Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / SUGGERIMENTI E SEGNALAZIONI / Service Pack 3 per XP
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Service Pack 3 per XP

fuego_71

0 -  0 - Inviato: 13 Maggio 2008 alle ore 11:25

Ciao,
vi segnalo un problema che ho riscontrato con la SP3 per XP.
Installando un PC da zero ed andando sul sito di Windows Update, appare l'installazione della SP3. Se la si installa fa tutti gli aggiornamenti "priorità alta", ma non installa il "Software facoltativo" (ad esempio Media Player 11).
E qui nasce il problema: una volta installata l'SP3, non si riesce più ad installare il "Software facoltativo".

QUINDI IL MIO CONSIGLIO E':
prima di installare SP3 fate TUTTI gli aggiornamenti possibili ("priorità alta" e "Software facoltativo") e solo alla fine installate l'SP3.

Ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

anto_1984

0 -  0 - Inviato: 13 Maggio 2008 alle ore 11:36

se non ricordo male, il SP3 di XP , assieme al 1° di Vista, sono stati ritirati di recente per una qualche incompatibilità con dei programmi gia installati sul S.O.
Ora non ricordo quale...
amzi....
www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=7488&numero=999" target="_blanc" rel="tipsy" title="www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=7488&numero=999">www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod...
e qui...
www.zeusnews.it/index.php3

auguri...

vomisa

0 -  0 - Inviato: 13 Maggio 2008 alle ore 11:41

Grazie per le segnalazioni.
Forse sarebbe opportuno, per rendere una futura ricerca più agevole e meno dispersiva, spostarle in questa discussione:
www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...
in modo che chi è interessato all'argomento possa trovare tutto in un unico topic.
Buona giornata.

fuego_71

0 -  0 - Inviato: 13 Maggio 2008 alle ore 11:42

Ciao.
Confermo che la SP3 qualche tempo fa era stata ritirata, però adesso è disponibile (praticamente obbligatoria) quando fai i windows Update.
Da quel che ho visto finora (a parte il problema che ho segnalato) l'SP3 risolve varie cosette.
Personalmente consiglio di installarlo ma con MOLTA CAUTELA.

X Vomisa:
Concordo con te che sarebbe meglio avere tutto su un unico Topic, ma parlare di Microsoft su "Progetto Open" mi sembra come bestemmiare in chiesa :roll:

Ciao

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 13 Maggio 2008 alle ore 11:56

ho installato sia il service pack 3 di XP sia il service pack 1 di vista.
Quelli che erano stati resi disponibili prima erano le versioni RC, non quelle finali.
Adesso funziona tutto senza problemi. Non ci sono miglioramenti enormi (se uno aveva tenuto aggiornato il sistema con windows update quasi niente), comunque è consigliabile installarli.

Per quanto riguarda il problema relativo a xp e internet explorer 7 e MP 11, il problema è relativo: Non possono essere disinstallati ma l'unico motivo per disinstallarli è per inserire la versione precedente: chi lo fà? Le versioni successive, invece, si sono sempre installate sopra le vecchie, quindi il problema non sussiste.

Detto da me che sono un anti microsoft convinto...

vomisa

0 -  0 - Inviato: 13 Maggio 2008 alle ore 12:09

"fuego_71" ha scritto:

Concordo con te che sarebbe meglio avere tutto su un unico Topic, ma parlare di Microsoft su "Progetto Open" mi sembra come bestemmiare in chiesa :roll:

...anche questo è vero!

fuego_71

0 -  0 - Inviato: 13 Maggio 2008 alle ore 13:13

"pzero" ha scritto:
Per quanto riguarda il problema relativo a xp e internet explorer 7 e MP 11, il problema è relativo: Non possono essere disinstallati ma l'unico motivo per disinstallarli è per inserire la versione precedente: chi lo fà? Le versioni successive, invece, si sono sempre installate sopra le vecchie, quindi il problema non sussiste.

Ciao pzero,
in linea di massima hai detto cose condivisibili, però io ho segnalato un problema diverso.
Cerco di spiegarlo meglio: se installi da zero un computer con Windows XP SP2, ovviamente ti ritroverai con tutta una serie di aggiornamenti da fare. Se ti colleghi a Windows update e gli fai fare l'aggiornamento rapido, lui di default, ti installa la SP3. Se poi, successivamente, vuoi anche installarti gli aggiornamenti facoltativi nascono i problemi (almeno io li ho riscontrati, ma non trovo traccia di segnalazioni del genere in altri forum), perchè li scarica ma non li installa. Quindi per aggiornare WMP11, .net framework e tutti gli altri aggiornamenti, devi prima fare tutti gli aggiornamenti da "personalizzato" (tranne ovviamente la SP3) e, solo quando è completamente "pathchato", alla fine installi la SP3.
Ciao

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 14 Maggio 2008 alle ore 08:46

per installare da zero il service pack 3 a partire da un computer con solo il service pack 2, conviene utilizzare la versione completa che scarichi qui :
download.windowsupdate.com/msdownload/up...

e' un file enorme ma contiene tutto quello che serve. Dopo puoi installare i componenti aggiuntivi.

Anche per vista conviene il file completo, non quello ridotto tramite windows update

fuego_71

0 -  0 - Inviato: 14 Maggio 2008 alle ore 08:53

Ciao.
Grazie per l'informazione. Provo e vi faccio sapere.

Buona giornata a tutti.

fuego_71

0 -  0 - Inviato: 17 Maggio 2008 alle ore 14:36

Ciao
Come promesso ho fatto qualche prova e adesso vi riferisco.
Ho reinstallato il PC in questione con Windows XP Professional sp2 ed ho fatto quel che ha detto pzero. Il risultato è stato che scaricando ed installando i 308 Mb dell'SP3 non ha aggiornato comunque il Media Player. Collegandomi successivamente a Windows Update mi fa installare solo l'Explorer 7 e lo strumento di rimozione dei malware, ma poi non posso più installare neppure lo "strumento di verifica dell'originalità dei prodotti Windows" e quindi non visualizzo più nessun altro aggiornamento.

PERO', da bravo geometra pignolo quale sono, ho fatto le stesse operazioni con la stessa versione di Windows su un altro PC completamente diverso e NON ho avuto nessunissimo problema (sia facendo i windows update e sia scaricando in locale l'SP3).

Questo vuol dire che probabilmente il problema è causato dai driver e non si verifica sempre (il che è già una buona notizia).

Ciao

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie