News
23 Giugno 2005 - Cronache catastali
(dal nostro infiltrato speciale)
Catasto, giugno 2005 In molti Uffici sta per concludersi un sondaggio, commissionato dalla Sede Centrale, condotto tra il pubblico che frequenta il Catasto. Sono state distribuite, e raccolte, decine e decine di schede, imperniate sul grado di soddisfazione dell’utente, sia esso professionista o privato cittadino. Tra gli argomenti spiccano il monitoraggio dei tempi di attesa agli sportelli Docfa e Pregeo, la chiarezza delle spiegazioni fornite, in generale, dai funzionari e la loro disponibilità. Che dire! Sembra che la sede Centrale voglia capire bene quello che succede in periferia tanto più che presso gli Uffici verranno eseguiti dei controlli a campione a cura di ditte specializzate. In sostanza i risultati delle indagini verranno verificati. Ma non è finita così. Altre indagini, con cadenza mensile, stanno per iniziare già nel mese corrente. L’oggetto delle analisi saranno, principalmente, il numero di persone che frequenta l’Ufficio, i servizi che sono richiesti ed ancora i tempi di attesa negli sportelli. Come suol dirsi non sarà tutto oro quello che luccica però le Sedi Centrali sono convinte che queste cose servano, servano a far capire, a dirigenti ed impiegati, che si è continuamente monitorati nei comportamenti e nell’efficacia dell’organizzazione. Fonti vicine a Largo Leopardi riferiscono che il sapersi controllati farà venir meno l’innato senso dell’impunità che alberga in ogni catastale che si rispetti. Staremo a vedere, intanto se sono rose fioriranno, se sono planimetrie si perderanno. (Ma intanto qualcuno si chiede quando inizieranno i monitoraggi nelle Sedi Centrali).
Commenti:
** Non ci sono commenti **
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|