Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / SUGGERIMENTI E SEGNALAZIONI / TIPOLOGIA 19 (TIPO MAPPALE A RETTIFICA)
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore TIPOLOGIA 19 (TIPO MAPPALE A RETTIFICA)

ROBERTO76

0 -  0 - Inviato: 26 Marzo 2013 alle ore 11:43

SALVE .... CHIEDO AIUTO.....

DEVO SVOLGERE UN TIPO MAPPALE A RETTIFICA (TIPOLOGIA 19)

HO ESEGUITO ALLA LETTERA TUTTA LA CIRCOLARE PER SVOLGERE LA TIPOLOGIA 19 MA QUANDO VADO AL CATASTAO DI LATINA PER LA APPROVAZIONE IL TERMINALE DA' ERRORE .I TECNICI DEL CATASTAO DI LATINA HANNO MANDATO UNA EMAIL ALLA DIREZIONE GENERALE PER UNA SPIEGAZIONE MA ,AD, OGGI NON HANNO AVUTO NESSUNA RISPOSTA . ( NELLA PROVINCIA DI LATINA SONO STATI PRESENTATI SOLO TRE TIPI PER LA TIPOLOGIA 19 E SONO ATTUALMENTE TUTTI SOSPESI PER MOTIVI DIVERSI .

CHI O CHE COSA PUO' AIUTARMI A RISOLVERE IL PROBLEMA?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

iviarco

0 -  0 - Inviato: 27 Marzo 2013 alle ore 12:01

Ne parlavamo la settimana scorsa con lo stesso responsabile della cartografia, che ha anche un mio "TM di solo censuario" che non passa al sistema. Dice che ci farà sapere, e la serietà di quel tecnico è una garanzia.

Perché quella desinenza brasiliana al Catasto? ancora non fa tanta rima con "Meravigliao"

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 27 Marzo 2013 alle ore 16:09

Idem con patate,..... come già detto in altra discussione ho redatto "seguendo scrupolosamente" la guida rilasciata dall'agenzia, ma niente da fare son andato almeno 3 fiate, oggi compreso,... ed ogni volta un problema diverso, il primo riquadro rosso perchè voleva la poligonale (?) la seconda perchè un pf, di quelli giusti, si trova ad 80 ml di distanza da quello in cartografia, la terza in quanto la stazione 100 non coincide con quella del libretto originaria,... mha !!!!

Per ragguagli inerente la mia problematica :

www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/pre...

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 27 Marzo 2013 alle ore 17:41

"anonimo_leccese" ha scritto:
Idem con patate,..... come già detto in altra discussione ho redatto "seguendo scrupolosamente" la guida rilasciata dall'agenzia, ma niente da fare son andato almeno 3 fiate, oggi compreso,... ed ogni volta un problema diverso, il primo riquadro rosso perchè voleva la poligonale (?) la seconda perchè un pf, di quelli giusti, si trova ad 80 ml di distanza da quello in cartografia, la terza in quanto la stazione 100 non coincide con quella del libretto originaria,... mha !!!!

Ciao anonimo

Rimpiango i bei tempi di 10/15 anni fa quando accettavano a Rovigo una bella dichiarazione, da parte del tecnico che aveva eseguito l'atto sbagliato, nella quale si esprimeva la distanza corretta dei vari fiduciali.

Erano altri tempi

Buona giornata

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 27 Marzo 2013 alle ore 19:20

"SIMBA64" ha scritto:

Ciao anonimo

Rimpiango i bei tempi di 10/15 anni fa quando accettavano a Rovigo una bella dichiarazione, da parte del tecnico che aveva eseguito l'atto sbagliato, nella quale si esprimeva la distanza corretta dei vari fiduciali.

Erano altri tempi

Buona giornata[/quote]

Ad onor del vero, bisogna dire che il tecnico ha visto insieme a me la circolare ed ha assentito che il tipo l'ho redatto in maniera corretta, ed anche lui non si capacita del perchè il "sistema" trovi ogni volta un problema diverso !!!(è il primo in assoluto che si presenta a Lecce !!! )

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 27 Marzo 2013 alle ore 20:48

"SIMBA64" ha scritto:

Ciao anonimo

Erano altri tempi

Buona giornata

Ad onor del vero, bisogna dire che il tecnico ha visto insieme a me la circolare ed ha assentito che il tipo l'ho redatto in maniera corretta, ed anche lui non si capacita del perchè il "sistema" trovi ogni volta un problema diverso !!!(è il primo in assoluto che si presenta a Lecce !!! )[/quote]

Anonimo ti capisco, la materia è abbastanza nuova e purtroppo essendo tu il primo in provincia di lecce stai creando un precedente.

Sai come su tutte le esperienze della vita, al primo tentativo non va mai bene, ma con insistenza alla fine l'avrai vinta.

Quindi non disperare e abbi fede.

Ciao, buona serata

lucanto

0 -  0 - Inviato: 28 Marzo 2013 alle ore 22:17

"ROBERTO76" ha scritto:
SALVE .... CHIEDO AIUTO.....

DEVO SVOLGERE UN TIPO MAPPALE A RETTIFICA (TIPOLOGIA 19)

HO ESEGUITO ALLA LETTERA TUTTA LA CIRCOLARE PER SVOLGERE LA TIPOLOGIA 19 MA QUANDO VADO AL CATASTAO DI LATINA PER LA APPROVAZIONE IL TERMINALE DA' ERRORE .I TECNICI DEL CATASTAO DI LATINA HANNO MANDATO UNA EMAIL ALLA DIREZIONE GENERALE PER UNA SPIEGAZIONE MA ,AD, OGGI NON HANNO AVUTO NESSUNA RISPOSTA . ( NELLA PROVINCIA DI LATINA SONO STATI PRESENTATI SOLO TRE TIPI PER LA TIPOLOGIA 19 E SONO ATTUALMENTE TUTTI SOSPESI PER MOTIVI DIVERSI .

CHI O CHE COSA PUO' AIUTARMI A RISOLVERE IL PROBLEMA?

Per esperienza personale, posso dire che alcune volte i tipi a rettifica non sono approvabili, solitamente nei casi in cui il rilievo non e' perfettamente uguale ai tipi originari.

Consiglio pertanto, naturalmente se possibile, di ripetere il libretto precedente inserendo come da nota, la misura errata e la misura corretta al punto fiduciale.

Altrimenti dovra' aspettare l'intervento della direzione centrale, il tecnico dell'ufficio non può farci nulla.

Buon lavoro

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie