Autore |
Risposta |

bertone
|
"anonimo_leccese" ha scritto: "User777" ha scritto: Non è certamente un problema del visualizzatore sviluppato da Antonio, sono sicuro che sia un problema del WMS, ma volevo capire se lo noto solo io. Purtroppo no,..anch'io noto un certo "rallentamento" non chè confusione nelle immagini,.. ma credo che sia dovuto ai troppi collegamenti,.. visto il successo che ha avuto  l'Antonio non c'entra nulla...a cui la so.gei non sa porre rimedio,..come al solito...  In questi giorni il servizio WMS dell'Agenzia delle Entrate fa pena, è praticamente inutilizzabile, peccato. Ho provato anche in QGIS, ma il risultato non cambia.
|
|
|
|

AndreaAgus
Non c'è collegamento con l'Agenzia delle Entrate. Ho provato anche con QGIS
|
|
|
|

caterina
Buono e utilissimo come visualizzatore. Chissà se si può ottimizzare anche con l'inserimento della scelta del comune?
|
|
|
|

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)
|
"caterina" ha scritto: Buono e utilissimo come visualizzatore. Chissà se si può ottimizzare anche con l'inserimento della scelta del comune? Arrivera' nel week-end questa funzionalita', insieme a qualche altra piccola chicca! Tony
|
|
|
|

AndreaAgus
"jarod" ha scritto: "caterina" ha scritto: Buono e utilissimo come visualizzatore. Chissà se si può ottimizzare anche con l'inserimento della scelta del comune? Arrivera' nel week-end questa funzionalita', insieme a qualche altra piccola chicca! Tony Grazie Tony
|
|
|
|

AndreaAgus
Tony, in seguito potrà essere possibile importare un KML o KMZ, in modalità provvisoria, per verificarne la posizione catastale?
|
|
|
|

lupal
Zerby
Ho provato a calcolare le superfici però non ho trovato un comando undo che mi consente di annullare l'ultimo vertice o gli ultimi cliccati. Manca la funzione?
|
|
|
|

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)
|
"AndreaAgus" ha scritto: Tony, in seguito potrà essere possibile importare un KML o KMZ, in modalità provvisoria, per verificarne la posizione catastale? Se hai gia' un KML di prova me lo mandi per favore a antonino.cutri@geolive.org che vedo se riesco ad includere la funzionalita' nella prossima versione? Grazie in anticipo. Tony
|
|
|
|

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)
|
"lupal" ha scritto: Ho provato a calcolare le superfici però non ho trovato un comando undo che mi consente di annullare l'ultimo vertice o gli ultimi cliccati. Manca la funzione? Bel suggerimento, vediamo se riesco ad aggiungere la cosa per lunedi. Tony
|
|
|
|

anonimo_leccese
Però ho notato che le mappe non sono aggiornate in "tempo reale", due giorni fà approvato il mappale,..ma ancora nessuna traccia del nuovo fabbricato,.. quando sappiamo che facendo uno stralcio tradizionale risulta subito all'istante,..si può dire ...
|
|
|
|

Orlando1973
Si anch'io ho un tipo mappale approvato il 23/02/2018 (in mappa wegis è tutto ok) e la mappa non è ancora aggiornata .
|
|
|
|

caterina
|
|
|
|

loosigoosi
Ciao, sono un diplomato geometra datato e che non ha mai praticato, chiedo scusa quindi se ciò che vado a dire è frutto di ingenuità... Ho riscontrato discrepanze rilevanti (esempio: 4 metri in meno su 59) tra le misure provenienti da visura su pdf e quelle misurate sui raster del server WMS. Questo sia nel visualizzatore di GeoLive che tramite layer QGIS. I controlli attualmente li ho effettuati sul foglio 2 del comune di Lombriasco. Tenete presente che sull'applicazione GIS fruibile dal sito Sistema Piemonte per gli aderenti alla PAC le misure corrispondono, e anche se ora appaiono come raster, qualche mese fa si poteva invece fare lo snap sulle intersezioni, quindi si trattava di vettori. Immagino che ora la base numerica sia la stessa ma sia cambiato qualcosa nel visualizzatore. Visura: www.dropbox.com/s/ivi30cntktyghuu/Lom-F2... GIS Sistema Piemonte: https://www.dropbox.com/s/1jl0s1iv8p1ksab/2018-03-13_01-01-26.png?dl=0 Visualizzatore GeoLive: https://www.dropbox.com/s/a1pda7cpohtz73g/2018-03-13_02-30-25.png?dl=0 La stessa misura presa in campo, dal termine di confine comunale a NW al termine indicato in mappa a SE è confermata a circa 59m (il termine comunale è stato inclinato in quanto a bordo strada vicinale, ma era interrato (non competo con voi professionisti, ma me la cavo come cane da tartufi) e sostanzialmente attendibile, e 4 metri in meno... No, impossibile, rispetto alla situazione reale in campagna. [edit: ecco che l'ingenuità vien fuori... Si tratta di un punto in comune tra due fogli di mappa. Ma allora perché sul GIS della PAC c'è una misura corretta? diverse procedure di allineamento tra fogli diversi?] In sostanza: c'è da fidarsi? un errore del 7% mi pare... enorme. Ovviamente: parlo come parlo perché non ho accesso a SisTer :-/ ma per me che da informatico sono passato all'agricoltura e mi trovo in azienda 170 mappali da tenere sotto controllo, un sistemino fruibile unito a un gps Trimble GeoXH in RTK a 10cm sarebbe manna dal cielo... Mi eviterebbe l'infame lavoro di georeferenziare in QGIS 43 estratti pdf. Con ossequio, rispetto e riconoscenza  ))
|
|
|
|

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)
|
Buon pomeriggio a tutti, ho aggiornato il visualizzatore col supporto alle mappe di Google (che sono le predefinite adesso appena lo si lancia) la prossima versione, prevista per lunedi 19, conterra' invece le funzionalita' che avevo promesso per lo scorso week-end ma che non sono riuscito a completare in tempo. Come al solito vi ricordo che l'url del visualizzatore e': http://www.geolive.org/mappe/ Tony
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Mi sembra che ora funzioni egregiamente. Grazie Tony. Carlo Cinelli
|
|
|