News
15 Febbraio 2010 - Semplifichiamo i Fiduciali
Pubblico questo intervento di Leonardo Gualandi , apparso di recente sul forum, perchè mi sembra una iniziativa valida quella di voler semplificare una questione, come quella dei fiduciali, che nel dicembre dell'anno scorso ha messo in subbuglio tutti i catasti e tutti i tecnici professionisti, visto che non faceva approvare il tipo in mancanza della loro monografia.
Non sono d'accordo con Leo quando dice che questo lavoro lo doveva fare l'Agenzia 23 anni prima.........perchè gli rammento che il PF in pdf online è cosa di qualche hanno fa e ritengo che oggi non se ne possa assolutamente fare a meno.
Con l'avvento di Pregeo 8 e della monografia da inserire on line tempo fa proposi, ritenendo valida l'iniziativa, al responsabile Pregeo del mio Ufficio,di obbligare in toto la presentazione della monografia PF.
Mi rispose il responsabile, giustamente, che non potevamo obbligare il professionista ad un ulteriore lavoro, visto che molte monografie erano conservate in ufficio in maniera cartacea. Il Risultato è che oggi, visto la non obbligatorietà, ci barcameniamo con tanti PF che non sono in banca dati e che creeranno quel problema già successo a dicembre e che si ripeterà con l'avvvento di Pregeo 10 definitivo.
Non voglio fare polemiche sui PF monografia si, monografia no, voglio solo la vostra opinione su alcune semplici domande:
La monografia del punto fiduciale è una cosa seria?
Alla luce delle nuove tecnologie GPS possiamo farne a meno?
E' da semplificare la procedura di istituzione o modifica? eventualmente come?
Credo nascerà un bel dibattito
Clicca sull'immagine per vederla intera Clicca sull'immagine per vederla intera

Commenti:
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|