Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Recensioni / LIBRI E SOFTWARE PER PREGEO E DOCFA / 2012 / 9 / 21 / CASI SVOLTI DI PREGEO 10
Recensioni

21 Settembre 2012 - CASI SVOLTI DI PREGEO 10

( Link diretto al libro sul sito dell'editore )

 

Editore: Grafill

Autori: L.GUALANDI,P.ZERONI

L'approvazione automatica degli atti di aggiornamento del catasto terreni



- Gestione pratica dei casi codificati

- Uso della nuova interfaccia grafica

- Compilazione automatica e verifica del Modello Censuario

- Applicazione del metodo dei Lotti del Modello Censuario

- Proposta di aggiornamento passo per passo

- Studio della dematerializzazione dei lavori svolti

- Analisi delle verifiche compiute da Pregeo



PREGEO 10 ha innovato il metodo di formazione degli atti di aggiornamento geometrico del catasto terreni, introducendo molto fermamente la codifica dei principali casi che si presentano al professionista tecnico.



Questa codifica, articolata in 34 distinte situazioni, richiede conoscenze e accorgimenti a cui nessuna precedente versione ci aveva abituato. Al consueto volume di guida operativa, questo testo affianca una panoramica di esempi che coprono tutti i casi codificati previsti dal programma e dalla normativa. Ogni esempio è svolto e commentato per far padroneggiare al lettore i metodi che vi si applicano e che egli dovrà impiegare per i propri casi reali.



I casi trattati sono stati raccolti "sul campo" e applicati in concreto fino ad accertare la rispondenza alle esigenze catastali dell'aggiornamento automatico o, dove il caso non lo prevede, della sola verifica manuale prevista dalla normativa.



Nel CD-ROM allegato, parte integrante della pubblicazione, vengono forniti:

- Normativa essenziale sulla procedura PREGEO.

- Link per effettuare il download gratuito di PREGEO 10.

- GEOPRE (versione di valutazione che riproduce per intero gli esempi a corredo del software), software per l'elaborazione della Proposta di Aggiornamento di Pregeo 10 direttamente dal CAD;

- ZWCAD (versione di valutazione funzionante in modalità completa per 30 giorni), software CAD, compatibile con AutoCAD, sul quale è possibile far girare GEOPRE (oltre che sullo stesso AutoCAD).

- Dati in formato Pregeo per eseguire le 34 esercitazioni riportate nel volume: estratti di mappa compatibili con PREGEO 10, libretti delle misure, files della TAF e delle Mutue Distanze della provincia di Firenze, necessari per svolgere delle esercitazioni. L'utilizzo dei dati forniti consentirà di mettere sotto torchio PREGEO 10 senza il timore di danneggiare o perdere lavori propri.



Requisiti minimi hardware e software

Processore a 2.00 GHz; MS Windows XP/Vista/7 (per utenti MS Windows Vista e MS Windows 7 sono necessari i privilegi di "amministratore"); 100 MB liberi sull'HDD; RAM: 256 MB per MS Windows XP, 512 MB per MS Windows Vista/7; Adobe Reader 7.0; PREGEO 10.

GEOPRE e ZWCAD - Requisiti software: Geopre richiede la preinstallazione di Pregeo 10 e operando su AutoCAD e ZWCad necessita di AutoCAD 2007/08/09/10/11/12 o ZWCad 2011/12 - Requisiti hardware: Geopre (stessi di AutoCAD e ZWCad); AutoCAD (vedere documenti della versione posseduta). Per ZWCad: processore Core 2; 2 GB RAM, 300 MB sull'HDD; MS Windows 7/Vista/XP SP3; Lettore CD/DVD; Risoluzione video 1280×1024.



Leonardo Gualandi e Paolo Zeroni, geometri. Esercitano la libera professione in ambito topografico e catastale confrontandosi in seno alle Commissioni Topografia e Catasto, partecipando inoltre alle sperimentazioni proposte dall'Agenzia del Territorio.

Commenti:

Devi essere un utente registrato per commentare!

Se fai già parte della nostra community usa il box in alto a destra o clicca qui per accedere con le tue credenziali, altrimenti clicca qui per registrarti, è gratis!!!


** Non ci sono commenti **


 
Ultime guide:
Sentenza di usucapione errata alcuni aspetti controversi (di geoalfa del 26/02/2024 14:58:44)
Semplificazione delle procedure catastali. (di geoalfa del 24/02/2024 13:22:18)
Accatastamento delle pertinenze modalità (di geoalfa del 23/02/2024 18:36:24)
Lottizzazione abusiva (di geoalfa del 22/02/2024 18:21:32)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie