Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / SUGGERIMENTI E SEGNALAZIONI / Proposta per il nuovo GEOLIVE.ORG
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente

Argomento: Proposta per il nuovo GEOLIVE.ORG

Autore Risposta

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 12 Gennaio 2011 alle ore 15:52

..ciao totonno, colpito e affondato, SILVANO 8 minuti dopo la tua, ha cancellato il suo messaggio!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

GEOMANCONI

0 -  0 - Inviato: 12 Gennaio 2011 alle ore 15:59

Ezio fai chiarezza....
mi rattrista vedere un evoluzione di questo tipo della discussione e del sito in generale...
o mi son perso qualcosa oppure stanno saltando fuori intolleranze e rivalità che mai avrei creduto potessero affiorare in un sito condotto da tecnici dove mi pare che ognuno possa dire la sua e/o contribuire alla crescita di questo bellissimo strumento!

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 12 Gennaio 2011 alle ore 16:39

Salve

Oè ragazzi,
non facciamo i permalosi e neppure gli offesi.
Qua si sta cazzeggiando e , per chi non lo avesse capito, ci stiamo anche divertendo.
Inoltre siamo di fronte ad una Signora, abbiate contegno e ritegno.

Ah
ah

cordialmente

robertopi

0 -  0 - Inviato: 12 Gennaio 2011 alle ore 17:50

Onde evitare disguidi per Signora intendevo la vecchia signora!!quella a strisce
:lol: :lol:

geosys

0 -  0 - Inviato: 12 Gennaio 2011 alle ore 17:56

Un caro saluto a tutti gli amici; mi corre l'obbligo morale verso tutti voi che avete commentato in vari modi il mio post che ha aperto questo dibattito (sinceramente non voluto) per esprimere il mio ringraziamento su quanto avete scritto di me e per chiarire che il mio intento era tutt'altro. Ripeto non era mia intenzione suscitare polemiche o chissà cosa; semplicemente è stata la reazione spontanea a ciò che stavo leggendo quella mattina aprendo il Forum; "gente tacciata di essere venditore", altri che chiedevano ripetutamente risposte a domande ampiamente già "passate in giudicato"..., e comunque non voglio dilungarmi oltre perchè ormai se ne è scritto tanto. (Pensate che ieri sera avevo fatto una ricerca su un argomento postato 2007 e ti ritrovo l'amico Gianni "geoalfa" che stava riprendendo l'ennesima persona che non aveva provveduto, come avrebbe dovuto, a ricercare l'argomento etc. etc., praticamente ciò che succede oggi!)
Voleva essere da sprono per l'imminente rinnovamento: lungi da me il più piccolo pensiero di volere criticare, anzi, se così fosse stato sarei uscita in punta di pedi dal Forum senza che nessuno se ne accorgesse e continuando a seguirvi sporadicamente in formato anonimo. Invece sono qui, e se vi farà piacere, continuerò a rompere le scatole, (costruttivamente ed utilmente) per migliorare ciò che per tutti noi ormai è il migliore riferimento professionale che c'è in giro.
Ve l'ho detto, sono fatta così (o mi hanno disegnato così....?)

Un rinnovato saluto per tutti gli amici, Valeria (sperando di porre fine al dibattito)

GEOMANCONI

0 -  0 - Inviato: 12 Gennaio 2011 alle ore 18:57

"dioptra" ha scritto:
Salve

Oè ragazzi,
non facciamo i permalosi e neppure gli offesi.
Qua si sta cazzeggiando e , per chi non lo avesse capito, ci stiamo anche divertendo.
Inoltre siamo di fronte ad una Signora, abbiate contegno e ritegno.

Ah
ah

cordialmente

8O

Pincopalina

0 -  0 - Inviato: 28 Gennaio 2011 alle ore 21:32

salve, mi è venuta un idea per una nuova faq, credo che potrebbe riscuotere un ottimo successo, l'ho pensata mentre redigevo un post poco fa.
La parola chiave potrebbe essere "risparmiare", oppure "mettiamo dei soldini da parte" (non saprei, non sono molto fantasioso con i titoli, fate voi), mi spiego meglio, sarebbe bello sapere ad esempio, qual'è la miglior offerta internet, e parlare delle proprie esperienze, a volte potrebbe essere la migliore per quanto riguarda il prezzo, ma poi ci si trova di m...a, quando si va sull'assistenza e sulla qualità della linea adsl.
Oppure si potrebbe parlare su quale sito internet vi rifornite per la cancelleria, quale stampante A3, e la più conveniente per qualità prezzo, faccio un esempio, stupidissimo ma che rende l'idea, mettiamo che su un sito internet mettono la carta A4 per un periodo limitato di tempo, ad 1 euro a risma, pubblicandolo in questa sezione, non solo chi ci è finito per caso sul sito, usufruisce dell'offerta, ma tutta la comunità di geolive, naturalmente a chi interessa.
Qualcuno potrebbe controbattere dicendo che gia esiste una sezione dedicata a "Prodotti commerciali", ma di solito li si parla solo di attrezzature topografiche e programmi per il nostro lavoro, io con questa sezione intendo una cosa più ampia, che riguarda sempre il nostro lavoro, ma che va dalla cancelleria al computer, alla macchina fotografica, alle offerte ecc.ecc..

Saluti.

studioessetia

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 29 Gennaio 2011 alle ore 01:15

per l'aggiornamento del sito , per par-condicio , oltre

DISSERVIZI E PROSTESTE

inserire anche

SERVIZI BEN EROGATI DEGLI ENTI - COMPLIMENTI E RINGRAZIAMENTI

motivazione: non sempre il "dagli all'untore" di manzoniana memoria è giustificato , anche gli impiegati pubblici devono combattere coi disservizi e malversazioni interne ai rispettivi enti.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 29 Gennaio 2011 alle ore 08:04

"geosys" ha scritto:
Un caro saluto a tutti gli amici; mi corre l'obbligo morale verso tutti voi che avete commentato in vari modi il mio post che ha aperto questo dibattito (sinceramente non voluto) per esprimere il mio ringraziamento su quanto avete scritto di me e per chiarire che il mio intento era tutt'altro. Ripeto non era mia intenzione suscitare polemiche o chissà cosa; semplicemente è stata la reazione spontanea a ciò che stavo leggendo quella mattina aprendo il Forum; "gente tacciata di essere venditore", altri che chiedevano ripetutamente risposte a domande ampiamente già "passate in giudicato"..., e comunque non voglio dilungarmi oltre perchè ormai se ne è scritto tanto. (Pensate che ieri sera avevo fatto una ricerca su un argomento postato 2007 e ti ritrovo l'amico Gianni "geoalfa" che stava riprendendo l'ennesima persona che non aveva provveduto, come avrebbe dovuto, a ricercare l'argomento etc. etc., praticamente ciò che succede oggi!)
Voleva essere da sprono per l'imminente rinnovamento: lungi da me il più piccolo pensiero di volere criticare, anzi, se così fosse stato sarei uscita in punta di pedi dal Forum senza che nessuno se ne accorgesse e continuando a seguirvi sporadicamente in formato anonimo. Invece sono qui, e se vi farà piacere, continuerò a rompere le scatole, (costruttivamente ed utilmente) per migliorare ciò che per tutti noi ormai è il migliore riferimento professionale che c'è in giro.
Ve l'ho detto, sono fatta così (o mi hanno disegnato così....?)

Un rinnovato saluto per tutti gli amici, Valeria (sperando di porre fine al dibattito)

Certamente, questo che riporto integralmente, va inteso come una resa ad atteggiamenti poco coerenti che alcuni sono soliti fare nei riguardi di una collega donna

ma, sono certo, che qualcuno lo fa nella consapevolezza dell'impunità perché è parte del "branco" e è conscio che dai un morso oggi, un morso domani, riesce a sopravvivere!

però sopravvive, solo, e non sarà mai un guida, salvo che non cambi idea e modo di vedere le cose!

sono uno che come dice geosys, alias Valeria, ha quasi subito, intuito che questo sito poteva diventare un mezzo di lavoro impareggiabile - con l'aiuto di tutti - come ci siamo riusciti .

ora rimane il lavoro più improbo: Mantenerlo tale e per riuscirci occorre che tutti rispettiamo le regole!

qualcuno mi dice che può diventare un luogo freddo ed asettico, mentre invece dico il contrario!

Perché ?

perché le discussioni si possono senz'altro alimentare senza dover per forza aprire nuovi post, ma continuando quelli già aperti accodandovisi ed utilizzare per la discussione i dati che in esso sono reperibili!

quindi, quando una collega o un collega, che per nostra fortuna è in grado ed ha voglia di mettere a disposizione la propria esperienza a favore di tutti, non va messo in un angolo a causa della sua natura, ma va seguita/o per la sua esperienza, che ovviamente accrescerà la nostra, nessuno escluso!

lo si nota dal livello delle discussioni aperte in questi ultimi tempi, dove alcuni vecchi frequentatori da sempre sostenitori della mia tesi, hanno rallentato le frequentazioni per motivi di disponibilità.

Valeria, in arte geosys, ti invito a ritornare in vista e continuare la tua presenza come finora hai sempre fatto, lasciando da parte qualche "estemporaneo" pensiero di chi più non vuol dare!

cordialità

dado48

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 29 Gennaio 2011 alle ore 09:03

"Geoalfa" ha scritto:
.... perché le discussioni si possono senz'altro alimentare senza dover per forza aprire nuovi post, ma continuando quelli già aperti accodandovisi ed utilizzare per la discussione i dati che in esso sono reperibili!

Con un ulteriore sforzo ed un po' di buona volontà, tutti noi interlocutori intervenuti in quella discussione con commenti ormai superati o fuori luogo o poco ortodossi, si potrebbe cancellare e correggere proprio quelle parti senza peso utile, con l'enorme vantaggio della migliore leggibilità di quel Post e di tutta la Banca Dati in generale.
Ciao, buon lavoro.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 29 Gennaio 2011 alle ore 10:38

"dado48" ha scritto:

Con un ulteriore sforzo ed un po' di buona volontà, tutti noi interlocutori intervenuti in quella discussione con commenti ormai superati o fuori luogo o poco ortodossi, si potrebbe cancellare e correggere proprio quelle parti senza peso utile, con l'enorme vantaggio della migliore leggibilità di quel Post e di tutta la Banca Dati in generale.
Ciao, buon lavoro.

Claudio,
è una buona idea!

direi di cominciare..... ma come sai sarà quasi impossibile riuscirci, perché ho già provato a far correggere il titolo di alcuni post, che risultavano inadeguati, e raramente ci sono riuscito!
comunque, raccolgo il tuo invito e ... provo.

colgo l'occasione per annunciare che, da indiscrezione , presto, molto presto, Tony raccoglierà le forze per completare la fatica che ha fatto ed allora, ci saranno alcuni volenterosi collaboratori che lo aiuteranno a creare un pò di ordine e.....
speriamo bene!

cordialità

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie