Autore |
Risposta |

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)
|
"antonio.barbone" ha scritto: Buongiorno, volevo chiedere se il servizio permette di individuare la posizione di un immobile sulla mappa attraverso gli estremi catastali (fg, num, sub). Grazie. AB Nella prossima versione prevista per fine anno dovrei riuscire ad implementare anche questa funzionalità!
|
|
|
|

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)
|
"idranoels" ha scritto: Buongiorno Volevo sapere se la mappa catastale che si visualizza è presa direttamente dall'agenzia delle entrate o se è una versionee locale di geolive. Se è una copia locale di geolive, con che frequenza viene aggiornata la copia rispetto all'agenzia delle entrate? Grazie Tutti le informazioni catastali provengono direttamente dal server WMS dell'Agenzia delle Entrate, non ne viene memorizzata una copia locale in nessun caso proprio per consentire di avere le informazioni aggiornate esattamente nello stesso momento in cui l'AdE le mette a disposizione.
|
|
|
|

idranoels
"jarod" ha scritto: "antonio.barbone" ha scritto: Buongiorno, volevo chiedere se il servizio permette di individuare la posizione di un immobile sulla mappa attraverso gli estremi catastali (fg, num, sub). Grazie. AB Nella prossima versione prevista per fine anno dovrei riuscire ad implementare anche questa funzionalità! In che modalità? La coordinata del centro dell'immobile o gli spigoli del rettangolo che lo contiene? Ciao lo spigolo NW e quello SE del rettangolo che contiene l'immobile? Grazie
|
|
|
|

snorky
"antonio.barbone" ha scritto: Buongiorno, volevo chiedere se il servizio permette di individuare la posizione di un immobile sulla mappa attraverso gli estremi catastali (fg, num, sub). Grazie. AB non è possibile fare quel tipo di ricerca, l'unico modo è utilizzare il geoportale, accedendo al loro sito con autenticazione captcha. per ovviare a questo ho scritto un programma che semplifica il tutto. se ti interessa si chiama "Utilità Catasto" ed è un applicativo per windows se i ragazzi di geolive sono interessati ad integrare il visualizzatore mappe con un po' del mio codice sarei lieto di condividerlo con tutti voi "idranoels" ha scritto: Buongiorno Volevo sapere se la mappa catastale che si visualizza è presa direttamente dall'agenzia delle entrate o se è una versionee locale di geolive. Se è una copia locale di geolive, con che frequenza viene aggiornata la copia rispetto all'agenzia delle entrate? Grazie il servizio wms è direttamente aggiornato dal catsto, tipicamente vi si trovano le modifiche del giono prima (appurato personalmente)
|
|
|
|

Picconatore
Un immobile può avere anche sei, otto. dieci, dodici spigoli. Quindi la figura che lo circoscrive non è un semplice rettangolo, che vale per quattro spigoli, ma un poligono che li racchiude tutti.
|
|
|
|

snorky
"idranoels" ha scritto:
In che modalità? La coordinata del centro dell'immobile o gli spigoli del rettangolo che lo contiene? Ciao lo spigolo NW e quello SE del rettangolo che contiene l'immobile? Grazie per ora CREDO non sipossa far altro che prendere il rettangolo che lo contiene (e quindi il suo centro) per il 99% dei mappali è più che sufficiente
|
|
|
|

snorky
"Picconatore" ha scritto: Un immobile può avere anche sei, otto. dieci, dodici spigoli. Quindi la figura che lo circoscrive non è un semplice rettangolo, che vale per quattro spigoli, ma un poligono che li racchiude tutti. la ricerca per Comune Foglio e Mappale genera un rettangolo che contiene il mappale prelevando i 4 estremi del mappale stesso (punto più a NORD. punto più a SUD ecc...) non vettorializza esattamente i confini
|
|
|
|

AndreaAgus
Nella prossima versione prevista per fine anno dovrei riuscire ad implementare anche questa funzionalità![/quote] Grazie!!!
|
|
|
|

antonio.barbone
|
|
|
|

Francesco4955
Buongiorno , Mi chiamo Francesco, non conoscevo GeoLive, tramite un amico sono entrato nel sito per verificare una cascina di mia proprietà nel cuneese, il terreno è presente e ben definito ma il fabbricato,visibile nelle mappa Google maps , sparisce quando ingrandisco mentre quello a fianco al mio resta tranquillamente. C'è qualche ragione particolare ? Chi sistema queste cose ? Se siete voi ad occuparvi dell'aggiornamento vi invio documentazione relativa e mappa catastale Grazie Cordiali Saluti Francesco
|
|
|
|

snorky
"Francesco4955" ha scritto: Buongiorno , Mi chiamo Francesco, non conoscevo GeoLive, tramite un amico sono entrato nel sito per verificare una cascina di mia proprietà nel cuneese, il terreno è presente e ben definito ma il fabbricato,visibile nelle mappa Google maps , sparisce quando ingrandisco mentre quello a fianco al mio resta tranquillamente. C'è qualche ragione particolare ? Chi sistema queste cose ? Se siete voi ad occuparvi dell'aggiornamento vi invio documentazione relativa e mappa catastale Grazie Cordiali Saluti Francesco non preoccuparti... è un semplice errore di visualizzazione, su un altro pc è sicuramente visubile senza problemi... questi sistemi non sono perfetti e a volte capitano queste cose
|
|
|
|

pan
"Francesco4955" ha scritto: Buongiorno , Mi chiamo Francesco, non conoscevo GeoLive, tramite un amico sono entrato nel sito per verificare una cascina di mia proprietà nel cuneese, il terreno è presente e ben definito ma il fabbricato,visibile nelle mappa Google maps , sparisce quando ingrandisco mentre quello a fianco al mio resta tranquillamente. C'è qualche ragione particolare ? Chi sistema queste cose ? Un professionista iscritto ad un Albo professionale
|
|
|
|

Francesco4955
Ringrazio per la risposta Buona serata
|
|
|
|

Francesco4955
Ringrazio per la risposta Solo una curiosità : Fa fede questa mappa oppure ciò che risulta al catasto ? Grazie Buona serata
|
|
|
|

snorky
"Francesco4955" ha scritto: Ringrazio per la risposta Solo una curiosità : Fa fede questa mappa oppure ciò che risulta al catasto ? Grazie Buona serata sarò io a non capire... Ma se scrivi "sparisce quando ingrandisco" significa che stai parlando di quel che vedi nella mappa di geolive che è un servizio gratuito e NON ha nulla a che vedere con quello che un geometra abilitato può fare attivamente alla cartografia catastale (inserimento in mappa di confini e immobili tramite procedure topografiche) Saluti
|
|
|
|