Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ News / rassegna stampa / 2007 / 10 / 20 / SCONCERTANTE
News

20 Ottobre 2007 - SCONCERTANTE

Sono senza parole.

Hanno superato ogni limite

Spero solo che questo governo cada al più presto.

Non si può così limitare la libertà della rete.......non ha più senso nulla.

Vi allego alla news l'articolo postato da Beppe Grillo sul suo blog www.beppegrillo.it anch'esso a rischio chiusura.

Postate le vostre impressioni

Ezio Milazzo

Ricardo Franco Levi, braccio destro di Prodi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, ha scritto un testo per tappare la bocca a Internet.
Il disegno di legge è stato approvato in Consiglio dei ministri il 12 ottobre. Nessun ministro si è dissociato. Sul bavaglio all’informazione sotto sotto questi sono tutti d’accordo.
La legge Levi-Prodi prevede che chiunque abbia un blog o un sito debba registrarlo al ROC, un registro dell’Autorità delle Comunicazioni, produrre dei certificati, pagare un bollo, anche se fa informazione senza fini di lucro.
I blog nascono ogni secondo, chiunque può aprirne uno senza problemi e scrivere i suoi pensieri, pubblicare foto e video.
L’iter proposto da Levi limita, di fatto, l’accesso alla Rete. Quale ragazzo si sottoporrebbe a questo iter per creare un blog?
La legge Levi-Prodi obbliga chiunque abbia un sito o un blog a dotarsi di una società editrice e ad avere un giornalista iscritto all’albo come direttore responsabile. Il 99% chiuderebbe.
Il fortunato 1% della Rete rimasto in vita, per la legge Levi-Prodi, risponderebbe in caso di reato di omesso controllo su contenuti diffamatori ai sensi degli articoli 57 e 57 bis del codice penale. In pratica galera quasi sicura.
Il disegno di legge Levi-Prodi deve essere approvato dal Parlamento. Levi interrogato su che fine farà il blog di Beppe Grillo risponde da perfetto paraculo prodiano: “Non spetta al governo stabilirlo.
Sarà l’Autorità per le Comunicazioni a indicare, con un suo regolamento, quali soggetti e quali imprese siano tenute alla registrazione.
E il regolamento arriverà solo dopo che la legge sarà discussa e approvata dalle Camere”. Prodi e Levi si riparano dietro a Parlamento e Autorità per le Comunicazioni, ma sono loro, e i ministri presenti al Consiglio dei ministri, i responsabili.
Se passa la legge sarà la fine della Rete in Italia.
Il mio blog non chiuderà, se sarò costretto mi trasferirò armi, bagagli e server in uno Stato democratico.

Ps: Chi volesse esprimere la sua opinione a Ricardo Franco Levi può inviargli una mail a : levi_r@camera.it

Postato da Beppe Grillo il 19.10.07 12:40 |

Commenti:

Devi essere un utente registrato per commentare!

Se fai già parte della nostra community usa il box in alto a destra o clicca qui per accedere con le tue credenziali, altrimenti clicca qui per registrarti, è gratis!!!


20 Ottobre 2007 alle ore 15:11 - francescox

Re: SCONCERTANTE
Mi sembra che stiamo mettendo il carro davanti ai buoi. Bisognerebbe anche leggere il blog di Di Pietro o di Pecoraro Scanio (che son due ministri della repubblica, gli stessi ministri che starebbero imbavagliando la rete) per capire che forse stiamo correndo un po' troppo....
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo commento
21 Ottobre 2007 alle ore 11:18 - utente

Re: SCONCERTANTE
se n'era parlato qualche post fa'.

voorei forse ricordare pero' che se alcuni ministri si sono mossi, dopo-ricordiamoci-, forse e' perche' il popolo della rete si e' fatto sentire.

non credo perche' convertiti sulla strada per Damasco....... anche se per Di Pietro sono piu' possibilista.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo commento
21 Ottobre 2007 alle ore 20:32 - francescox

Re: SCONCERTANTE
Quando dici "sono riusciti ad imbavagliare i giudici... a far star zitto Santoro" di chi stai parlando?
Hai dimenticato Biagi e Luttazzi per completare la frase?
Anch'io non appartengo ad alcun partito politico ma è fin troppo evidente che sono uno degli elettori di questo governo.
Io non sono favorevole nei confronti di quello che fanno, ma neanche contrario. Mi limito a giudicare a fine lavoro, alla fine della legislatura. E' in quel momento che bisogna tirare le somme. Noi siamo geometri, facciamo anche le case, le vediamo crescere, quante volte il grezzo ci è sembrato non bello e poi.... e poi a casa finita, colorata, arredata il brutto anatroccolo si è completamente trasformato.
Intanto oggi mi godo il rosso che vince....
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo commento
13 Novembre 2007 alle ore 01:03 - presidenteaniag

Re: SCONCERTANTE
Guarda che Berlusconi ha buttato fuori SANTORO DALLA RAI .... guarda il video al link http://it.youtube.com/watch?v=PgUFclMkPh...
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo commento
22 Ottobre 2007 alle ore 08:46 - geobax

Re: SCONCERTANTE
x francescox:

Vince?? dici? pensi che il governo stia vincendo? Penso anch'io: penso che sia al prima posto tra tutti i governi, fin'ora eletti, per il numero di danni arrecati al Paese nel lasso di tempo più breve. Penso che tu sia, come loro al governo, tra i fortunati che non vanno a fare la spesa al sabato, che non pagano l'affitto di casa, o la rata del mutuo, l'affitto dell'ufficio e quant'altro..., altrimento non ti esprimeresti in questo senso. fai come d'alema che dice che non capisce tutta questa agitazione, ma intanto, sua madre affitava a roma nelle case popolari e lui paga una rata di mutuo mensile di 8000 euro per la barchetta (...a quale banca poi...?). dobbiamo aspettare di vedere la fine lavori? dici? ci sono costruzioni che, per cattiva progettazione e/O esecuzione, arrivate alla copertura, crollano su se stesse! questo accadrà a noi, Paese Italia, se aspettiamo di essere morti per provare ad alzare la testa!

Odio la politica, ma è seppur palese che io questo governo non l'ho votato e ne sono felice, non credo che altri ci avrebbero fatti vivere nell'oro, ma uno sfacelo ed una vergogna simile sono da competizione!

meditate su certe situazioni, di fronte a una tale situazione del Paese, un governo serio non dovrebbe dimettersi, dovrebbe sparire dalla faccia della Terra!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo commento
22 Ottobre 2007 alle ore 09:34 - francescox

Re: SCONCERTANTE
Geobax non ti riconosco!
Da persona mite, attenta e preparata mi spari una valanga di storie più o meno vere, più o meno condivisibili.... solo perchè ho ESULTATO PER LA VITTORIA DELLA FERRARI!!!!
Non sarai mica per la Mc Laren????
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo commento
22 Ottobre 2007 alle ore 10:43 - geobax

Re: SCONCERTANTE
Mi ritengo mite, fino a che non mi si fanno girare le scatole! ti dirò che anche a noi geometri (che non facciamo solo case) questo governo sta facendo trovar difficile, troppo difficile...valanga di storie più o meno vere? cosa non risulta? per non far risultare certe cose, vogliono mettere il bavaglio pure ad internet, ma ti rendi conto?? poi, non pretendo che si condivida tutto quel che dico, anzi il mondo è bello perchè è vario, ma è anche libero e la libertà di ciascuno finisce dove inizia quella dell'altro (questa il governo la ricorda?)

ti chiedo scusa per non aver associato la vittoria delle ferrari di ieri (di cui sono molto felice) al tuo intervento, ma purtroppo, da un po' di tempo a questa parte, il color rosso lo associo a questioni molto meno piacevoli...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo commento
22 Ottobre 2007 alle ore 21:58 - francescox

Re: SCONCERTANTE
Nel rispetto delle mie idee avresti dovuto fare a meno di giudicarmi, questo mi pare proprio il minimo. Poi, considerando che di fronte hai un collega che perdipiù non conosci,  come minimo avresti dovuto evitare quel "NON SEI NE' CARNE NE' PESCE!" che mi offende nella dignità!
Il fatto che la vittoria della Ferrari non faccia diminuire il costo della benzina significa proprio NIENTE!
Ho scritto il mio post pochi minuti dopo una grande, irripetibile vittoria nel mio sport preferito non vedo perchè non darne cenno! Perchè continuare a stare incazzato per la benzina che costa molto ???? Che c'entra la benzina????
In Italia siamo tutti alle pezze, siamo senza una lira, raschiamo il fondo ogni giorno però schizzano gli ordinativi di nuove automobili, il mercato immobiliare è in crescita, aumentano gli italiani che vanno in vacanza, ecc.......
Ah, dimenticavo.... sono quei comunistacci dei cinesi che si stanno comprando tutto......
Noi non abbiamo soldi per piangere.....
PS) Continuo a dire la mia opinione senza fare giudizi su di te, hai notato?
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo commento
23 Ottobre 2007 alle ore 09:37 - francescox

Re: SCONCERTANTE
Non mi indurre a rimembrarti qualche passo della STORIA D'ITALIA!
Ringrazia sempre i tuoi nonni se sei in democrazia. Io ce l'ho sempre ben presente!
Ora ti dico che ho moglie e figlie a carico, dipendono tutte dal mio lavoro. Fino ad oggi son riuscito a portare a casa la pagnotta (anche materialmente andandola a comprare...), ti dirò pure che in questo ultimo anno è aumentato il mio giro di lavoro... forse sono nel mondo delle favole, forse sono col paraocchi, fai tu... ma io mi lamento poco. Anche perchè uno dei grandi difetti di noi italiani è che sempre ci lamentiamo.... a prescindere!
Il mio messaggio "nè carne, nè pesce, mi sembrava molto chiaro: non mi esprimo finchè il mandato non finisce, avevo fatto anche l'esempio della casa in costruzione, per la verità mi sembrava abbastanza chiaro.
Poi ammetto che la lingua italiana ci permette di aggrapparci ad un passaggio per dire tutt'altro, per far finta di capire cose diverse, ma mica è colpa mia....
Saluti.
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo commento
23 Ottobre 2007 alle ore 15:59 - geobax

Re: SCONCERTANTE
caro francescox,

dunque presumo che pure tu ne sappia di "andare a far spesa"...sono lieto per te che quest'anno ti sia aumentato il giro di lavoro e ti auguro, di cuore, che continui anche l'anno prossimo. A me è accaduta la stessa cosa l'anno scorso e ti dirò che quest'anno, a livello fiscale, il buon governo mi ha tartassato (e mi sta ancora tartassando)...quanto questo sproni la gente a darsi da fare proprio non lo so e ti dirò, non è così, per come la vedo io, che si rilancia economicamente un Paese.

buon lavoro a tutti, cari colleghi.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo commento
23 Ottobre 2007 alle ore 21:05 - francescox

Re: SCONCERTANTE
Ciao Geobax,
Son d'accordo che bisogna abbassare (e in maniera consistente) la pressione fiscale che subiamo tutti.
Però vogliamo anche parlare di quanti di noi (vedi mi metto anch'io per non offendere nessuno) continuano a non fatturare per le prestazioni svolte? Riusciremo un giorno a fare un serio esame di coscienza? Certo tante volte son i clienti a non volere la fattura per non pagare l'iva, ma dovrebbe eesere un nostro dovere imporgliela comunque. Tra l'altro perchè quando comprano la macchina non chiedono di eludere il fisco? 
Intanto nella finanziaria in corso vedo cose interessanti: quella tassazione al 20% per i redditi fino a 30.000 euro mi sembra una cosa intelligente. 
Che ne pensate? (Per favore, scrollatevi per un attimo di dosso le ideologie partitiche prima di rispondermi...)  
Cari saluti. 
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo commento
23 Ottobre 2007 alle ore 16:07 - geobax

Re: SCONCERTANTE
Caro Carlo,

hai ragione, la mia frase necessita di una rettifica: la politica, per come viene vissuta  dai ns. attuali uomini politici (tutti), è cacca e, come la mano di Mida (ma a lui era andata meglio!), trasforma in cacca tutto ciò che tocca...., ma forse sono molto più pessimista di te e credo che anche le poche persone per bene siano a rischio metamorfosi, nel momento in cui varcano la soglia di certi ambienti.

Ciao

luca

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo commento
13 Novembre 2007 alle ore 00:56 - presidenteaniag

Re: SCONCERTANTE
Il mio nick certo non è il più indicato ad intraprendere una discussione del genere, ma anche io sono un italiano anche se rappresento una associazione apolitica e apartitica. Vogliono imbavagliare internet perchè l'informazione dà fastidio.. perchè nell'ignoranza la gente ci specula e fa il bello e il cattivo tempo. Non accuso destra, non accuso sinistra, non accuso centro.. accuso le persone che ritengono giusto questo modo di fare! Internet deve rimanere libero perchè è l'accesso all'informazione.. una informazione che spesso ti fa pensare e riflettere!
Io c'ero al v - day e ho dato il mio contributo come avrebbero duvuto fare tutti i cittadini italiani per fare capire a chi sta al governo che la gente ormai è stufa di promesse e vuole i fatti! “Lasciamo che il futuro dica la Verità, e giudichiamo ciascuno secondo la propria opera e gli obiettivi” - detto da Nikola Tesla (fate una ricerca per capire chi era)-  Questa frase che magari 1 persona su mille in Italia conosce, è stata detta dall'uomo più importante nella storia dell'umanità.. ma che purtroppo nessuno conosce.
Questo è un esempio di come veniamo tutti manipolati dai giornali e dai mass media in genere e purtroppo spesso ci dimentichiamo che esiste un'altra realtà... quella del denaro.. quella del potere che prevale su tutto!

Claudio Tosi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo commento


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie