Forum
Autore |
TIPO MAPPALE CON FRAZIONAMENTO |

geomauri
ciao a tutti chiedo aiuto per un caso per me molto particolare. Ho quattro particelle n.90-91-92-93 tutte della stessa ditta e tutte quante seminativo. Sulle 90-91 devo inserire un nuovo fabbricato, dalle 92 e 93 devo stralciare una porzione che va a fondersi al lotto del fabbricato mentre la restante parte resta ai terreni. Ho provato a fare tutto con tipo frazionamento+tipo mappale in pregeo 9 ed ho avuto errore, l'unico modo accettato é stato in fase di predisposizione di proposta d'aggiornamento accorpare tutte le particelle e poi eseguire tipo mappale+frazionamento+ausiliario, l'unico problema é che mi viene richiesto di inserire le nuova entità che si creano tipo AAA e AAB tra le particelle trattate nella riga zero del pregeo. Sto sbagliando? a trattare il tutto così? o devo eseguire separatamente il frazionamento ed il tipo mappale su due file pregeo? grazie geomauri
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
salve! hai controllato se anche la classe è uguale? è successa la stessa cosa anche a me nei giorni scorsi e se n'è accorso il buon Dioptra, il quale poi ne ha notato un'altro errore banale che mi stava cavando un occhio, ma che io, accecato dall'ira o dalla fretta di evadere in ferie ( di tre giorni !) non vedevo! comunque se ti può essere di qualche utilità ti mando il mio caso: 6|Dati per aggiornare il D.B. Censuario dell'Ufficio Tecnico Erariale| 6|51FTP|012| | 6|O|286 |000| | |000008460|SN| | |001|2 | | 6|S|286 |000| | |000000000| | | |000| | | 6|C| |000|a |AAE |000007599|SN| | |000| | | 6|C| |000|b |AAF |000000861|SN| | |000| | | 6|3SPC |004| | 6|O|250 |000| | |000002170|SN| | |279| | | 6|S|250 |000| | |000000000| |A |AAF |000| | | 6|O|AAF |000| | |000000861|SN| | |001|2 | | 6|V|AAF |000| | |000000861|SN|A |AAF |282| | | è chiaro che questo mio è stato approvato, ma ho dovuto togliere una porzione di lotto (in questo caso non influente, perché sarà oggetto di futuro ampliamento) non considerando le due particelle che avevano la qualità differente che andranno quindi trattate con DocTE. controlla! cordialità
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Sembrerebbe un normalissimo caso Frazionamento + mappale . In riga 0 basta inserire una delle particelle ORIGINALI trattate, mai AAA e AAb, stai sbagliando qualcosa. Fai un copia ed incolla del censuario per farci capire qualcosa. saluti paolo
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"pzero" ha scritto: Sembrerebbe un normalissimo caso Frazionamento + mappale . In riga 0 basta inserire una delle particelle ORIGINALI trattate, mai AAA e AAb, stai sbagliando qualcosa. Fai un copia ed incolla del censuario per farci capire qualcosa. saluti paolo Paolo, salve! ti voglio provocare per farti fare qualcosa che sarà utilissima, ( poi parleremo con qualcuno che ne sa più di noi e ti faremo santo sul campo! ) : perché - tu che ha partecipato alla sperimentazione di Firenze - non ci fai avere una raccolta dei nuovi modelli censuari per pregeo10, di lavori già fatti, tanto da averli bene in vista! magari aperta, in modo da aggiornarla man mano che i casi aumenteranno? o forse ti chiedo troppo! magari sei timido e non ce la proponi! come premio è garantito: riceverai molti sberleffi e qualche ghigno di traverso, garantito, te lo dico per esperienza diretta, ma.... guarda e passa !!!! io nel frattempo aspetto, grazie! gianni detto gealfa
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"geomauri" ha scritto: ciao a tutti chiedo aiuto per un caso per me molto particolare. Ho quattro particelle n.90-91-92-93 tutte della stessa ditta e tutte quante seminativo. Sulle 90-91 devo inserire un nuovo fabbricato, dalle 92 e 93 devo stralciare una porzione che va a fondersi al lotto del fabbricato mentre la restante parte resta ai terreni. Ho provato a fare tutto con tipo frazionamento+tipo mappale in pregeo 9 ed ho avuto errore, l'unico modo accettato é stato in fase di predisposizione di proposta d'aggiornamento accorpare tutte le particelle e poi eseguire tipo mappale+frazionamento+ausiliario, l'unico problema é che mi viene richiesto di inserire le nuova entità che si creano tipo AAA e AAB tra le particelle trattate nella riga zero del pregeo. Sto sbagliando? a trattare il tutto così? o devo eseguire separatamente il frazionamento ed il tipo mappale su due file pregeo? grazie geomauri Salve Proviamo a riassumere: FRAZIONAMENTO -------------------- 92 divisa in 2 parti O|92 S| C|a|AAA C|b|AAB 93 divisa in 2 parti O|93 S| C|a|AAC C|b|AAD TIPO MAPPALE PER FUSIONE Supponiamo che tutte le particelle fuse 90, 91, AAA, AAC vengano fuse insieme a formare la AAA. O|90 S|90............................A AAA O|91 S|91............................A AAA O|AAC S|AAC.........................A AAA O|AAA V|AAA........................A AAA Segui questo schema. Cordialmente
|
|
|
|

geo_cap
Perfetto per il caso di frazionamento e mappale, ma a me e capitato di dover fare un frazionamento con mappale su una particella al CT ed una particella già censita all'urbano e le conse cambiano, mi spiego meglio: Paticella 100 censita nel N.C.E.U. sulla quale va inserito un nuovo cassone che sconfina nella particella 101 censita nel C.T. di proprietà della stessa ditta. qualcuno sa suggerirrmi come procedere con il censuario? Ringrazio anticipatamente i colleghi di buon cuore disposti a risolvere l'enigma.
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Prima Frazioni il terreni POI accorpi la derivata al fabbricato. DEVI seguire questo ordine sequenziale. Terreni Or Sop Cost cost Tipo mappale Orig Derivata del terreni in lotto A particella al fabbricati Variata Particella al fabbricati Chiedo scusa ma sono di passaggio. cordialmente
|
|
|
|

geo_cap
Grazie dioptra, se ho ben capito, divido con frazionamento la ipotetica particelle 100 creando le derivate AAA e AAB, con l'ausiliario accorpo una delle derivate per esempio AAA alla particella 101 ed infine tratto la 101 in variazione con il mappale.
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"geo_cap" ha scritto: Grazie dioptra, se ho ben capito, divido con frazionamento la ipotetica particelle 100 creando le derivate AAA e AAB, con l'ausiliario accorpo una delle derivate per esempio AAA alla particella 101 ed infine tratto la 101 in variazione con il mappale. Salve Non mi parlare di Ausiliario che vado in escandescenze. cordialmente
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"dioptra" ha scritto: "geo_cap" ha scritto: Grazie dioptra, se ho ben capito, divido con frazionamento la ipotetica particelle 100 creando le derivate AAA e AAB, con l'ausiliario accorpo una delle derivate per esempio AAA alla particella 101 ed infine tratto la 101 in variazione con il mappale. Salve Non mi parlare di Ausiliario che vado in escandescenze. cordialmente Mò, vi racconto perchè Udino va in escandescenze se gli si parla di ausiliario!!!!: l'ausiliario va fatto solamente per trattare le acque e le strade!!! e qualche rarissimo caso da non citare qui! ora Udino non gradisce le strade, perché secondo lui ci si guida male..... ci sono gli stop, le freccie a destra ed a sinistra..... le cunette ed i canali dove c'è ..... l'acqua !!!! e l'acqua,.... non va d'accordo con vin!!!!! orca la vaca!!!!! ciò.... se c'ho preso conferma!!!! cordialità
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"geoalfa" ha scritto: "dioptra" ha scritto: "geo_cap" ha scritto: Grazie dioptra, se ho ben capito, divido con frazionamento la ipotetica particelle 100 creando le derivate AAA e AAB, con l'ausiliario accorpo una delle derivate per esempio AAA alla particella 101 ed infine tratto la 101 in variazione con il mappale. Salve Non mi parlare di Ausiliario che vado in escandescenze. cordialmente Mò, vi racconto perchè Udino va in escandescenze se gli si parla di ausiliario!!!!: l'ausiliario va fatto solamente per trattare le acque e le strade!!! e qualche rarissimo caso da non citare qui! ora Udino non gradisce le strade, perché secondo lui ci si guida male..... ci sono gli stop, le freccie a destra ed a sinistra..... le cunette ed i canali dove c'è ..... l'acqua !!!! e l'acqua,.... non va d'accordo con vin!!!!! orca la vaca!!!!! ciò.... se c'ho preso conferma!!!! cordialità Salve Hai colpito giusto Gianni. Da quando qualche de******** guida ubriaco fradicio, hanno fatto la regola che NESSUNO DEVE BERE. Ma porca vacca, se uno beve 1 bicchiere o 2 NON è mica ubriaco fradicio. Ma perchè non se la prendono con quelli e li mettono in catene, invece di prendersela con noi bravi, esperti e buoni bevitori? cordialmente
|
|
|
|

