Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / SUGGERIMENTI E SEGNALAZIONI / Suggerimenti per esame di abilitazione prof. di ge...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Suggerimenti per esame di abilitazione prof. di geometra

giaky5110

0 -  0 - Inviato: 17 Aprile 2008 alle ore 17:27

Ciao raga!!!!

Vorrei dirvi che se dovete fare l 'esame di abilitazione alla professione di geometra chiedetemi senza problemi eventuali dubbi, incertezze o suggerimenti....

Sono pronto a rispondervi...

P.s. io gia' ho sostenuto l' esame ed ho gia' preso il timbro!!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

GIACOMO76

0 -  0 - Inviato: 17 Aprile 2008 alle ore 17:29

:?: :?: :?:
.... è uno scherzo o cos'altro???
8O :?: 8O

CESKO

0 -  0 - Inviato: 17 Aprile 2008 alle ore 17:33

"giaky5110" ha scritto:
Ciao raga!!!!

Vorrei dirvi che se dovete fare l 'esame di abilitazione alla professione di geometra chiedetemi senza problemi eventuali dubbi, incertezze o suggerimenti....

Tanti Auguri...... :lol: :lol:
ao ma che stai a scherza?

technograph

0 -  0 - Inviato: 17 Aprile 2008 alle ore 17:54

forse alludeva al fatto che essendo solo un "praticante" vorrebbe diventare velocemente canneggiatore e come per alcune iniziative tipo punti mille miglia o similari per mezzo della presentazione di amici passa velocemente come status da praticante a canneggiatore e via discorrendo, perchè non vedo altrimenti scopo alcuno perche come "giaky5110" forse non sà in questo forum ci sono almeno altri due o tre ...... cento che come lui hanno fatto l'esame di abilitazione!!!

giaky5110

0 -  0 - Inviato: 17 Aprile 2008 alle ore 17:57

Non scherzo affatto!!!!

Credo che gente come noi gia' geomtera debba aiutare chi ancora deve diventarci....perche' facendo l' esame ho potuto constatare che non e' perniente semplice...

Ed inoltre a me i suggerimenti degli altri gia' esperti in materia mi hanno aiutato piu' che un' ora di studio sulle leggi o quant' altro....

Percui vorrei aiutare qualcuno anche io....sempre che ci sia qualcuno che debba fare l' esame e frequenta questo sito....

pitagora74

0 -  0 - Inviato: 17 Aprile 2008 alle ore 18:13

8O :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

dodo

0 -  0 - Inviato: 17 Aprile 2008 alle ore 18:19

Personalmente ho svolto in qualità di commissario ben tre volte per gli esami di abilitazione e posso garantire che sono state tre volte esperienze diverse,molto faticose per la lunga durata ma compensata con lo scambio ed il confronto di esperienza sia con i docenti che con gli stessi canditati, confermo che le due prove scritte sono molte articolate e laboriose. Cordialmente dodo

pitagora74

0 -  0 - Inviato: 17 Aprile 2008 alle ore 19:02

devo confessare che invece a me fa "tenerezza" l'esultanza di giaky5110 che "evidentemente" deve aver da poco passato l'esame di stato e non riesce per la felicità a contenere l'entusiasmo ....
Ricordo ancora il mio primo cartello da cantiere in cui avevo scritto il mio nome con carattere altezza almeno da 30 cm (se avessi potuto forse avrei messo anche le lucette di natale per renderlo più evidente) .... poi però passa e subentra la normalità. Mi viene però spontaneo a questo punto darti un consiglio: non sbagliare considerando l'abilitazione un traguardo finale, pensala invece come una tappa intermedia ed obbligatoria .... da qui incominciano le responsabilità.
Con i miei migliori auguri, saluti

jema

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 17 Aprile 2008 alle ore 19:15

"giaky5110" ha scritto:

La Tua offerta è ammirevole, ma mi guarderei bene dall'espormi così come stai facendo perché il mare della conoscenza è vasto e pieno di insidie. :oops:

Inoltre vorrei farti notare che la capacità di un Professionista non si misura dal fatto che una persona sia in possesso del Timbro.

Comunque ti faccio l'augurio che il Tuo entusiasmo resti invariato nel Tempo e che il Tuo desiderio (solamente uno, quello più importante) si avveri. :wink:

Saluti 8)

geocort

0 -  0 - Inviato: 17 Aprile 2008 alle ore 19:47

"giaky5110" ha scritto:
Ciao raga!!!!

Anch'io ero così felice una quindicina di anni fà, i problemi sono cominciati dopo...................................................

ccortazzo

0 -  0 - Inviato: 17 Aprile 2008 alle ore 20:04

"geocort" ha scritto:
"giaky5110" ha scritto:
Ciao raga!!!!

Anch'io ero così felice una quindicina di anni fà, i problemi sono cominciati dopo...................................................

.......io ho appena comprato su ebay un berretto della scuderia Alfa Romeo Corse....e sono il più felice della terra......più di quanto mio fratello ha preso il timbro...15 anni fa........io l'ho preso prima di lui e il mio primo cartello di cantiere sembrava un manifesto funebre...ancora lo conservo......il mio sigillo invece si è staccato dal manico in legno.........e io mi sento ancora un praticante.
Saluti

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 17 Aprile 2008 alle ore 23:55

Salve

Sono contento per te giaky5110.

Però mi pemetto di darti un consiglio:
quando scrivi, rileggi con calma, pondera, valuta, perchè se qualcuno avesse intenzione di chiederti qualcosa, rileggendo il tuo post, potrebbe anche essere dissuaso dal tuo modo di scrivere.

Benvenuto in questo bellissimo mondo.

Ed inoltre, a me, i suggerimenti degli altri gia' esperti in materia mi hanno aiutato piu' che un' ora di studio sulle leggi o quant' altro....
Attento, i suggerimenti degli altri, a volte, si rivelano delle emerite bufale.
Fidati delle leggi, chi parla, parla, ma, poi, non ti dice la legge non è degno di fiducia.
Al Giudice tu non potrai mai dire che qualcuno ti ha dato dei consigli e si deve fidare di te, dovrai citare, citare, citare, ....

cordialmente

rolan

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2008 alle ore 09:09

Sugli interventi relativi alla professione niente da eccepire. Ma forse Giaki si riferiva in particolare all'esame di abilitazione e, in effetti, apre un capitolo molto interessante e di cui ci sarebbe molto da dire.
Io mi limito a dare due suggerimenti.
Il primo a quanti devono ancora sostenere l'esame: studiate, studiate, studiate.
Non vuole essere una predica tradizionalista e retorica, vi assicuro che, da una parte è il miglior sistema per superare la prova, dall'altra vi servirà in futuro per la professione. E non crucciatevi nel pensare a cosa può servire sapere cose che magari non utilizzerete mai: avrete comunque qualcosa in più nel vostro bagaglio.
Il secondo lo rivolgo a me stesso e ai colleghi che hanno a che a fare con degli aspiranti professionisti: seguiamoli con attenzione. Il trasmettere è importante quanto il conoscere e se anche non fossimo determinanti a farli diventare dei buoni tecnici, perlomeno contribuiremo a farli diventare dei buoni cittadini.
Buon lavoro a tutti

pitagora74

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2008 alle ore 09:23

concordo con rolan .... aggiungo però che una volta conseguita l'abilitazione STUDIATE STUDIATE STUDIATE

giaky5110

0 -  0 - Inviato: 24 Aprile 2008 alle ore 12:32

Concordo con quello che ha detto rolan...
Il mio suggerimento (forze frainteso) era solo quello di dire a chi deve fare l' esame, di studiare e studiare senza pensare che sia tutto scontato poiche' ho conosciuto gente che ha fatto l' esame con me che credeva che sapere solo poche fregnacce poteva bastare.....

Ed ecco il mio invito a chiedere suggerimenti a chi ne sa piu' di noi....

Pitagora 74 non voleva essere il mio un motivo di entusiasmo ma solo un sugerimento...

Cmq questo sito mi piace molto e spero di continuare a scambiare opinioni con tutti voi colleghi!!!!!!

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie