Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Pareri e consigli / Software tecnici / Strumento per ricerca confine particella
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Strumento per ricerca confine particella

Geo_Molta

0 -  0 - Inviato: 27 Giugno 2024 alle ore 17:12

Buongiorno a tutti, sono nuovo del foum e chiedo scusa in anticipo se sbaglio qualcosa.

Io avrei questa esigenza: vorrei capire se esiste uno strumento che mi consenta di trovare il confine di una determinata particella catastale in campagna, ad esempio trovare i confini di un bosco per poterli delimitare sul terreno al cliente. Spero di essermi spiegato, grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Pippocad

0 -  0 - Inviato: 27 Giugno 2024 alle ore 17:29

No, non esiste. Se leggi l'art 950 del C.C. capisci perchè.

Geo_Molta

0 -  0 - Inviato: 28 Giugno 2024 alle ore 08:07

Non vedo che nesso abbia l'articolo del C.C.

Un mio cliente ha ereditato un bosco, nel bel mezzo del nulla.

Io dovrei andare sul posto e individuare il confine, chiaramente cercando poi le dovute conferme sul terreno (cippi, ecc).

Siccome non ho nessun punto di riferimento nelle vicinanze mi chiedevo se, caricando la mappa catastale in un palmare GPS, riuscissi ad individuare i confini. Tutto qua. Grazie a chi mi aiuta

nik

0 -  0 - Inviato: 28 Giugno 2024 alle ore 10:00

La via più veloce e meno accurata per conoscere la posizione della particella è utilizzare il palmare del gps topografico che sia in grado di caricare il wms catastale dell'agenzia delle entrate, aspettati errori di diversi metri, una volta sul posto ti può essere utile per cercare i termini dei confini.