Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / SUGGERIMENTI E SEGNALAZIONI / segnalazione importante
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore segnalazione importante

dodo

0 -  0 - Inviato: 24 Ottobre 2008 alle ore 16:43

Parliamo di pregeo10,parliamo di carta di qualità ma forse i dirigenti dei vari ADT non si calono nella realtà territoriale provinciale. Nell'ADT di Salerno succede che per la presentazione dei Docfa e Pregeo bisogna recarsi in ufficio alle cinque del mattino,le pratiche telematiche Docfa vengono approvate dopo 10 giorni dall'invio !!!! Per presentare una pratica occorre sputare sangue. Si può andare avanti in questo modo.Io sinceramente mi vergogno di appartenere a questa categoria.Il collegio dei geometri cosa fa ????? Spero che la ricreazione sia finita per tutti!!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

lorenzo8125

0 -  0 - Inviato: 24 Ottobre 2008 alle ore 18:17

scusa dodo, ma non mi trovo assolutamente daccordo, a me un docfa me lo hanno sempre approvato nel giro di due giorni, e se sono fortunato il giorno dopo, i TM invece addirittura mi è capitato che presentandoli di buon mattino, nel giro di 8 ore me lo hanno approvato.
Se hai trasmesso dei docfa in questi giorni, da quanto ne sò, hanno sperimentato un nuovo metodo di ricezione delle pratiche telematiche, ed è avvenuto qualche rallentamento, ma credo che la situazione si sia risolta, o si sta risolvendo.
Ti dò un consiglio, stai attento alle dichiarazioni che fai su questo sito, specialmente se sono prive di fondamento.
Se c'è una cosa di cui possiamo vantarci noi della provincia di Salerno, è proprio la celerità con cui camminano le pratiche inviate telematicamente.
ciao

dodo

0 -  0 - Inviato: 24 Ottobre 2008 alle ore 18:22

si vede che non sei un assiduo frequentatore del primo mattino.Ieri sono arrivato alle 6,00 ero numero 45° al docfa. Che te ne pare ???? Cordialmente dodo

lorenzo8125

0 -  0 - Inviato: 24 Ottobre 2008 alle ore 19:05

che centra con l'invio telematico?
se vuoi fare il primo davanti al catasto allora mi sa mi sa che ti devi svegliare prima, 44 persone sono arrivate prima di te, con chi te la prendi? cmq il numero 45° non è poi cosi male, quanto avrai aspettato che arivasse il tuo turno 2 ore? io quando vengo in catasto non mi limito a portare una sola pratica, che sò mi faccio delle visure, cerco un tipo mappale del 1955, vado al foglio di impianto, parlo con qualche tecnico dell'adt, per levarmi qualche dubbio, ecc.ecc., è capitato anche che sono andato a salerno per portare una singola pratica, è quando non cerano le visure online, anche per fare un paio di visure, quindi non capisco il motivo del tuo sfogo, passare giornate intere negli uffici è un aspetto della nostra professione, pensa a chi aveva il numero 75° e non si è lamentato.
Ammetto che ultimamente in catasto ci vado solo se è strettamente necessario, tutto quello che posso fare dallo studio, lo faccio telematicamente, ah giusto per la cronaca ieri al catasto cero anche io, ciao.

robertopi

0 -  0 - Inviato: 24 Ottobre 2008 alle ore 19:24

Buonasera, consentitemi,
ma con gli strumenti a disposizione per quale motivo continuate ad andare in ufficio?
Tranne casi di planimetrie ui e qualche altra cosa, per il resto è perdita di tempo e di salute.
Quel giorno che ho cominciato ad usare il telematico e sister, sono andato scalzo a Pompei.
In ogni caso esistono le prenotazioni, è vero che devi prenotare qualche giornoi prima, ma è una delle poche cose che vengono rispettate, quindi anche in quel caso file zero.
Infine, per la cronaca, adt SA, un tm presentato la sera, (dopo una prima esitazione di un somaro) a metà mattinata era approvato ed è storia di martedi scorso.
saluti

save80

0 -  0 - Inviato: 24 Ottobre 2008 alle ore 19:32

"lorenzo8125" ha scritto:
... cerco un tipo mappale del 1955 ...

mmm ... difficile.
saluti

save80

0 -  0 - Inviato: 24 Ottobre 2008 alle ore 19:38

visto che ormai siete pratici del telematico
mi dite per cortesia se sto facendo giusto.
www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...
saluti

lorenzo8125

0 -  0 - Inviato: 24 Ottobre 2008 alle ore 19:41

"save80" ha scritto:
"lorenzo8125" ha scritto:
... cerco un tipo mappale del 1955 ...

mmm ... difficile.
saluti

volevo dire 1975, io uso geoweb, non ti posso aiutare, sorry!!!

gaetano59

0 -  0 - Inviato: 24 Ottobre 2008 alle ore 19:46

"dodo" ha scritto:
Parliamo di pregeo10,parliamo di carta di qualità ma forse i dirigenti dei vari ADT non si calono nella realtà territoriale provinciale. Nell'ADT di Salerno succede che per la presentazione dei Docfa e Pregeo bisogna recarsi in ufficio alle cinque del mattino,le pratiche telematiche Docfa vengono approvate dopo 10 giorni dall'invio !!!! Per presentare una pratica occorre sputare sangue. Si può andare avanti in questo modo.Io sinceramente mi vergogno di appartenere a questa categoria.Il collegio dei geometri cosa fa ????? Spero che la ricreazione sia finita per tutti!!!!

Per quanto riguarda la fila al mattino presso l'ADT di Salerno, non so che dirti perchè per fortuna uso l'invio telematico.

Per quanto riguarda il telematico posso affermare che da circa due anni che lo uso ho sempre avuto le pratiche approvate in giornata, massimo il giorno dopo, salvo una eccezione (DOCFA) che si è verificata nei primi di questo mese di ottobre dovuta, pare, ad aggiornamenti del programma di ricezione delle pratiche.

Per il pregeo non ho mai avuto problemi, quasi sempre in giornata.

Per la richiesta degli estratti, mai avuto problemi, in giornata o al massimo il giorno dopo.

Grazie al telematico,
Ma soprattutto grazie ai responsabili di settore che fanno funzionare il servizio.

Saluti

stello

0 -  0 - Inviato: 25 Ottobre 2008 alle ore 09:13

Forse riduco l'argomento, ma per evitare le levatacce vi è la prenotazione
on line, se non si vuole o non si può utilizzare l'invio telematico.
Buon lavoro a tutti

dodo

0 -  0 - Inviato: 25 Ottobre 2008 alle ore 19:27

Purtroppo a Salerno alcune operazioni le puoi eseguire solo esclusivamente all'ADT (docte,volture,wegis del Comune di Salerno ecc.) Quindi la situazione diventa imsostenibile. Per fortuna fra un mese ci penserà Gabibo con capitan ventosa. Cordialmente Dodo

Gioruspante

0 -  0 - Inviato: 25 Ottobre 2008 alle ore 20:17

salve docte e volture, credo si presentino a mano in tutta italia, cordialità

pacificog

0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2008 alle ore 02:54

Opero nel salernitano e non vedo la situazione così disastrosa come è stata descritta. Uso il telematico e sinceramente è tutto un altro pianeta. Le pratiche pregeo vengono sempre approvate in giornata, quelle docfa non sempre. Credo che l'invio telematico ormai debba essere considerato la norma. Spesso recandomi negli uffici della Adt di Salerno vedo molta disponibilità e collaborazione nella risoluzione di problematiche più o meno complesse, forse molto di più rispetto a prima. Insomma, il catasto sta cambiando ed anche la mentalità.Sinceramente avendo visionato i video del convegno di Riccione, tra l'altro davvero molto interessanti, mi sono reso conto di come il catasto del futuro sarà davvero più trasparente e non più come prima(una scienza di quei pochi che potevano avere accesso a certe informazioni tra l'altro con regole inventate su misura e diverse in ogni zona di Italia e a volte nello stesso ufficio). Certamente, da parte nostra ci vorrà molto più impegno e collaborazione, ma almeno avremo la possibilità di informarci e Pregeo.it è una bellissima occasione di confronto di idee ed approfondimento.
Grazie di cuore...............

robertopi

0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2008 alle ore 18:43

Il docte a salerno si può inviare per posta.
saluti

pacificog

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2008 alle ore 00:07

E come si fa scusami....

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie