Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / SUGGERIMENTI E SEGNALAZIONI / Tony! ......... datte 'na smossa!
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  6 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Tony! ......... datte 'na smossa!

Autore Risposta

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2013 alle ore 14:47

depennato per quieto vivere

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2013 alle ore 15:01

Stefano guarda anch'io sono credente e nella mia vita mi comporto bene, ma i prepotenti NON possono averla sempre vinta, per cui se tu vuoi fare il loro gioco, bene permettigli pure di fare il bello ed il cattivo tempo quando vogliono, qualcuno pero' pensa che il rispetto per le persone venga prima di tutto, per cui , visto che cio' che e' stato scritto e' solo conseguenza delle loro azioni, la cosa e' finita' cosi',....pero' chiunque legga questo post si rendera' conto di come alcune persone, si esprimono offendono ecc. ecc....per cui io non cancello niente.

a mio avviso la cosa e' finita....certo qualcuno potrebbe anche chiedere scusa per i modi in cui si e' espresso, ma da prepotenti non lo faranno mai....ed e' giusto che chiunque se ne accorga e lo legga.

Ciao Ste, qualche volta una posizione bisogna prenderla o no?

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2013 alle ore 18:17

Allora, cerchiamo di chiarire un punto fondamentale: IO (come del resto Ezio) elimino chi, secondo il MIO INSIDACABILE GIUDIZIO, ritengo nocivo per il bene del portale per via del comportamento tenuto, e aggiungo, trovo decisamente fastidioso vedere che qualcuno arrivi pure a "pretendere" (anche se con "belle parole") una qualche "rassicurazione" che ciò non accada alla sua persona.

Chi segue le regole di buon comportamento stabilite nei termini d'uso non ha nulla da preoccuparsi, chi invece non lo fa, sappia che da un momento all'altro può venire sbattuto fuori senza alcuna spiegazione (e prima che Totonno inizi a pensare che è un messaggio diretto a lui sappia che invece è diretto a TUTTI).

Detto questo, ho sperato che la discussione finisse con i messaggi di Uccellino e SIMBA64, ma a quanto pare così non è successo. Voglio solo farti presente Totonno che avendo letto (e quindi perso tempo, e questa è una cosa che mi rende decisamente nervoso e poco diplomatico visto che avrei cose più importanti da fare) OGNI TUO POST, (compresi quelli modificati più volte - ti ricordo che noi amministratori possiamo avere accesso a TUTTE LE VERSIONI DEL TESTO) posso dire che la realtà non è proprio come la rappresenti, tu e Geoalfa avete caratteri diversi e la pensate differentemente sulle cose, è chiaro che in queste condizioni lo scontro è inevitabile, ma, perdonami se lo dico, spesso in passato mi è parso di scorgere nei tuoi interventi (e anche in quelli di altri....) un desiderio di "voler polemizzare" e "avere l'utlima parola" a tutti i costi, che per carità, può far parte del carattere (ed per questo che l'ho tollerato), ma non vuol dire che posso consentire che uno scriva quello che vuole facendo credere di essere "l'unico innocente lapidato per sbaglio".....

Mi riservo, sempre a MIO INSIDACABILE GIUDIZIO, di eliminare completamente questa stupida discussione che poco si sposa col clima natalizio del periodo (senza contare che non ha niente a che vedere con la topografica/catasto e quant'altro).

Ah..se non si fosse capito, ho perso la pazienza, e mi aspetto che questa polemica finisca con questo mio messaggio (e se fossi in voi io non vorrei sapere cosa può succedere se non verrà rispettata questa mia richiesta ).

Concludo dicendo che a volte nella vita si dimostra di essere saggi quando si ha la consapevolezza che per il bene comune è meglio fare un passo indietro, che è meglio tacere (e anche questa è dedicata a TUTTI).

Tony

P.S.
Quindi invito tutti a fare un bell'esame di coscienza (e tenere le proprie conclusioni per se ovviamente ).

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2013 alle ore 21:17

wow che lezione di vita!!

ma i fautori della discussione, coloro che hanno provocato il tutto ??? niente!!

come mai non vengono nemmeno citati??? domanda a cui sicuramene non seguira' una risposta!

questa si che e' giustizia, meno male che esitono i moderatori, per tenere sotto bada coloro che provocano o coloro che reagiscono??

a tuo insindacabile giudizio pensi davvero di essere stato corretto??

mi spiace tu non volessi un confronto, mi spiace tu abbia perso la pazzienza, ma del resto come noi sei un essere umano, sapessi quanto sono girati a me leggere certe cose, ripetute e reiterate e senza che tu in prima persona intervenissi.

percio' io melo sono fatto l'esame di coscienza, fallo anche tu.

penultima cosa, spero sinceramente che Gianni -geoalfa , non cancelli niente di cio' che ha fatto fino adesso, per i motivi che sopra ho scritto.

ultima cosa, ti e' risultato fastidioso che Antonio chiedesse notizie e una rassicurazione e non che un guro vi tirasse in ballo per bannarlo dal sito?

pero' forse e' per questo che nessuno dei provocatori in questo post e' stato tirato in ballo ma solo chi ha reagito.

punti di vista , per cui a questo punto cancellatemi pure.

Saluti

totonno
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2013 alle ore 22:03

"bioffa69" ha scritto:
wow che lezione di vita!!

ma i fautori della discussione, coloro che hanno provocato il tutto ??? niente!!

come mai non vengono nemmeno citati??? domanda a cui sicuramene non seguira' una risposta!

questa si che e' giustizia, meno male che esitono i moderatori, per tenere sotto bada coloro che provocano o coloro che reagiscono??

a tuo insindacabile giudizio pensi davvero di essere stato corretto??

mi spiace tu non volessi un confronto, mi spiace tu abbia perso la pazzienza, ma del resto come noi sei un essere umano, sapessi quanto sono girati a me leggere certe cose, ripetute e reiterate e senza che tu in prima persona intervenissi.

percio' io melo sono fatto l'esame di coscienza, fallo anche tu.

penultima cosa, spero sinceramente che Gianni -geoalfa , non cancelli niente di cio' che ha fatto fino adesso, per i motivi che sopra ho scritto.

ultima cosa, ti e' risultato fastidioso che Antonio chiedesse notizie e una rassicurazione e non che un guro vi tirasse in ballo per bannarlo dal sito?

pero' forse e' per questo che nessuno dei provocatori in questo post e' stato tirato in ballo ma solo chi ha reagito.

punti di vista , per cui a questo punto cancellatemi pure.

Saluti

Fabio, ti seguo a ruota.

Roba da non credere, sono stati letti solo i miei interventi!

Comunque questa pagina me la son salvata sul desk. Troppo bella!

Cancellate pure me!

Antonio.

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2013 alle ore 23:54

Rispondo velocemente, visto che a quanto pare ho scritto in un italiano così incomprensibile che sono state travisate tutte le mie parole (incredibile!!!!), ricordo che:

a) Non vedo perché uno debba chiedere "rassicurazione", se avessi voluto dare corso alla richiesta di Geoalfa Totonno sarebbe cancellato da giorni, se così non ho fatto non viene in mente che forse a me non basta che un "guru" mi chieda una cosa per farla? (senza contare che mi da fastidio sentire usare la parola guru come un titolo che serve ad elevare la gente, guru è semplicemente un riconoscimento per chi fa tanto per la comunità punto, per il resto sono utenti come tutti)

b) Sembra strano, ma nella lingua italiana (corrente) la frase "dedicata a TUTTI" (come anche "diretta a tutti")non ha come significato "dedicata a Totonno o Tizio, o Caio", ma, non ci crederete, significa proprio TUTTI!! Incredibile vero???

c) Spesso evito di intervenire perché SPERO che si abbia la saggezza sufficiente per capire quando è ora di finirla (e anche in questo caso parlo per TUTTI), e perché non posso seguire tutti i messaggi, non ho il tempo per farlo.

d) Con chi ho potuto chiarirmi di persona l'ho fatto, non avendo i contatti privati degli altri mi rimane solo questo mezzo.

e) Bioffa e Totonno quando ho detto che vi cancellavo? A me non risulta!!! Ancora una volta sembra che abbia scritto in una lingua oscura!!! Beh, rileggete la mia risposta perché ho l'impressione che non avete capito molto. Io non cancello la gente "perché non mi sta simpatica" o perchè "non mi piace quello che dice", se e quando capiterà sarà solo per motivi gravi CONTRO la comunità. Come del resto ho espresso direttamente con le parole e con i fatti (aggiungendo il link ai termini di utilizzo del servizio). Ora Bioffa dimostrami in quale punto dei termini del servizio c'è la parte dove dice che gli amministratori cancelleranno chi non è daccordo con loro, sono proprio curioso di leggerlà perché visto che ho scritto io il testo non ricordo proprio di averla mai aggiunta

