News
21 Luglio 2003 - VISURE CATASTALI A CASA TUA CON POSTE ITALIANE
Accordo tra poste italiane e Agenzia del territorio per le visure direttamente a casa tuaGrazie ad un accordo tra l’Agenzia del Territorio e Poste Italiane, dal 14 luglio è attivo il nuovo servizio “Certitel documenti catastali”, per richiedere e ricevere a domicilio le visure catastali dei fabbricati e dei terreni.
Il servizio può essere richiesto chiamando, da telefono fisso, il numero “186” di Poste Italiane, da dove un operatore inoltrerà la domanda all’ufficio provinciale del Territorio competente per la verifica dei dati e per il rilascio della visura.
La consegna dei documenti avverrà tramite posta raccomandata entro quattro giorni lavorativi, con pagamento in contrassegno, all’indirizzo indicato dal richiedente.
La richiesta delle visure potrà essere effettuata:
per soggetto, fornendo i dati anagrafici della persona fisica (codice fiscale; nome e cognome; sesso; luogo e data di nascita) o della persona giuridica (codice fiscale; ragione sociale)
per immobile, attraverso le coordinate catastali dell’immobile stesso (catasto urbano o terreni; comune; foglio; numero; subalterno).
Il costo del servizio è di 17,40 euro, più il pagamento dei diritti erariali.
Conclusa la fase di sperimentazione, che riguarderà le visure di fabbricati e terreni ubicati in Toscana, il servizio verrà esteso a tutto il territorio nazionale e comprenderà anche altre tipologie di documenti catastali e di pubblicità immobiliare (ispezioni, estratti di mappa, planimetrie). Inoltre, sarà possibile, richiedere il servizio anche presso gli uffici postali o attraverso il sito internet www.poste.it.
Maggiori informazioni sul servizio si possono avere chiamando il numero gratuito di Poste Italiane 803160 oppure consultando il sito dell’agenzia del Territorio (www.agenziaterritorio.it) e il sito di Poste Italiane (www.poste.it).
Commenti:
** Non ci sono commenti **
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|