ma sarebbe molto utile avere a disposizione le mappe d'impianto, o perlomeno il catasto Terreni. grazie
|
|
|
|

paolober
Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
- Richiesto dall'autore
- Totalmente off-topic rispetto alla discussione
- Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
- Richiesta delle Autorità competenti.
|
|
|
|

MarcoVerona
Buongiorno, come fare per elaborare una mappa con le vestizioni delle particelle storiche? Nella partichella che devo analizzare sono state inglobate nel 2003 (e quindi soppresse) altre particelle. Volevo capire se riuscivo a risalire ad un mappale con vestizione particelle ante 2003
|
|
|
|

franceso_2006
Buongiorno, che tipo di affidabilità ha la sovrapposizione della mappa aerea con la mappa catastale? Mi riferisco ai fabbricati e confini di impianto.
|
|
|
|

samsung
"franceso_2006" ha scritto: Buongiorno, che tipo di affidabilità ha la sovrapposizione della mappa aerea con la mappa catastale? Mi riferisco ai fabbricati e confini di impianto. Nessuna, o perlomeno poca. Serve solo per farti un'idea, fare dei ragionamenti di massima, insomma un'aiuto in fase di studio, ma poi bisogna andare sul campo. Per esempio si possono utiilizzare questi visualizzatori, per capire in anticipo quali particelle potrebbero essere attraversate da una strada privata non presente in mappa. Tenendo sempre presente l'approssimazione del dato.
|
|
|
|

Frank64
|
un suggerimento implementare oltre a regione e provincia anche comune e foglio e magari particella per una ricerca piu veloce e mirata. l'ho visto ad un sito (topgeometri) e funziona una meraviglia.
|
|
|
|

sllncl64
Complimenti per il lavoro. Come sfondo satellitare, sarebbe possibile utilizzare google maps al posto di Bing? Grazie ancora Nicola Sella
|
|
|
|

APOLLONI
Chanel2021
|
"anonimo_leccese" ha scritto: Grazie e bravo,... l'unico suggerimento che mi sento di dare agl'utenti, al momento, è quello di non esagerare con la velocità di "zummata",..  Conviene avvicinarsi piano, ma molto piano alla zona interessata, altrimenti si ha uno sfaldamento delle immagini e perdita dei contorni interni (vedi sotto) - Chiaramente non è colpa del buon Cutrì, ma del sistema stesso, che ricordiamoci è ancora beta - Certo bisogna dotarsi di una buona, anzi ottima scheda grafica per avere i migliori risultati,... bisognerebbe provarlo su iphone o tablet,..come và - Ma nella versione definitiva c'è anche il layer satellite ? Buongirno suggerirei la ricerc per indirizzo e Foglio particella come su qusto sito: Buongirno suggerirei la ricerc per indirizzo e Foglio particella come su qusto sito che è molto facile ed immediato: sit.sienaprovincia.consorzioterrecablate... Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|

APOLLONI
Chanel2021
|
|
|
|
|

Picconatore
Se lo Staff avesse la bontà di leggere o rileggere almeno le ultime mie richieste, così facendo saprei se ci sarà un interessamento nei miei confronti. Grazie e cordiali saluti
|
|
|
|