Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / Pareri e consigli / Strumentazione GPS / GPS LEICA 900 - ROVER RTK - puo' funzionare ancora...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore GPS LEICA 900 - ROVER RTK - puo' funzionare ancora?

dani

0 -  0 - Inviato: 13 Ottobre 2025 alle ore 18:38

Buonasera a Tutti,

Ho letto qualche riposta del forum simile alla mio caso, ma risalente nel tempo e cioè quando il 5G era ancora lontano.

Non sono esperto ma il mio rivenditore Leica dice che il mio GPS non può più irrimediabilmente lavorare, ha un valore economico pari a zero e che devo comperarne uno nuovo.

Ho provato a connettere in bluetooth il gps con il cellulare (che funziona in 4g e 5G), ma poi non è selezionabile dal controller.

Chiedevo gentilmente ai colleghi di questo Forum se esiste qualche possibilità di utilizzare ancora il Leica Gps 900, con qualche setup che non conosco, oppure devo pensare solo ad un nuovo acquisto.

Ringrazio per le risposte e mi scuso se il quesito nasce già obsoleto ma purtroppo tratto molto bene gli strumenti e li cambio ancora come nuovi.

Cordiali saluti.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Pippocad

0 -  0 - Inviato: 15 Ottobre 2025 alle ore 08:39

Quell'antenna ha la possibilità di inserire una SIM nel controller?

Qual è la motivazione tecnica per cui il rivenditore Leica ti dice che è inutilizzabile?

Nessuna antenna usa il 5G che io sappia. La mia, che è recente, usa 4G, 3G e persino 2G.

dani

0 -  0 - Inviato: 15 Ottobre 2025 alle ore 18:51

Buonasera,