Tony

P.S. x Totonno
Potresti stampare la pagina farla incornicare con una bella cornice dorata magari....da mettere proprio davanti alla (eventuale) scrivania così da gioire ad ogni vista :-P Se vuoi te la firmo anche, magari tra 10 anni varrà milioni e milioni e sarai ancora più contento ))

P.S. 2 x Totonno
Hai avuto "l'onore" di farmi perdere tempo a rileggere i tuoi messaggi solo perché hai scritto nel tuo ultimo intervento che eri praticamente "l'agnello sacrificale" e che eri sempre stato attaccato tu (quindi suggerendo la tua completa estraneità ed innocenza) e in virtù di questo io sono stato obbligato a verificare se ciò che scrivevi corrispondeva alla verità.

SIMBA64

0 -  0 - Inviato: 11 Dicembre 2013 alle ore 08:22

depennato per quieto vivere

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

0 -  0 - Inviato: 11 Dicembre 2013 alle ore 09:17

SIMBA64 purtroppo mi tocca rimarcare che anche tu non hai letto attentamente la mia risposta, io ho detto che ho letto TUTTI gli interventi di Totonno non ho mai parlato di questa sola discussione (altrimenti l'avrei detto chiaramente), e in passato (parola che ho usato anche nella mia risposta, ma sembra purtroppo che neanche tu abbia "notato".....) mi è sembrato di riscontrare (dubbio che ho espresso anche nella mia prima risposta, ma sembra che neanche questa parte sia stata presa in considerazione) quel comportamento "polemico" di cui avevo accennato.

Premesso questo...mi dispiace dover fare notare anche a te, che nella mia ultima risposta ho detto chiaramente che io non cancello le persone perché "non sono d'accordo con loro", quindi anche la tua frase "puoi prendere i provvedimenti che vuoi, compresa la cancellazione" non ha completamente senso, è fuori luogo e dimostra solo aimè che forse hai letto con troppa superficialità la mia risposta.

A me non interessa chi appoggia tizio o chi appoggia caio, abbiamo sempre dato massima libertà a tutti e continueremo a farlo come sempre, a me interessa solo che le polemiche finiscano e si parli solo di questioni tecniche come dovrebbe essere. E se d'ora in poi verifico la volontà di far polemica ad ogni post, DA CHIUNQUE PROVENGA (senza distinzione di età, professione, posizione sociale, economica, titolo nobiliare e quant'altro), inizierò a censurare i post o prendere tutti i provvedimenti che ritengo opportuni.

Saluti cordiali e con amicizia ovviamente.

Tony

P.S.
Come noterete NESSUNA delle mia risposte è stata modificata proprio per dimostrare la massima trasparenza del mio pensiero.

totonno
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 11 Dicembre 2013 alle ore 09:18

Premetto che ti ringrazio per darmi l'opportunità di risponderti. in un certo senso ti sei messo a disposizione assumendoti dei rischi e di questo te ne do ampiamente merito. Il linguaggio del tuo precedente intervento faceva solo presagire a chiudere drasticamente e sopprimere senza appello una questione che secondo me va chiarita e non sottovalutata.

Jarod, io sono dell'idea che tu non stia gestendo benissimo la situazione che si è creata. Qui c'è una bella frattura tra noi. Sai qual'è il motivo? E' che sembra che tu stia solo da una parte. Ci sono dei litiganti che sicuramente sbagliano entrambi solo per quello. Ci stiamo tirando di tutto. Però te insisti nel tuo atteggiamento di giudicare solo una delle parti. Io sono stato giudicato e accetto la tua sentenza, ma gli altri? Io sono l'unico responsabile? Non te la puoi cavare con il termine "tutti". Scrivi di Totonno ma pure tutti gli altri. Te, che sei il giudice, devi far rispettare le regole a tutti e se qualcuno sgarra che si chiami Geoalfa o Totonno non deve avere nessuna importanza. questo rispetto delle regole che tu devi garantire non deve escludere nessuno. Questo serve per la tutela e la protezione di tutti i partecipanti e del sito stesso. Quello che è successo in questa discussione è la normale conseguenza del tuo atteggiamento di parte. Geoalfa è un grande trascinatore, è un esempio per tutti noi, me compreso, e questo è un merito indiscutibile e riconosciuto da tutti noi, è per questo che devi giudicare anche lui pubblicamente affinchè tu lo possa tutelare come tutti noi. Se te lasci credere che Geoalfa ha fatto bene non giudicandolo, sbagli di brutto non perchè lui non deve fare quello che ha fatto, ma perchè poi le conseguenze sono quelle che altri che lo seguono si sentono legittimati e coperti da Geoalfa e addirittura dagli amministratori di fare quello chea Geoalfa stesso è permesso di fare. Segue che poi indebolisci pure gli interlocutori opposti che si sentono come dici te "vittime ingiustificate", ma succede poi che queste si incazzino e dopo è difficile riprendere in mano le redini e per forza devi prendere provvedimenti anche dolorosi e ingiusti per calmare la situazione degenerata.

Perchè non hai risposto subito alla richiesta di Geoalfa diretta PUBBLICAMENTE che sollecitava la mia cancellazione? Di cosa avevi paura? Ti sei sentito per telefono con lui? Vi siete chiariti per telefono... Sono tutte cose che noi non possiamo sapere. Però mi interesserebbe, perchè guarda caso di questo io sono il diretto interessato! Ma questo innervosisce non poco chi legge cose non chiare e sibilline. Anche di questo sono stato accusato. di scrivere cose sibilline. Non sopporti che io richieda un tuo intervento, con "belle parole", e quello di Geoalfa? E' forse scritto meglio e con eleganza, calma e del più limpido e quieto vivere? Accipicchia!

Purtroppo devo essere chiaro e lasciar fare le belle parole anche se sono convinto che la diplomazia a volte può essere utile e necessaria. Parlare in questo modo contro Geoalfa, anche se tu non lo capisci, a me ferisce e mi rattrista. IO VOGLIO FAR PACE CON GEOALFA. mi rincresce quello ho detto contro di lui, ma il rispetto delle regole deve essere per TUTTI. Non ci si può passare sopra. Per rispetto, anche di Geoalfa. E' per questo, jarod, che ti chiedo la cortesia di esprimere un tuo parere, non su Geoalfa, ma sulla situazione in cui è stato coinvolto e capire insieme a tutti noi quale sia la tua opinione esaminando direttamente la posizione di Geoalfa, rispondendo cioè alla sua richiesta nei miei confronti. Non è un processo a nessuno, è che tutti noi, compreso Geoalfa si devono impèegnare ad analizzare gli sbagli fatti, per poi cercare di non ripeterli più secondo il criterio della giustizia ed equità e il rispetto reciproco. Queste non devono essere solo "belle parole". Che poi tra me e Geoalfa rimangano diversità di opinione dovute a diversità di carattere non deve essere occasione di scontro personale ma bensì motivo di confronto tra due pensieri diversi che arricchiscono il sito e non lo dividono.

Jarod ti sto chiedendo se ci dai una mano per riappacificarci tutti!

Il tuo intervento precedente ha fatto andare a rotoli il tentativo di ricucire lo strappo che stavamo facendo. Non hai fatto il moderatore, sei andato contro solo una parte di noi.

Lo sai che mi sono memorizzato la pagina nella quale tu discutibilmente annerisci e metti in maiuscolo "IO" e il "MIO INSINDACABILE GIUDIZIO"? Perchè mi ricordava Alberto Sordi che in una scena di un suo film diceva:

"Lo sapete perchè? Perchè IO sono IO e voi non siete un CAZZO!"

Però insomma ci si può aspettare che qualcuno alzi il ditino per contestare questo atteggiamento che sicuramente non acquieta gli animi, ..anzi. O no?

Questo mi ha fatto sorridere.

Cercherò di non cambiare il meno possibile questo intervento anche se ci saranno indubiamente errori di scrittura ma tanto Jarod, tu ce li hai tutti memorizzati, quindi non si può nascondere nulla.

Saluti.

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

0 -  0 - Inviato: 11 Dicembre 2013 alle ore 10:40

Carissimo Totonno, lieto di averti fatto sorridere anche perché molte delle cose che ho scritto, volevano pure cercare di sdrammatizzare la situazione!

Detto questo le parole "IO" e "MIO INSINDACABILE GIUDIZIO" prese fuori dal contestono possono essere interpretate male, ma se ho riportato il link ai termini di utilizzo del servizio un motivo ci sarà stato no? (non è che mi avanzava spazio e l'ho scritto tanto per mettere qualche lettera in più ) Intendevo solo dire che che essendo uno dei fondatori spetta solo a me (o Ezio) decidere eventualmente di prendere "decisioni più o meno drastiche" se si ravvisa un comportamento non conforme a quanto previsto da quel lungo testo che tanta fatica mi ha portato adattare E volevo anche rimarcare che nessuno può influenzare la mia decisione, neanche se fosse mio fratello (che non ho )! Posso accettare suggerimenti, segnalazioni, ma poi sono io a valutare se vale la pena o meno prenderle in considerazione!

Io non sto solo da una parte Totonno, se fosse così credi che saremmo ancora qui a discutere? Riguardo Geoalfa lui già sa che non ho condiviso la sua reazione, ma conoscendo il suo carattere so che a volte si lascia andare, ma so anche che quando se ne rende conto sa tornare indietro sui suoi passi e ho apprezzato che abbia voluto eliminare le parti eccessive in questa serie di post. Ci sono tanti modi di chiedere scusa Totonno, non tutti lo facciamo nello stesso modo dovresti tenere ben presente questo.

E un'altra cosa che non si è capita è che io non ci tenevo minimamente a fare il moderatore, speravo che quei due messaggi (l'ultimo di Uccellino tra l'altro) riappacificatori fossero sufficienti. Anzi dirò di più la delusione più grande è stata quella di aver constatato come la mia prima risposta a questo post (anteriore alle polemiche successive) non sia stata neanche presa in considerazione, visto che chiedevo la cortesia di non procedere oltre e lasciarmi lavorare. Ho visto la cosa come una mancanza di rispetto verso la persona che sta usando il proprio tempo libero per portare avanti questo portale per il "bene comune di tutti".

Ora chiedo a tutti nuovamente la cortesia, se è possibile e rientra nei vostri "buoni propositi per il Natale", di tornare a parlare solo di catasto/topografia e quant'altro... GRAZIE

Tony

P.S.
Tranquillo Totonno, non darò voti sulla grammatica o sull'uso dell'Italiano, ma visto che ormai qui si parla di tutto qui potrei pure pensare di aprire un forum apposito sull'argomento: "L'Italiano questo sconosciuto" (e potrei citare come pessimo utilizzo di questa bellissima lingua parte delle mie risposte in verità ;-D)

P.S.2
Se invece di farmi perdere tempo a scrivere risposte chilometriche vi foste limitati a seguire la mia primissima indicazione avreste già i messaggi privati così agoniati, quindi se fossi in voi ora mi sentirei terribilmente in colpa (si capisce che è una battuta vero????? )

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 11 Dicembre 2013 alle ore 17:41

Salve Jarod,..intervengo non per aggiungere polemiche a polemiche,..ma solo per sapere se è possibile portare tale miglioramento... In pratica quando si esegue la ricerca di un argomento, questi escono in ordine assolutamente casuale, partendo dal 2008, poi al 2013 e poi ancora 2010,..per esempio - Questo provoca una certa "frustazione" nella ricerca, in quanto si cercano quelle che possano essere, invece, le notizie più "fresche" su di un determinato argomento, visto il continuo avvicendarsi di nuove norme e circolari !!!! ..infatti cercavo pocanzi qualche discussione su demolizione totale, e mi son uscite tutte discussioni del 2008 e 2010 - Ci sarebbe un sistema per averle in ordine cronologico, scegliendone anhe l'ordine ? Ciao e buon lavoro -

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2013 alle ore 07:17

La ricerca attuale (basata su Google) sta per essere messa in pensione in favore di un motore interno più flessibile... quindi la tua richiesta non solo è fattibile ma è già in corso, piuttosto mi segno la possibilità di scegliere l'ordine di visualizzazione... grazie!

Tony

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 13 Dicembre 2013 alle ore 17:18

Suggerirei anche il tastino,....torna sù .... all'inizio pagina ... buona serata

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

0 -  0 - Inviato: 13 Dicembre 2013 alle ore 18:01

"anonimo_leccese" ha scritto:
Suggerirei anche il tastino,....torna sù .... all'inizio pagina ... buona serata

Tastino aggiunto in basso ad ogni pagina

Tony

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 13 Dicembre 2013 alle ore 18:09

Tony...... datte 'na smossa!

Non stare a giocare con noi, ...

fai prima le cose più serie!

....se mi permetti, sette virgola due giorni fa, ci avevi promesso che in 72 ore avresti messo a socquadro geoLIVE.org !!!!

???

Pagine:  6 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie