Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / SUGGERIMENTI E SEGNALAZIONI / Proposta per il nuovo GEOLIVE.ORG
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Proposta per il nuovo GEOLIVE.ORG

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 10 Gennaio 2011 alle ore 09:53

"Silvano" ha scritto:
Anche la befana è andata...

E' vero!

Ma so anche che Tony, nonostante abbia preso le ferie (anche nei giorni festivi!) non è riuscito ancora a completare la fatica!

Nonostante da più parti gli chiediamo di non badare ai dettagli - verranno dopo! - lui continua imperterrito a sacrificarsi per darci qualcosa che ci consentirà di essere soddisfatti ancora molto di più!

Del resto Silvano, tu stesso hai già fatto questa simile esperienza sull'automazione dei modelli !!!!!!

dopo il primo .......... non abbiamo più avuto il piacere di usarne altri!!!!!!

:wink: :!:

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

geosys

0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2011 alle ore 11:40

Carissimi amici, stamani ho preso una decisione: un periodo "sabbatico" di riflessione che mi terrà lontana dal Forum. Immagino che parecchi utenti diranno:"e chi se ne frega...". Invece dovrebbe, perchè in questi ultimi giorni mi sono accorta di un certo degrado che sta attraversando il forum. Gente che entra e non si pone la benchè minima cura di quali sono le regole del buon vivere (e convivere con gli altri) e di osservarle, domande "stupide" (come disse il buon pzero), argomenti trattati mille volte e postati con l'enfasi di chi sta per spaccare il mondo e vuole immediatamente risposte (oltretutto già ampiamente date) perchè altrimenti la sua pratichetta non viene accettata (ma qualche volta discutere la pratichetta con la propria Agenzia, no?). E poi, vuoi vedere che sono stata una delle poche "de********" che si è permessa il lusso di cliccare su "cerca su tutto il sito" e non appesantire ulteriormente il forum? In certi momenti di stanca, mi rilasso a rileggere a ritroso i vecchi post e le lunghe discussioni affrontate su tanti argomenti interessanti e piacevoli, e ne faccio tesoro. Oggi invece ho l'impressione che qualcosa non funzioni più come dovrebbe. Mai mi sono permessa nei miei interventi di dire che marca di strumento o software utilizzo o se l'ho fatto non mi sono mai permessa di decantarne pregi e virtù (sempre nel rispetto delle proprie scelte; questi ho scelto per il mio lavoro e ciò mi basta... non devo fare a gara con nessuno e dire che il mio giocattolo è più bello del tuo... queste cose credo sia meglio lasciarle fare ai bambini che ne hanno titolo). Poi noto negli amici "guru" una certa stanchezza nel dare le risposte a quesiti che denotano una origine di scarsa preparazione tecnica di base...; e anche un po' di nervosismo aleggiare quà e là... (forse basterebbe NON dare seguito senza rispondere a certe domande banali e ripetitive piuttosto che alterarsi e dare inizio ad una sequela di botta e risposta contornata da rimproveri (brutti per chi li riceve) e veleni (per chi li manda...); credo che il SILENZIO e l'INDIFFERENZA siano armi molto efficaci.
Si parla del Nuovo Forum rinnovato il cui arrivo sembra imminente... Sinceramente mi accontenterei di avere meno iscritti (quantità) e più professionalità (qualità)... ma tant'è. Un grande ringraziamento a tutti coloro che si sforzano di rendere unico il Forum (fortunatamente sono tanti i nomi e non solo quelli dei "guru") e qualcosa in meno a quanti invece vorrebbero contribuire al suo degrado...
Scusatemi ancora, spero di non avere colpito la sensibilità di alcuno o innescato polemiche gratuite, anzi, l'unica cosa che chiedo a tutti noi (me per prima) è senso del dovere, rispetto delle regole e di conseguenza rispettare gli altri e saper vivere la Comunità.
Un caro saluto, Valeria

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2011 alle ore 12:26

Geosys,
Sono sorpreso di questo tuo intervento. E mi dispiace, perchè sembra una critica ingiusta al sito in generale. Perchè non rispondi e controbatti al "Guru" che interviene con sufficienza? Che senso ha invece lamentarsi e comportarsi in questo modo? Devo desumere che te ritieni di avere un livello più elevato di quello raggiunto da questo sito. E' un peccato, perchè le tue opinioni le seguo con interesse.

Saluti.

save80

0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2011 alle ore 13:03

"geoalfa" ha scritto:
• 04 - SUCCESSIONI, VOLTURE, DOCTE, INVIO TELEMATICO

ciao a tutti
purtroppo era da un po che non seguivo quotidianamente il forum e mi ero perso questo utile post.
Avrei suggerito di inserire nell'indice delle tematiche una sezione apposita per il TELEMATICO, ma ho visto che il buon geoalfa l'ha già integrato.
Però forse sarebbe meglio fare due tematiche separate, una per successioni, volture etc e una apposita solamente per il telematico.
che ne dite?

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2011 alle ore 13:31

Ragazzi,
pazientate ancora qualche giorno!

del resto so che avete pazientato per mesi interi, quindi qualche giorno resistete!

Tony, si sta superando, e io non vedo l'ora per vedere cosa ci propinerà a breve, molto a breve!

cordialità

P.S. PER I GURU:

rispondete ai messaggi inviativi in forma privata!

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2011 alle ore 16:31

"totonno" ha scritto:
Geosys,
Sono sorpreso di questo tuo intervento. E mi dispiace, perchè sembra una critica ingiusta al sito in generale. Perchè non rispondi e controbatti al "Guru" che interviene con sufficienza? Che senso ha invece lamentarsi e comportarsi in questo modo? Devo desumere che te ritieni di avere un livello più elevato di quello raggiunto da questo sito. E' un peccato, perchè le tue opinioni le seguo con interesse.

Saluti.

Salve
Non gli date retta, le donne Vogliono essere coccolate.

cordialmente

geosys

0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2011 alle ore 17:16

Carissimi amici, leggo con rammarico quanto scritto da Antonio "totonno"(Udino...hai ragione :oops: ); infatti alla fine del mio post avevo scritto di sperare di non suscitare polemiche.. e invece eccole qua. Probabilmente non ho estrapolato bene il concetto che ho voluto esprimere: cerco di rimediare... Ho forse scritto in forma negativa del Forum? Ho disprezzato il comportamento dei "Guru"? Ciò che era alla base del mio pensiero era riferito alla moltitudine di gente che entra nel Forum senza neanche bussare e pretende subito risposte e risposte... - Il riferimento alla "stanchezza" dei Guru non era improntato ad interventi "sufficienti" ma semplicementi ad interventi privi di stimoli, di passione, appunto "stanchi" a causa di utenti debolucci! Sono sempre vive certe discussioni hot venute fuori magari da domande all'apparenza prive di interesse e poi una volta capite meglio, hanno scatenato i vari Leo, Geocinel, Pzero, Dioptra, Geoalfa, Georox e tanti altri... (un carissimo saluto agli amici Leonardo, Carlo, Paolo - che pochi ricordano essere l'altro braccio che ha permesso la stesura del testo su Pregeo 10 insieme a Leonardo)-
E questo, riallacciandomi al mio post, dovuto non al Forum in sè, ma a certi pseudo-frequentatori, i mordi e fuggi, le meteore (come li ha definiti l'amico gaetano59); e poi se ho scritto di avere fatto tesoro delle esperienze e spero di continuare ad apprendere e meglio capire ulteriori nozioni - vedi la lettura delle varie Circolari- e di quant'altro utile alla professione, come potrei assurgere a livelli superiori offerti dal Forum? Infine ho detto più qualità e meno quantità, ringraziando i "Guru" e non solo loro, ma chiunque partecipi in forma costruttiva e utile al Forum.
Lo avevo scritto... speravo di non colpire la sensibilità di nessuno, e invece! Pazienza, sono fatta così.
Un caro saluto ad Antonio e a tutti gli amici, Valeria

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2011 alle ore 18:33

Salve

Rinnovo la mia stima in Valeria, che non conosco, ma se scrive così dovrò andar a ripetizioni da Lei.
Valeria, non ti stancare, anche noi, tra i quali ci sono gli inventori dei Guru e di altre amenità, altro scherzo che ci siamo fatti, abbiamo passato dei momenti di sconforto ma la passione che ci lega ha avuto il sopravvento.
E poi proprio ora che, nonostante i tuoi pochi messaggi, peraltro di "peso", ti stavi avviando su una buona strada all'interno di Geolive?

Pensa:
non abbiamo ancora una Gura.
Si dice così?

Ezio, è una grave mancanza.!!!

Buona continuazione a tutti.

cordialmente

GEOMANCONI

0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2011 alle ore 19:13

a mio modestissimo parere la sezione "principianti allo sbaraglio" oramai non ha più senso di esistere...
visti i numerosissimi casi oramai trattati e l'invito perenne a non aprire post nuovi, credo sia molto raro trovare delle domande "da principianti" su casi non trattati...

piuttosto ci saranno temi nuovi mai trattati, che quindi andranno affrontati con l'aiuto dei più esperti, o chiarimenti su temi già discussi che l'eventuale principiante voglia approfondire...

mi sembra che questa sezione possa servire a creare la scusante per qualcuno ad inserire post su temi inutili o già trattati!

geosys

0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2011 alle ore 19:33

Quoto al 1000/1000 !!!

Per Udino... grazie per le belle parole di conforto.-

Ciao

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2011 alle ore 19:42

Valeria, se quelli sono i motivi per cui hai deciso di lasciarci, permetti che ti dica di rimanere dove sei: mi dispiace se ti abbiamo deluso, ma non siamo perfetti. Purtroppo come in ogni gruppo sociale c'è di tutto e molto di buono, se sei disposta a sopportarci senza arricciare il nasino ad ogni piè sospinto. Con una buona dose di tolleranza e di disponibilità umana si sopporta quasi tutto, tieni conto che in cambio della pazienza qui si impara tanto.
Leggendo gli interventi, apprendo che non sei l'unica a vedere con fastidio il "disordine" del forum: a me, pensa un pò, invece va bene così!
E' divertente, sto fra amici. Quando posso (non sempre, cerco di attenermi alla regola che quando non si ha nulla da dire è meglio stare zitti) intervengo per dire la mia e ogni tanto condivido un pò di conoscenza - o esperienza -, sperando di farlo con garbo ed ironia: e adesso tu, sapendo che qui c'è tutto questo, te ne vai?
Lascia stare, aiutaci piuttosto a cambiare questo piccolo mondo. Abbiamo quasi perso la speranza di farcela, ma forse una grande possibilità c'è e sta proprio nelle Colleghe: qui, in mezzo a tanti uomini che parlano di donne, ne troverai molti che parlano CON le donne. Rimanendo al tema del post, non sugggerisco nè segnalo di creare quote rosa o sezioni femminili perchè sono recinti in cui gli uomini sanno chiudere le donne, state con noi e non dateci tregua.

robertopi

0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2011 alle ore 20:13

Valè, nun ce lassà!!

ps. per Rubino.
te le sei godute le 3 pappine alla signora?

Silvano

0 -  0 - Inviato: 12 Gennaio 2011 alle ore 10:06

--- OMISSIS ---

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 12 Gennaio 2011 alle ore 14:48

Carissima Veronese, posso capire l'attimo di scoramento che ti pervade, ma non condivido la tua reazione.

...da una Veronese "da fogo", come tu sembri essere, non me lo aspetto.

...percio' invece di tener fede alla tua decisione di prenderti un periodo "sabbatico", ti invito a partecipare sempre piu' attivamente alla vita del Forum, cercando nel limite del possibile, di segnalare ai neo iscritti ed ai "maleducati", le regole da tenere.

Spero tu ci possa ripensare, a presto....ciao

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 12 Gennaio 2011 alle ore 15:16

"dioptra" ha scritto:

Salve
Non gli date retta, le donne Vogliono essere coccolate.

cordialmente

Le donne va anche bene, ma che si debba coccolare anche i maschietti, (vedi Silvano), è troppo!

Come si fa a biasimare un attacco frontale al sito come quello di Silvano?
Secondo me certe affermazioni sono ingrate ed inopportune, e non sono opinioni fortemente costruttive!

..." La comunità è troppo closed " ... ma dove?

Sicuramente ho inteso male.

Ma ci tengo a precisare che sto dalla parte dei creatori del forum e di chi lo sostiene e tenta, ottenendo ottimi risultati, di migliorarlo tutti i giorni.

Saluti.

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie