Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / SUGGERIMENTI E SEGNALAZIONI / SpyPreIII in aiuto a chi trova difficoltà con PreG...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore SpyPreIII in aiuto a chi trova difficoltà con PreGeo10

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2010 alle ore 09:19

buongiorno!

premetto che non è il mio compito, però per l'amicizia accresciuta in questi anni di discussioni su geolive.org, voglio fare un pubblico riconoscimento al geom. Udino Ranzato detto Dioptra.

sono da tempo, ( dall'epoca del DOS ), utilizzatore di uno dei programmi che lui ha realizzato in campo topo-catastale [size=14] Rilievo [/size]

ora ho scaricato in prova la sua ultima fatica :
[size=14] SpyPreIII [/size]

che trovate qui:

www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...

ebbene, in questi giorni nei quali, molti, abbiamo testato di persona come la inconsistenza morale di chi ha messo in rete l'ultima versione di PreGeo10
(quella giusta) sembra per le prime due ore, poi (quella ingestibile) che tuttora troviamo in rete.

nonostante abbiamo segnalato, più volte ed in molti contemporaneamente, che quella ciofeca, non va assolutamente dopo più di due settimane ancora sta lì e fa bella mostra portando ancora in inganno coloro che, ancora ignari, molto arditamente continuano a scaricarla!

Udino detto Dioptra, in silenzio ha provveduto a sperimentare e predisporre per ora la possibiltà di elaborare le casistiche 1 e 2 sua ormai famosa utility [size=12] SpyPreIII [/size]

l'ho provata e riconosco che Udino ha nuovamente colto nel segno!

molti, però, si lamentano del prezzo!!!

questo è il colmo!

continuiamo a volere la moglie ubriaca, botte piena e, l'uva matura in vigna!!!!

[size=14] vai Udino!
non ti crucciare degli spilorci, continua a provare le altre casistiche, che la sogei si è incartata! e noi non possiamo perdere tempo!

ci costa di più il tempo che perdiamo!
[/size]

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

utente

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2010 alle ore 11:23

"geoalfa" ha scritto:
buongiorno!

premetto che non è il mio compito, però per l'amicizia accresciuta in questi anni di discussioni su geolive.org, voglio fare un pubblico riconoscimento al geom. Udino Ranzato detto Dioptra.

molti, però, si lamentano del prezzo!!!

questo è il colmo!

cordialità

ciao Gianni

quoto la prima parte.

sulla seconda reputo che le persone debbano investire sulla propria professionalita' riconoscendo lo sforzo e l'impegno intellettuale di Udino.

credo che le lamentele siano parte integrante dell'animo umano e rappresentano un tentativo finalizzato ad uno sconto per soddisfazione interiore.

porgo i migliori ringraziamenti a Udino per SpyPre ("scoperto" nella famosa "Tempesta di Cervelli" di qualche mese or sono a Conselve) ma anche ad Alberto Baccarini e Venturini Luciano per l'altrettanto utile e famosa telematiko-suite

saluti

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2010 alle ore 16:47

"utente" ha scritto:

ciao Gianni

quoto la prima parte.

sulla seconda reputo che le persone debbano investire sulla propria professionalita' riconoscendo lo sforzo e l'impegno intellettuale di Udino.

credo che le lamentele siano parte integrante dell'animo umano e rappresentano un tentativo finalizzato ad uno sconto per soddisfazione interiore.

porgo i migliori ringraziamenti a Udino per SpyPre ("scoperto" nella famosa "Tempesta di Cervelli" di qualche mese or sono a Conselve) ma anche ad Alberto Baccarini e Venturini Luciano per l'altrettanto utile e famosa telematiko-suite

saluti

salute!
non per mancare di rispetto a tutti gli altri, a partire da Tony fino ad arrivare a te, che hanno pubblicato gratuitamente i loro utilissimi lavori, non è questa mia l'intenzione!

perché in passato ho avuto modo di farlo anche privatamente!

però questo post l'ho dedicato al lavoro che sta facendo Udino, per risolvere le moltissime bestialità che sta mettendo in atto la nuova versione di PreGeo10!

Udino ha ideato e sta sviluppando una utility che più utility non si può, per aiutarci a risolvere le menate di PreGeo10 ulltimo!

con l'aiuto di qualche amico ci sta dando quello che sarà l'arma vincente!

e secondo me, questa volta è giusto che si facci compensare della fatica, l'impegno e tutto quello che si tira dietro l'aver anche solo pensato questo tipo di applicativo!

ora io dico: è giusto scegliere liberamente se adottare o meno l'utility che ha chiamato SpyPreIII , come è altrettanto giusto pagarne il prezzo che ha deciso di applicare!

come ho già detto, l'obolo corrisposto si ripaga molto ma molto velocemente con il tempo risparmiato nella stesura di pochi lavori!

e, forte di questa convinzione, ancora una volta suggerisco a tutti di non star lì a fare i migragnosi!

cordialità

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2010 alle ore 22:45

so, per informazione diretta, che Udino sta preparando la soluzione di altre tipologie e, mi piacerebbe che ci raccontasse gli sviluppi!

o, addirittura, i risultati!
cordialità

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 23 Novembre 2010 alle ore 08:38

buon giorno!

la risposta che aspettavo da Udino, non è proprio questa:

ma pur sempre è qualcosa che alla sogei nemmeno si sognano, neanche con l'aiuto di allucinogeni!

comunque se Udino è d'accordo, farei una proposta a Berlusconi:

assumere il Geom. Udino Ranzato come supervisore e controllore a vista dei programmatori sogei!

lo stipendio, poi dovrebbe essere pagato detraendolo, pro quota, da quei stipendi elargiti con tanta magnanimità a coloro che non li meritano.

e ove i fondi, non fossero sufficienti, la differenza da detrarre dagli stipendi dei casinisti della AdT centrale!

ovviamente consentirei a Udino di fissare lo stipendio base!

cordialità

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 23 Novembre 2010 alle ore 10:51

"geoalfa" ha scritto:
buon giorno!

la risposta che aspettavo da Udino, non è proprio questa:

ma pur sempre è qualcosa che alla sogei nemmeno si sognano, neanche con l'aiuto di allucinogeni!

comunque se Udino è d'accordo, farei una proposta a Berlusconi:

assumere il Geom. Udino Ranzato come supervisore e controllore a vista dei programmatori sogei!

lo stipendio, poi dovrebbe essere pagato detraendolo, pro quota, da quei stipendi elargiti con tanta magnanimità a coloro che non li meritano.

e ove i fondi, non fossero sufficienti, la differenza da detrarre dagli stipendi dei casinisti della AdT centrale!

ovviamente consentirei a Udino di fissare lo stipendio base!

cordialità

Salve

Ti ringrazio per la stima profusa a piene mani.

Ma non posso accettare di lavorare per chi mi ha già dimezzato lo stipendio una volta con una interpretazione autentica.

Quello che faccio lo faccio per passione
Per insofferenza verso chi non rispetta chi sta davanti al monitor del PC
Per una battaglia mia personale contro il software vessatorio (ma questa è un'altra storia)
Per il rispetto di tutte quelle direttive sulla produzione di software umano (che neanche io rispetto totalmente ma solo per incapacità personale)
Per interesse personale
Per contrapposizione al progetto che vuole UNA sola società pubblica produttrice di software topografico contrapposta e opposta alla produzione di software privato
Perchè ugnuno rispetti i propri ruoli e non invada i ruoli che non gli spettano
Perchè l'azienda pubblica si riprenda quel ruolo di propositore/impositore di standard (vedi circ. 2/88) a cui ha rinunciato da tempo
Perchè tutto quello che fa e come lo fa, Pregeo, sia documentato e reso pubblico come si conviene nel rispetto di chi ha pagato questa operazione: i cittadini italiani.
Per una contrapposizione mia personale a chi vorrebbe imporre la legge attraverso l'uso di un software e non attraverso il rispetto di uno standard.
I governanti che attuano questo sistema sono perdenti in partenza, si perde il contatto con il cittadino che di fronte a qualsiasi problema scarica la sua ira verso il governante e non verso il programmatore/sistemista che ha creato il MOSTRO.

Mi piacerebbe, un giorno, potere controbattere in una assemblea pubblica tutta una serie di cose che non mi vanno, che non vanno in Pregeo, che si possono, con poco, migliorare di molto. Ma questa occasione non mi verrà mai data.
Per fortuna, ..... e mia.

cordialmente

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 24 Novembre 2010 alle ore 15:29

"dioptra" ha scritto:
..........
Mi piacerebbe, un giorno, potere controbattere in una assemblea pubblica tutta una serie di cose che non mi vanno, che non vanno in PreGeo, che si possono, con poco, migliorare di molto.

Ma questa occasione non mi verrà mai data.
........

piccolo suggerimento.......
anziché starti a rodere le nocchia delle dita.....
comincia qui, in questo sito.....!
datti da fare,.........perdindirindina!.... dacci la possibilità di vedere l'anteprima e, se ce ne fosse necessità, potremmo darti una mano..... !

cordialità

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 29 Novembre 2010 alle ore 17:30

Udino,
vedo che ti sei dato completamente a SpyPreIII !!!

che tipologie hai risolto finora?

sai, anche se la curiosità è femmina....... non mi vergogno di voler essere aggiornato?

che tu stai facendo? quali tipologie hai risolto?

aggiorni in continuo e noi possiamo scaricarli oppure ci fai il regalo (si fa per dire!)... tutto di un colpo?

attendo

cordialità

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 29 Novembre 2010 alle ore 18:50

"geoalfa" ha scritto:
Udino,
vedo che ti sei dato completamente a SpyPreIII !!!

che tipologie hai risolto finora?

sai, anche se la curiosità è femmina....... non mi vergogno di voler essere aggiornato?

che tu stai facendo? quali tipologie hai risolto?

aggiorni in continuo e noi possiamo scaricarli oppure ci fai il regalo (si fa per dire!)... tutto di un colpo?

attendo
codifiche

cordialità

Ciao Gianni

Tra poco sarà difficile arrivare in fondo alla lista.

Comunque siamo arrivati a, boh, ho perso il conto.

Casistiche P10
(1-2-3-4-7)
Casistiche P9
(Ampliamento F.R. A tutta la particella)
(Ampliamento E.U. a tutta la particella).

I nostri collaudatori li scegliamo NOI.

Ribadisco che con P10 ed estratti contenenti gli intestatari, in presenza di modifiche di intestatari su P10 e di ricompilazione dell'Atto di aggiornamento più volte, bisogna eliminare gli intestatari in più ricaricati AUTOMATICAMENTE da P10)

cordialmente

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 30 Novembre 2010 alle ore 16:08

scusate se insisto, ma ho scritto già questo nell'altro post, proverò a cancellarlo, se farò in tempo, nel caso contrario perseverare non nuoce!
......

Udino,
ti chiediamo di non perdere tempo a fare i giochetti, quelli lasciali fare a noi, che non abbiamo altro da fare!!!

dal momento che le tipologie 8, 9, 11, 13, 14, 16, 18, 20, 21, 24, 25, 28, 29, e 30 bene o male funzionano!

per ora ti consiglio di concentrarti sulle tipologie 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 10, 12, 15, 22, 23, 26, 27, 31, 32, 33, 34 !

poi se trovi qualche sprazzo di tempo vedi un pò tu se a ORIENTA e ADATTA gli si può fare il pelo!

solo dopo dedicati a buttare a mare tutto PreGeo, e se ti serve una mano diccelo qualcosa faremo pure noi, almeno il tifo!

e nei ritagli di tempo, diciamo fra un bicchierino ed il caffè! fai qualche ripetizione privata a quelli della sogei che dovrebbe essere l'acronimo di società generale di informatica!!!!

cordialità

kembe

0 -  0 - Inviato: 01 Dicembre 2010 alle ore 19:05

chissà se alla sogei gli è entrato in testa che con tutti i buchi che ci sono nel nuovo pregeo rischiano di fare il più grosso buco nero che la storia ricordi!!!!!

e mi dicono che vogliono inquinare pure la russia......!!!??? sarà poi vero che i russi sono così tonti?

uh!!! uh!!!!
ah!! ah!!!

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie