Autore |
Risposta |

Picconatore
il visualizzatore funzionerebbe meglio se ci fosse presente un sistema di assi ortogonali la cui origine si possa fissare a piacimento su un qualunque punto in modo da potere misurare le coordinate planimetriche (ascisse e ordinate) e che il misuratore delle distanze continuasse, dopo avere superato i cento metri, a segnare anche i centimetri per distanze superiori a cento metri e non, come attualmente funziona, con km 0,2 invece di m 200,00. mi sono spiegato? grazie per l'attenzione Luigi Tulumello "jarod" ha scritto: Ciao a tutti, abbiamo realizzato il nostro visualizzatore delle mappe WMS messe a disposizione dal server dell'Agenzia delle Entrate, lo trovate a questo indirizzo: Mappe catastali Ovviamente è una versione preliminare che verrà migliorata nei prossimi giorni e integrata con ulteriori funzionalità! Ricordiamo che i dettagli delle particelle e dei fabbricati o anche dei semplici fogli compariranno solo ingrandendo nel dettaglio la mappa (immaginiamo che l'Agenzia delle Entrate abbia scelto questo comportamento per risparmiare banda e velocizzare la visualizzazione dei contenuti). Per qualsiasi suggerimento o segnalazione di nuove funzionalità che vi piacerebbe venissero implemente rispondente semplicemente a questo post. Speriamo di avervi fatto un regalo gradito anche perché sarà solo il primo di diversi servizi che vedranno la luce nei prossimi giorni!
|
|
|
|

AndreaAgus
Buongiorno, vi risulta che vi siano problemi con il collegamento WMS all'agenzia delle Entrate? Da i ieri che non riesco a visualizzare la delimitazione delle particelle su GeoLive e neanche sul Geoportale dell'Agenzia delle Entrate. Buon lavoro a tutti Andrea
|
|
|
|

verifichemappali
Buongiorno, Pure io ho riscontrato lo stesso problema con la visualizzazione della delimitazione delle particelle, e da ieri che cerco di avere una risposta dall' Agenzia delle Entrate ma con scarsi risultati. Chiedo gentilmente se ci fossero novità di divulgarle. Cordiali Saluti. Riccardo
|
|
|
|

verifichemappali
Buongiorno, Pure io ho riscontrato lo stesso problema con la visualizzazione della delimitazione delle particelle, e da ieri che cerco di avere una risposta dall' Agenzia delle Entrate ma con scarsi risultati. Chiedo gentilmente se ci fossero novità di divulgarle. Cordiali Saluti. Riccardo
|
|
|
|

snorky
Il sito del geoportale ieri riportava "servizio non disponibile"... Stesso wms, stessi problemi...
|
|
|
|

RoyDallara
Salve è possibile trovare foglio e mappale inserendo l'indirizzo di un immobile ?
|
|
|
|

snorky
Con il visualizzatore presente su geolive non è ancora possibile la ricerca per indirizzo. Ho sviluppato una applicazione che fonde le mappe Google con il geoportale del catasto, con quello puoi fare una ricerca per indirizzo e poi interrogare gli immobili presenti a schermo per recuperarne i dati catastali Si chiama utilità catasto, trovi info qui sul forum... Al momento è scaduto il periodo di prova pubblica e devo aver tempo di aggiornarlo... Nel fine settimana dovrei metterci le mani. Ciao
|
|
|
|

madina
buongiorno, chiedo scusa se scrivo qui ma non so come aprire una nuova discussione. volevo chiedere che tipo di riserva andrebbe messa per un immobile acquistato nel 1986 e non ancora volturato. l'atto non riporta i dati catastali ma il numero di registrazione della scheda e la data. grazie e chiedo ancora se qualcuno mi aiuta con il percorso per aprire eventuali nuovi messaggi. grazie ancora.
|
|
|
|

tangioni
Salve, Mi chiedo se qualcun'altro sta riscontrando un malfunzionalmento del programma GeoLIVE. Non riesco a visualizzare i numeri di mappale e particella pur avendoli selezionati. Grazie per l'assistenza. Tiziana
|
|
|
|

mariolavelli
buongiorno volevo capire come mai è un paio di giorni che non riesco a visualizzare le particelle. grazie
|
|
|
|

mariolavelli
buongiorno volevo capire come mai è un paio di giorni che non riesco a visualizzare le particelle. grazie
|
|
|
|

snorky
"mariolavelli" ha scritto: buongiorno volevo capire come mai è un paio di giorni che non riesco a visualizzare le particelle. grazie sono mesi che il servizio wms del catasto ha dei problemi, poi con i problemi legati al lockdown se lo son proprio dimenticato... il problema non è risolvibile da geolive ma nei server del catasto che eroga il servizio.
|
|
|
|

luciasemeraro1990
"mariolavelli" ha scritto: buongiorno volevo capire come mai è un paio di giorni che non riesco a visualizzare le particelle. grazie ho riscontrato lo stesso problema. sapete se è in fase di risoluzione?
|
|
|
|

Picconatore
Sono tre giorni che il visualizzatore si ingrandisce solamente senza indicarei confini di provincia, il numero dei fogli, dei fabbricati e delle particelle, Leggo tante altre segnalazioni, ma non c'è alcuna risposta esauriente da parte del fondatore.
|
|
|
|

snorky
"Picconatore" ha scritto: Sono tre giorni che il visualizzatore si ingrandisce solamente senza indicarei confini di provincia, il numero dei fogli, dei fabbricati e delle particelle, Leggo tante altre segnalazioni, ma non c'è alcuna risposta esauriente da parte del fondatore. IL PROBLEMA NASCE DAI SERVER DEL CATASTO Scritto più e più volte, non è che se lo scrive qualcun'altro cambia qualcosa
|
|
|
|