Autore |
Risposta |

anonimo_leccese
"anonimo_leccese" ha scritto: ma se è obbligatorio dal 2 luglio,..perchè giammai hai voluto sfidare la sorte presentando adesso con la nuova versione ?? ciao  Mi auto-cito in quanto in realtà sull'annuncio cita: È disponibile la nuova versione del programma Voltura 1.1., che potrà ( non dovrà) essere utilizzata a partire dal 2 luglio 2013. Quindi in realtà non c'è nessun obbligo, potrebbero essere utilizzate entrambe le versioni o solo la prima ,...l'unica cosa che trovo strana è che, essendo oggi il 1° di Luglio coincidente con un Lunedì,..perchè cavolo si può usare da domani ???  Che succede domani ???
|
|
|
|

italiano
Mario Daverio
|
Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
- Richiesto dall'autore
- Totalmente off-topic rispetto alla discussione
- Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
- Richiesta delle Autorità competenti.
|
|
|
|

daveass
Ho notato nella stampa della voltura manca il nome del dichiarante.
|
|
|
|

italiano
Mario Daverio
|
- Richiesto dall'autore
|
|
|
|

daveass
"italiano" ha scritto: "daveass" ha scritto: Ho notato che nella stampa della voltura manca il nome del dichiarante. con il software nuovo "Voltura 1.1" Si
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
|
|
|
|

daveass
"totonno" ha scritto: Sarà per la privacy... In realtà compare solo il cognome del dichiarante, ma non il nome
|
|
|
|

studiotopo
Ing. Oliveri
|
"daveass" ha scritto: Ho notato nella stampa della voltura manca il nome del dichiarante. Salve. Se la voltura riguarda un atto redatto da un Notaio o P.U., nel campo dichiarante riporta tutto quello che si scrive (max 18 caratteri), mentre, se la voltura riguarda per esempio una riunione d'usufrutto, allora riporta solamente il cognome del dichiarante, anche se si scrive altro. Ho verificato personalmente. Buon lavoro. by Stefano Oliveri
|
|
|
|

CESKO
|
mah....... a me compare sia il cognome che il nome del dichiarante come per il precedente voltura 1.0
|
|
|
|

anonimo_leccese
Intanto sul sito NON E' più disponibile la versione 1, ciò vuol dire a rigor di logica che da domani si usa solo la versione 1.1 !!! Casomai a nostra insaputa è un'altra versione ancora ? www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/ns...
|
|
|
|

italiano
Mario Daverio
|
- Richiesto dall'autore
|
|
|
|

anonimo_leccese
"italiano" ha scritto: attendiamo i primi volenterosi che presentaranno le prime volture con nuovo logo ....... buon lavoro saluti Il problema è di chi, avendo giustamente altro da fare, non ha letto ne sul sito ne qui, che la versione 1 non c'è più, e non vorrei che domani magari si presenti con un bel malloppo di volture realizzate con la versione 1 ( magari anche in scadenza, come al solito) e gli vengono tutte rigettate perchè non elaborate con la nuova versione,.... speriamo di no !!!!  si, va bhe, si possono tranquillamente reimportare e ristamparle, ma cva a dire ai clienti che devono nuovamente firmare !!!! Scusate la terza modifica, ma credo sia importante, e chi utilizza il voltura "integrato" ai tanti ottimi programmi per successione ? vedi l'ottimo programma di talismatico Autali
|
|
|
|

daveass
Ho scoperto, a mie spese, che la nuova versione 1.1 controlla la corrispondenza tra i dati inseriti e l'anagrafe tributaria. Sono stati scartati tutti gli intestatari nati a Gazzo (PD). La cosa strana è che i dati corrispondono ai tesserini sanitari. Forse perchè il comune precedentemente si chiamava Gazzo Padovano e i vecchi codici fiscali indicavano questo come luogo di nascita? Non so cosa fare per sistemare. Proverò ad andare all'AgE per capire il problema.
|
|
|
|

anonimo_leccese
Ciao doveass,...evidentemente quelli di "PD" non li vogliono più nemmeno al catasto ...ih..ih...ih... comunque potevi sempre chiedere all'impiegato delle volture,... ma che Gazzo è successo ?, ..scusate ma non ce l'ha facevo !!! battutacce a parte, scusa hai detto che provi ad andare all'age,...ma le volture erono telematiche ? Come mai non hai, appunto, chiesto in quello stesso momento ? Comunque per intestatari intendi il decuis o gl'eredi ? In questo secondo caso siamo proprio al controllo sistematico e capillare di tutto, altro che Grande Fratello ( quello di Orwell, naturalmente) - Praticamente anche se non intestatari di nulla, già si controlla da ora se i dati son giusti o meno,...quindi si deve dedurre, a conferma, che il controllo non è esclusivamente sui possessori di immobili ( terreni o fabbricati che siano) già iscritti al vecchio catasto, ma sull'intera popolazione nazionale,... stiamo freschi !!! Auguri e facci sapere - ciao
|
|
|
|

vomisa
|
Per daveass, non è che sfogliando la lista dei comuni nel programma voltura ti trovi anche quelli "superati" come Gazzo Padovano? A me successe con quello lombardo di Capiago Intimiano, all'epoca della nascita del soggetto era solo Capiago (con altro codice però). Ebbene, in fase di Docfa trovai che Capiago c'era ancora, anche se in fondo alla lista dei comuni, in una sorta di secondo elenco.
|
|
|
|