News
22 Maggio 2014 - CONTLAB - PER GESTIRE IL VOSTRO UFFICIO IN MANIERA FREE

Martin Masci (array81) ha esaudito un nostro desiderio, quello di fornire a tutti i nostri utenti una segretaria virtuale per la gestione del lavoro di uno studio tecnico.
Finalmente c'è riuscito, ed ecco a voi gratuitamente ContLab un software semplice e intuitivo per gestire il vostro ufficio senza avere niente da invidiare a programmi più blasonati.
Anche noi di GeoLIVE, abbiamo messo lo zampino, con qualche consiglio che lo rendesse il più vicino possibile alle esigenze di un utenza tecnica. Lo abbiamo provato in esclusiva e credo proprio che Martin sia riuscito ampiamente nel suo e nostro intento.
Spero che questa collaborazione di GeoLIVE con Martin continui ancora con altre sorprese che non siamo stati autorizzati a divulgare, ma che sicuramente faranno la felicità dei nostri utenti
Quindi vogliamo fare un plauso a Martin Masci per questa applicazione, scaricando in massa in maniera free dal sito http://www.martinzone.it , il programma.

GeoliveStaff
Caratteristiche
Gestione dei progetti
Obiettivo primario di ContLab è quello di permettere l'organizzare al meglio dei progetti seguiti dallo studio. Accedendo alla scheda di ogni singolo progetto si avrà a disposizione lo stato di avanzamento, la lista dei clienti e degli utenti associati, le attività, i protocolli, i movimenti finanziari, le fatture e tutto il resto.

Gestione dei contatti
Ogni contatto (clienti, fornitori, professionisti, ...) archiviato con la propria scheda. Possibilità di aggiugere oltre i classici dati anagrafici anche note e documenti del contatto. I contatti una volta salvati potranno essere richiamati nelle altre sezioni del programma.

Agenda
Basta dimenticare appuntamenti, una volta registrati su ContLab sarà possibile attivare notifiche visive e/o acustiche con il preavviso voluti. Possibilità di visualizzare gli eventi giornalieri, settimanali e mensili.

Documenti, Passwords e Note
Getione e condivisione di documenti, password e note.
Fatturazione
ContLab permette di associare flussi monetari al singolo progetto, indicandone la natura (es. acconto, saldo, spesa, ...). Sarà successivamente possibile fatturare tale importi per mezzo di apposita interfaccia.
Le fatture così emesse potranno, oltre ad essere salvate nel database, essere stampate o esportate in formato PDF.

Ricerca avanzata
Alla tradizione ricerca semplice presente in ogniuno dei moduli di cui ContLab si compone si avvianca la funzione di ricerca avanzata attraverso la quale sarà possibile effettuare ricerce più precise tra i dati registrati nel database.

Report
Possibilità di controllare entrate ed uscite dello studio, complessive o divise per utente, anche attraverso l'ausilio di grafici personalizzabili. Individuazione di eventuali problemi contabili (mancata fatturazione, ...).

Gestione multiutente
Il software è in grado di gestireall'occorenza più utenti (tecnici, dipendenti, ...) di uno stesso studio e/o ufficio.

Versatilità estrema
Possibilità di adattarsi alle diverse esigenze dello studio. Non sarà necessario installare altri software, componenti o librerie. Può funzionare sia installandolo normalmente sul proprio computer sia avviandolo direttamente da una USB pen drive o altra periferica rimuovibile (es. hard disk portatile).
Altra caratteristica importate è la possibilità di utilizzarlo su una rete LAN attraverso un database centralizzato su di un computer (server) accessibile dal resto dei computer della rete (clients).
Indipendentemente dal fatto che ContLab venga utilizzato installato su di un singolo computer o che venga utilizzato installato su una LAN sarà possibile creare diversi utenti all'interno del programma con privilegi di accesso differenziati.
Sicurezza
La possibilità di crittografare il database con algoritmo AES garantisce il massimo della sicurezza. Non sarà possibile accedere ai dati contenuti nel database se non si è a conoscenza della password utilizzata per crittografare il database.
Importa ed esporta
E' possibile importare ed esportare i tuoi dati da/a moltissimi formati:
- Importazione (7 formati): text files, CSV files, XML files, Rich Text Format files, iCalendar files, vCard files e Outlook;
- Esportazione (14 formati): text files, TAB files, CSV files, XML files, HTML files, Rich Text Format files, Word files, Excel files, Data Interchange Format files, SYLK Format files, iCalendar files, vCard files, Clipboard e Outlook.
Multilingua
Interfaccia grafica multilinguaggio. Attualmente sono supportate la lingua inglese e quella italiana, tuttavia creare una nuova lingua è più semplice di quanto si possa pensare. Sarà infatti sufficiente tradurre i files contenuti nella cartella "languages" quindi salvarli facendo attenzione a cambiare le 2 lettere del nome del file che identificano la lingua (es. EN per inglese, IT per italiano).
Commenti:
|