News
28 Aprile 2017 - PREGEO 10.6 APAG 2.08 OBBLIGATORIO DA OGGI

E’ terminato il periodo di sperimentazione .
Il 28 Aprile 2017 è la data ultima in cui è garantita la registrabilità con le vecchie versioni.
Quindi da Martedì 2 Maggio 2017 si dovrà utilizzare obbligatoriamente la nuova versione di Pregeo 10.6 APAG 2.08.
Cosa cambia ormai dovrebbe essere cosa nota, visto che è dal 19 Dicembre 2016 che sperimentiamo questa versione, soprattutto i diversi stravolgimenti apportati alle già tipologie in uso alla versione APAG 2.03.
E’ sparita la classificazione “semplificata” inglobata in una più corposa “ordinaria” spiazzando l’utenza tecnica.
Infatti l’errore più banale effettuato dall’operatore pregeo è quello di confondere una tipologia conferma di mappa (che viene effettuata solamente nel passaggio di un fabbricato rurale o promiscuo a ente urbano ) con una nuova costruzione (quando la nuova costruzione comprende l’intera particella).
Ma questo esempio è solo una piccola punta di un iceberg ben più grande che la nuova versione ha apportato e che i tecnici, visto che nella molteplicità dei casi non ha cambiato versione, dovrà andare incontro.
Certo i cambiamenti vengono fatti per migliorare e permettere un approvazione automatica più semplice e veloce.
Ma attenzione a quello che inserite, in quanto la procedura informatica traccia i paletti della circolare 2/88 e segue delle norme, ma i contenuti dovete inserirli voi e tornare indietro diventa difficile.
Dal sito MyEstimate potete scaricare l' interessante E-Book in pdf che schematizza in maniera semplice le diverse tipologie.
Clicca qui: http://bit.ly/2ptTJ40


GeoliveStaff
Commenti:
** Non ci sono commenti **
|