geo_cap
Buonasera, concordo con voi per quanto riguarda le regole assurde sul tasso alcolico. Vorrei comunque tornare al mio problema, ho predisposto il tipo mappale con frazionamento seguendo questo schema per quanto riguarda il censuario: frazionamento O-100 S-100 C-AAA C-BBB Mappale O-BBB S-BBB lotto 101 O-101 V-101 comprende BBB però mi è stato respinto con la seguente motivazione: ERRORE NELLA PROPOSTA DI AGGIORNAMENTO, E STATO RIPORTATO IL LOTTO BBB SOPPRESSO ED UNITO ALLA P.LLA 101. Dove ho sbagliato?
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"geo_cap" ha scritto: Buonasera, concordo con voi per quanto riguarda le regole assurde sul tasso alcolico. Vorrei comunque tornare al mio problema, ho predisposto il tipo mappale con frazionamento seguendo questo schema per quanto riguarda il censuario: frazionamento O-100 S-100 C-AAA C-BBB Mappale O-BBB S-BBB lotto 101 O-101 V-101 comprende BBB però mi è stato respinto con la seguente motivazione: ERRORE NELLA PROPOSTA DI AGGIORNAMENTO, E STATO RIPORTATO IL LOTTO BBB SOPPRESSO ED UNITO ALLA P.LLA 101. Dove ho sbagliato? Salve Hanno ragione. Il BBB NON deve comparire in quanto FUSO con la 101. codialmente
|
|
|
|

bioffa69
|
"geo_cap" ha scritto: Buonasera, concordo con voi per quanto riguarda le regole assurde sul tasso alcolico. Vorrei comunque tornare al mio problema, ho predisposto il tipo mappale con frazionamento seguendo questo schema per quanto riguarda il censuario: frazionamento O-100 S-100 C-AAA C-BBB Mappale O-BBB S-BBB lotto 101 O-101 V-101 comprende BBB però mi è stato respinto con la seguente motivazione: ERRORE NELLA PROPOSTA DI AGGIORNAMENTO, E STATO RIPORTATO IL LOTTO BBB SOPPRESSO ED UNITO ALLA P.LLA 101. Dove ho sbagliato? ..quoto dioptra e aggiungo che anche lo schema del mappale non puo' essere corretto, perche' la dicitura comprende esiste solo nell'ausiliario, avresti dovuto scrivere lotto 101.
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"bioffa69" ha scritto: "geo_cap" ha scritto: Buonasera, concordo con voi per quanto riguarda le regole assurde sul tasso alcolico. Vorrei comunque tornare al mio problema, ho predisposto il tipo mappale con frazionamento seguendo questo schema per quanto riguarda il censuario: frazionamento O-100 S-100 C-AAA C-BBB Mappale O-BBB S-BBB lotto 101 O-101 V-101 comprende BBB però mi è stato respinto con la seguente motivazione: ERRORE NELLA PROPOSTA DI AGGIORNAMENTO, E STATO RIPORTATO IL LOTTO BBB SOPPRESSO ED UNITO ALLA P.LLA 101. Dove ho sbagliato? ..quoto dioptra e aggiungo che anche lo schema del mappale non puo' essere corretto, perche' la dicitura comprende esiste solo nell'ausiliario, avresti dovuto scrivere lotto 101. Salve Dimenticavo: Anche il titolo del post è sbagliato. PRIMA si fraziona e POI si mappala. cordialmente
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|