Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / COMUNICAZIONI DA PARTE DELLO STAFF / AGGIORNAMENTO: Aggiunta cancellazione dei post
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: AGGIORNAMENTO: Aggiunta cancellazione dei post

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 03 Ottobre 2012 alle ore 08:41

"dado48" ha scritto:
.....
Questa discussione verte invece:

1.) sulla possibilità o meno di cancellare i propri Post ed,

2.) in secondo ordine, di permettere ai guru di intervenire per correggere, dirimere, assottigliare ed anche eventualmente cancellare gli interventi dei frequentatori.

......

Claudio,

colgo l'occasione "rarissima" di precisare un tuo scritto:

ritengo che nel "correggere" sia compreso e consentito di "spostare o delocalizzare" in luogo più idoneo il messaggio non pertinente con il resto della discussione aperta.

scusami, ma ci tenevo!

e speriamo che Tony riesca in breve ad apportare le modifiche che via, via gli facciamo!

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

dado48

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 03 Ottobre 2012 alle ore 09:01

"Geoalfa" ha scritto:
... colgo l'occasione "rarissima" di precisare un tuo scritto

"Rarissima" per la semplice ragione della .... rarità dei miei interventi.

Sono con te d'accordo sulla possibilità di "delocalizzare" in modo da mettere ordine e rendere omogenei il più possibile i doversi Forum.

Lancio un'altra proposta qui, poi la sposterò, numerandola, nella discussione più pertinente:

è il caso di permettere la chiusura di una discussione, impedendone la prosecuzione, ma permettendone naturalmente la lettura ? magari solo il tempo per permettere ai "volenterosi" di intervenire per un'operazione di ... "maquillage" ?

Ciao, buon lavoro.

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 03 Ottobre 2012 alle ore 16:23

Ciao, Claudio. La mia era una battuta.

La mia opinione è che deve essere consentito all'autore di fare quello che vuole del proprio intervento, proprio come lo era prima, quando si poteva cancellare solo quando era l'ultimo in ordine di tempo. I guru o i moderatori devono poter, invece, cancellare, o congelare, o bloccare quegli autori (non correggere, dirimere o assottigliare) che hanno un comportamento non consono alle attitudini che il forum richiede, non dalle regole scritte, ma da quelle dettate dalla buona convivenza civile basata sul rispetto e sulla solidarietà dei partecipanti.

Aggiungo che quello di assottigliare, correggere e dirimere gli interventi, è un dovere che deve provenire dall'autore del post. Egli deve partecipare in maniera attiva ad aumentare il livello quantitativo e qualitativo del Forum che lo ospita, senza che nessuno gli stia con il fiato sul collo per giudicare il proprio operato. In questi casi ben vengano invece i richiami di Guru o colleghi, a modificare e consigliare al meglio i partecipanti, magari disattenti, ad avere un atteggiamento più utile al forum.

Saluti intervenuti brevemente. (...Faccino che pensa a un intervento un pò più breve e succinto...)

dado48

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 03 Ottobre 2012 alle ore 18:57

"Totonno" ha scritto:
Aggiungo che quello di assottigliare, correggere e dirimere gli interventi, è un dovere che deve provenire dall'autore del post.

Bene, bene, bene ... mi aspetto, a questo punto, che gli autori di questo bell'albero:

"PROTESTANTE" ha scritto:
"EFFEGI" ha scritto:
"EFFEGI" ha scritto:
"EFFEGI" ha scritto:
"gaetano59" ha scritto:
Salve a tutti i colleghi mi trovo in questa situazione :

intervengano sui propri scritti e assottiglino la discussione che, a quel punto era diventata un baillamme senza più capo ne coda.

Ciao, buon lavoro. (stavolta, ma solo questa, ci metto la faccina in trepida aspettativa)

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 30 Gennaio 2013 alle ore 19:17

Per essere precisi e puntuali, al solo scopo di approfondire la discussione con dati di fatto oggettivi e e quindi tenere aggiornati tutti su un tema sensibile, che qualcuno ha male interpretato il vero significato del

diritto all'oblio

vi trascrivo alcuni Link:

http://it.wikipedia.org/wiki/Diritto_a...

http://www.repubblica.it/politica/2012...

http://vincos.it/2012/11/21/il-diritto-alloblio-forse-impossibile/

http://letteratitudine.blog.kataweb.it...

http://www.articolo21.org/2013/01/diri...

http://www.altalex.com/index.php?idnot=56769

http://www.lastampa.it/2012/11/23/tecn...

http://www.difesadellinformazione.com/...

http://www.antonelloantonelli.com/2013/01/16/il-diritto-alloblio-non-ancora-normato-porta-alla-condanna-di-un-giornale-on-line-dove-finito-il-diritto-di-cronaca/

http://www.laleggepertutti.it/22372_re...

Mi piacerebbe leggere qualche ottima considerazione in merito!

Cordialità

rompi

0 -  0 - Inviato: 24 Dicembre 2013 alle ore 16:24

Scusate, .... ma poi, come è andata a finire?

non mi sembra che ci siano stati più sviluppi e non ho notato cambiamenti e modifiche più volte richieste e promesse .... (sob!)

Con l'occasione porgo i migliori auguri a tutti

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 10 Settembre 2014 alle ore 22:39

Ritiro in ballo questa discussione ....

Perche?

Forse perchè l'entusiasmo che avevo sta scemando, sopraffatto da certi atteggiamenti di alcuni, forse troppi, che ho sottovalutato e che ho prima contrastato, anche con l'aiuto di tanti, ma che ora vedo accaniti.

Però quello che mi svilisce è che dopo aver brigato tanto per indirizzare il sito verso una modalità di carattere archivistico-banca dati da utilizzare per tutti quegli scopi professionali, e che per nulla avrei desiderato che accrescesse la funzione di chatteria, come sta avvenendo!

Tutto avrei pensato meno che Tony, per motivi, tutti suoi e quindi non discutibili, fosse incappato in un periodo di forzata assenza e che quindi abbandonare o quantomeno sospendere gli sviluppi del sito, lasciandoci in uno stato di deriva!

Inizialmente avevo pensato di fare quello che ho sempre aborrito: Cancellare tutti i miei scritti e tutti documenti inseriti!

Ma NO, non lo farò!

Danneggerei quelli che sono gli amici veri ed i giovani che non potrebbero comprendere il malsano gesto!

Però stando in disparte, provvederò a ricordare tutti gli scritti di tutti coloro che stanno danneggiando in vari modi e con atteggiamenti inidonei il sito!

Per farne una raccolta personale che userò nel modo migliore a favore di GeoLIVE.org a mò di esempio per non ricadere nella stessa situazione !

SIMBA964

0 -  0 - Inviato: 11 Settembre 2014 alle ore 10:28

"geoalfa" ha scritto:

Però stando in disparte, provvederò a memorizzare tutti gli scritti di tutti coloro che stanno danneggiando in vari modi e con atteggiamenti inidonei il sito!

Per farne una raccolta che userò nel modo migliore a favore di GeoLIVE.org !

Ciao Gianni (in arte geoalfa)

L'idea di quanto sopra non è male, usare i disturbatori per migliorare il sito, però la raccolta di questi nomi, e soprattutto il loro giudizio in merito, deve essere basata su valutazioni imparziali e realmente oggettive.

Sono curioso come realizzerai una cosa del genere, attento ad essere etremamente sincero sulle valutazioni e elenco nomi, altrimenti corri il rischio di essere criticato.

Io attendo con ansia questa tua iniziativa.

Saluti sempre più cordiali

uccellino

0 -  0 - Inviato: 11 Settembre 2014 alle ore 12:03

Cari Signori, ho svoltato: mi arricchirò! Due capitoli saranno solo di MIEI scritti ... fatevi il conto di diritti d'autore quanto viene! Mi permetto di consigliare un titolo per la raccolta: fra libri bianchi, neri ecc., propongo "Il libro marrone di geoalfa".

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 11 Settembre 2014 alle ore 13:24

Salve

Io invece ho già deciso:

se ci sarà il libro dei buoni e di quelli cattivi, mi allontanerò per sempre da quella che diventerà l'esperienza più brutta della mia vita.

Ma Gianni come ti vengono in mente certe idee?

cordialmente

Geom. udino Ranzato

camillo12

0 -  0 - Inviato: 11 Settembre 2014 alle ore 17:09

Geoalfa,

avevo intuito già il tuo disagio nel sopportare alcuni personaggi!

Forse, perchè anche io spesso ti ho imitato, qualcuno di costoro, apertamente insinuano cose assurde!

Risiediamo troppo lontani, sennò sarei venuto volentieri a bere una folgietta insieme!

Ti sono solidale!

Non voglio riportare per intero il suo pensiero: é abominevole!

"uccellino" ha scritto:
Cari Signori, .....

Lo può fare così liberamente?

...

Non lo voglio riscrivere e riporto, pari pari un mio vecchio messaggio:

[quote="camillo12"]

Altra CHICCA!

Ritengo assurdo che su questo sito siano apparsi personaggi che "esondino", cioè comportandosi in maniera tale da voler inculcare negli altri lettori il loro comportamento professionale come il migliore possibile ed assolutamente da seguire ( non per quanto riguarda l'applicazione di norme scritte ) ma seguendo il "suo" modo di pensare comportarsi spesso al limite delle regole, in modo del tutto scorretto!

Tony, a te va bene così?

Se si, è sufficiente che ce lo dici apertamente, provvederemo a non partecipare più a discussioni dove questo personaggio ed altri simili, scrivono!

.... E' Semplice!

Se invece va stoppato quando, senza averne alcun merito, straripa, va stoppato!

Attendo!

@ Dioptra:

Noto he da qualche tempo non sei in ... palla!

Prima di scrivere le tue "minghiate" hai letto le intenzioni di geoalfa, dove parla di libri ?

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 12 Settembre 2014 alle ore 00:51

"camillo12" ha scritto:
Geoalfa,

avevo intuito già il tuo disagio nel sopportare alcuni personaggi!

Forse, perchè anche io spesso ti ho imitato, qualcuno di costoro, apertamente insinuano cose assurde!

Risiediamo troppo lontani, sennò sarei venuto volentieri a bere una folgietta insieme!

Ti sono solidale!

Non voglio riportare per intero il suo pensiero: é abominevole!

[quote="uccellino"]Cari Signori, .....

Lo può fare così liberamente?

...

Non lo voglio riscrivere e riporto, pari pari un mio vecchio messaggio:

"camillo12" ha scritto:

Altra CHICCA!

Ritengo assurdo che su questo sito siano apparsi personaggi che "esondino", cioè comportandosi in maniera tale da voler inculcare negli altri lettori il loro comportamento professionale come il migliore possibile ed assolutamente da seguire ( non per quanto riguarda l'applicazione di norme scritte ) ma seguendo il "suo" modo di pensare comportarsi spesso al limite delle regole, in modo del tutto scorretto!

Tony, a te va bene così?

Se si, è sufficiente che ce lo dici apertamente, provvederemo a non partecipare più a discussioni dove questo personaggio ed altri simili, scrivono!

.... E' Semplice!

Se invece va stoppato quando, senza averne alcun merito, straripa, va stoppato!

Attendo!

@ Dioptra:

Noto he da qualche tempo non sei in ... palla!

Prima di scrivere le tue "minghiate" hai letto le intenzioni di geoalfa, dove parla di libri ?

Salve

che io non sia in palla

può anche succedere.

ma frasi come questa

"Però stando in disparte, provvederò a memorizzare tutti gli scritti di tutti coloro che stanno danneggiando in vari modi e con atteggiamenti inidonei il sito!

Per farne una raccolta che userò nel modo migliore a favore di GeoLIVE.org ! "

A me, me sembra na strunzata pazzesca questa dichiarazione di Gianni.

Poi, se volete continuare su questo tono fate pure.

cordialmente

Geom. Udino Ranzato

uccellino

0 -  0 - Inviato: 12 Settembre 2014 alle ore 09:17

Buongiorno a tutti,

al fine di azzerare la chatteria, mantenere la parola data di evitare i battibecchi e, soprattutto, affrancarvi dal tedio, ho deciso di non partecipare pubblicamente a queste discussioni per cui, da oggi, su questi argomenti, interloquirò con geoalfa esclusivamente per mail (a tempo, luogo e mia discrezione).

Buon lavoro.

totonno
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 12 Settembre 2014 alle ore 10:12

Buongiorno a tutti voi.

Io invece ritengo che una soluzione ci sia per tutto, quindi chiedo a Geoalfa, in onore al titolo del post, di cogliere l'occasione di riabilitarsi, cancellando la strunzata pazzesca, inutile e offensiva verso tutti i partecipanti di Geolive e il sito stesso, che ha incautamente scritto. E' una prova di grande orgoglio e un gesto che secondo me la comunità accoglierebbe positivamente nell'ottica di una distenzione e un riavvicinamento degli animi troppo frequentemente inquieti in questi ultimi tempi.

Saluti.

robertopi

0 -  0 - Inviato: 12 Settembre 2014 alle ore 10:57

No dai...io dico che bisogna continuare così, è più divertente di quel sito noioso in cui si scriveva di noiosa topografia di pallosissimo catasto e pratiche cacacazzi di ogni genere, con interventi di Guru che della materia non capivano nulla....

Anzi io propongo anche di cambiare nome....non so...Geolive 2000....o Catasto e spetteguleees, cosi tra un come si compila il mod. D o cos'è un Punto fiduciale ci inseriamo un vaffanculo in generale, una faida di quartiere o anche i nuovi amori della Belen (hai visto mai?....magari si mette con un geoemtra).....Si si ci sto...Ovviamente il sito sarà off limits per persone come Geocinel, Leo, Dioptra, Dado e via discorrendo.

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie