News
24 Marzo 2003 - GESTIONE PRATICHE UFFICIO TECNICO
Nella sezione Downloads "utility"puoi scaricare questo programma molto utile per la gestione delle tue pratiche tecniche.GESPRA30 - Gestione Pratiche Ufficio Tecnico - Caratteristiche principali
Obiettivi
Lo scopo di questa applicazione è di gestire in modo semplice e puntuale le pratiche di un ufficio tecnico; l’obiettivo è di agevolare e snellire le attività più ripetitive, oltre alla archiviazione elettronica dei dati. La gestione del cliente risulta così notevolemente semplificata in quanto tutto ciò che viene fatto (pratiche, lettere, note spese, fatture) risulta "agganciato" al cliente per il quale sono state predisposte.
Un potente sistema di ricerca consente di trovare e di aggregare più informazioni in modo semplice ed immediato. Nella nuova versione sono state aggiunte diverse funzionalità, tra le quali: la gestione delle Scadenze (riferite ad ogni singola pratica), una "to do list" per la gestione degli impegni dello Studio, la possibilità di esportare i dati dei clienti e delle Prestazioni, la formattazione dei testi, una procedura di Checkup.
Struttura
Per questo sono stati previsti quattro “schedari” virtuali:
1. Clienti
memorizza i dati anagrafici e aziendali di ogni cliente; può essere usato anche come agenda personale.
2. Pratiche
contiene le pratiche di tutti i clienti e la loro contabilizzazione.
3. Fatture/Note spese
contiene tutte le fatture e le note spese emesse (le note spese possono essere automaticamente trasformate in fatture).
4. Lettere
è possibile compilare lettere senza usare un elaboratore testi apposito, in modo da creare un archivio personale per la corrispondenza.
Come utilizzare
La procedura è scaricabile direttamente via internet e sono previste le seguenti versioni:
- la versione BASE (utilizzabile senza codice di attivazione) consente di inserire un massimo di 10 clienti con una pratica, una fattura ed una lettera per cliente
- la versione PROFESSIONAL (gratuita ed attivabile richiedendo apposito codice) consente un completo utilizzo della procedura.
Requisiti Hardware & Software
Ambiente Mac OS
Per usare la soluzione di database runtime sulla piattaforma Mac OS, gli utenti devono disporre del seguente hardware e software minimo:
1. computer Power Macintosh con processore PPC 601 o superiore
2. almeno 16 MB di RAM
3. disco rigido con almeno 30 MB di spazio libero
4. System 8.x/9.x oppure OsX
Ambiente Microsoft Windows
Per usare la soluzione di database runtime sulla piattaforma Windows, gli utenti devono disporre del seguente hardware e software minimo:
1. PC Intel compatibile 486/33 o superiore
2. almeno 16 MB di RAM
3. disco rigido con almeno 30 MB di spazio libero
4. Windows 98/ME/2000/XP con Internet Explorer 4.0 o versioni successive, oppure Windows NT 4.0 (con Service Pack 3 o versione successiva). La versione 3.0 di Gespra non è compatibile con Windows 95. Chi lavora ancora con windows 95 deve continuare ad utilizzare la precedente versione 2.3 di Gespra.
Nota per l'ambiente Windows:
L'applicazione runtime richiede i file shfolder.dll e comctl32.dll, installati da Internet Explorer 4.0 (o versione successiva) o da Windows NT 4.0 con Service Pack 3 (o versione successiva).
Per una buona visualizzazione è consigliata una risoluzione video almeno di 800x600
Commenti:
** Non ci sono commenti **
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|