Autore |
Risposta |

FraCristoforo
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"EFFEGI" ha scritto: Nella mia camera sul letto ho solo un quadro di Gesù e non altri poster. Sono passati i tempi della gioventù Come sempre Don Carlos ti auguro ogni bene... fratello Saluti Speriamo che sia vero quello che dici. E una preghiera: non augurare niente, non ce n'è bisogno. Grazie Fratel Cristoforo
|
|
|
|

DUCHESSA
Facciamo 4 conti...circa centomila iscritti per 200 a cranio ...fanno circa venti milioni di euro...diviso una trentina di corso online (spesso la stessa minestra che gira sullo stesso disco rotto per la gioia di una manciata di furbetti) ecco questa e' la formazione voluta da certi pistolotti che anche in questo contesto alzano la voce del progresso professionale in nome dello sterco del diavolo pace DUCHESSA
|
|
|
|

FraCristoforo
"BCNC" ha scritto: Scusami FraCristoforo se faccio un po’ di fatica a comprendere i cenni non espliciti. Là dove scrivi che eviteresti “certe proposte” posso solo fare congetture; immagino tu tema che possano essere rispedite al mittente le proposte di liberalizzazione “eccessiva”, quindi la mia. Ma, ripeto, posso solo immaginarlo. Sono d’accordo a rimanere nel rispetto della norma, ma considero tale il Decreto, che è fuori dalla nostra portata di modifica, mentre se il regolamento proponiamo di cambiarlo non può essere quella la norma da rispettare! Non penso che, in prima istanza, sia proficuo autolimitarsi: mettiamo sul tavolo tutte le esigenze che sentiamo e limiteremo le richieste solo in funzione delle risposte che otterremo. Non penso che il periodo elettorale inibisca soltanto alcune risposte; in genere ho assistito a paralisi sconfortanti. Che però per certi aspetti erano meglio delle successive iperattività… Leonardo Gualandi No Leonardo Era riferito in particolare ad alcune proposte di Duchessa e Don Abbondio. Non è praticabile l'idea di escludere totalmente la formazione on-line. C'è invece da sperare in un risveglio, peraltro previsto anche dal nostro Codice Deontologico, dei Collegi verso la formazione. Pace e bene Fratel Cristoforo
|
|
|
|

georox
Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
- Richiesto dall'autore
- Totalmente off-topic rispetto alla discussione
- Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
- Richiesta delle Autorità competenti.
|
|
|
|

DUCHESSA
"DUCHESSA" ha scritto: Facciamo 4 conti...circa centomila iscritti per 200 a cranio ...fanno circa venti milioni di euro...diviso una trentina di corso online (spesso la stessa minestra che gira sullo stesso disco rotto per la gioia di una manciata di furbetti) ecco questa e' la formazione voluta da certi pistolotti che anche in questo contesto alzano la voce del progresso professionale in nome dello sterco del diavolo pace DUCHESSA i conti tornano solo per chi ha inciso un disco copiandolo da un libro e poi incassa sempre...come i vecchi 45 giri...e poi qui questi progressisti scrivono lunghe poesie ...pensando di dare lezioni di moralità e di evoluti scienziati formati...ne avete fritti di polpi
|
|
|
|

BCNC
Salve. Mi fa piacere accertare che FraCristoforo esprimeva scetticismo su proposte diverse dalla mia che, lo ripeto, proponendo la verifica complessiva periodica supererebbe in un solo passo ogni difficoltà. Non si escluderebbe o approverebbe alcun tipo di percorso; aggiungo che non avrebbe alcun senso neppure consigliare o sconsigliare, perché ognuno potrebbe scegliere secondo le proprie inclinazioni. Escludendo ogni obbligo penso che annullerebbe anche le perplessità di Duchessa sulle speculazioni: poco importa se Tizio incassa milioni, se quell’incasso è una libera scelta di chi lo paga! Quanto al suo piesse immagino che Georox si riferisca allo stesso tema richiamato da Effegi, e quindi a questa www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/ric... discussione, di cui preferisco postare il link onde non incappare nella possibile fallacia della memoria. A mio modo di vedere il problema non era allora la duplicazione di un albo, ma un insieme di questioni etiche che non mi avrebbero preoccupato in una proposta commerciale come invece lo fecero in quell’anelito di ufficialità che la derivazione diretta dal CNG non farebbe che peggiorare. Leonardo Gualandi
|
|
|
|

DUCHESSA
Caro L.G....fare la felicità di chi incassa a fiumi con la formazione online...non è una libera scelta del malcapitato o malconsigliato...ma una semplice vigliacca imposizione dall alto pace DUCHESSA
|
|
|
|

georox
- Richiesto dall'autore
|
|
|
|

BCNC
Ah, ecco! Bene: siccome sono duro di comprendonio mi è stato utile il chiarimento: la proposta nel piesse si differenzia dal richiamo di Effegi alla discussione che ho linkato. Sulla tua richiesta non mi sono espresso perché mi è indifferente puntando io a svincolare il percorso formativo dalla verifica del risultato, eventualità in cui non avrebbe rilevanza chi certifica il “Docente” e nemmeno chi egli possa essere; per me può salire in cattedra anche Ezechiele Lupo o Gimmi il Porcello, e possono anche certificarsi docenti a vicenda, ma mi interessa che non siano loro a certificare i propri discepoli, e mi turberebbe anche che uno certificasse quelli dell’altro. Tuttavia il combinato disposto della tua dissertazione e dei timori espressi da Duchessa mi ha suggerito un’aggiunta (importanza del confronto!): le Commissioni non devono essere nominate dai vertici, ma elette dalla base. Così si evita la formazione di club esclusivi e si incentiva la partecipazione alla vita comune. Leonardo Gualandi
|
|
|
|

don.ABBONDIO
"DUCHESSA" ha scritto: La mia sintesi... la formazione è regolamentata dai singoli collegi vietare la formazione online considerare curriculum e pubblicazioni esenzione per gli over anni 60 o 35 anni iscrizione pace DUCHESSA aggiungo, i vari collegi organizzano la formazione solo con specifici corsi o seminari obbligare tutti gli iscritti del collegio alla partecipazione vietate docenze di geo iscritti .... riguardo al passato e al presente, esisterebbe per tutti i presidenti e commissioni di disciplina provinciali una complice, grave e passiva CULPA IN VIGILANDO CULPA IN OMITTENDO CULPA IN ELIGENDO (poi vi spiego) pace e bene fratelli e sorelle don
|
|
|
|

Francesco2015
georox, tu che sei ammanicato potresti dirci a cosa serve quel questionario che ogni volta siamo invitati (obbligati) a fare prima di vederci accreditare i CFP? Grazie
|
|
|
|

georox
- Richiesto dall'autore
|
|
|
|

don.ABBONDIO
vediamo i benefici della formazione on-line e i "questionari della salvezza":-un Tizio-geo alla partenza del primo triennio utile per la formazione cioè a inizio gennaio dell'anno 2018 acquista on-line il corso da 64 cpf sulle case di paglia, a fine gennaio 2018 ha già completato il suo impegno ed è libero fino a dicembre 2020 -poi a gennaio 2021 inizia l'altro triennio, qui lo stesso Tizio-geo aspetta di realizzare i suoi cpf a dicembre 2024 e infatti a inizio dicembre 2024 inizia nuovamente lo stesso corso con le stesse case di paglia e guadagna altri 64 cpf a completamento del triennio in corso -da gennaio 2018 a dicembre 2024 in 6 anni il tizio geometra dimostra di avere assolto ai suoi obblighi con lo stesso corso, stesso argomento, stesse patate di prima stessi cpf di prima, stesse cazzate di prima Il tizio geometra di cui sopra risulterebbe "regolare" e non potrebbe essere messo "sotto inchiesta" Ecco, questa, cari fratelle e sorelle, è la formazione on-line creata dalla SETTA. Altro che aggiornamento e progresso e Alice nel paese delle meravilie e patatine e palloncini e tric e trac e coriandoli e percoche e vino e cazzate a buon mercato !!! Questa è la reale barzelletta !! In 6 anni il Tizio.geo con i suoi 128 cpf è un pirla aggiornato peggio di prima !!! pace e bene fratelli e sorelle e incappucciati della SETTA don Abbondio
|
|
|
|

FraCristoforo
"georox" ha scritto: ..............Ma non ha molta importanza perché, se non l'hai ancora capito, questa petizione non ci sarà mai. .........................Ci sarà pure un motivo se questa iniziativa della petizione ha un esito così avvilente? geom. Gianni Rossi cell. 3202896417 Email: gianni.rossi@riconfinazioni.it www.co************** www.riconfinazioni.it Vedremo se questa petizione non ci sarà mai. L'esito sarà stabilito dal numero di firme che aderiranno sul portale Firmiamo.it. Pace e bene Fratel Cristoforo
|
|
|
|

georox
- Richiesto dall'autore
|
|