Forum
Autore |
problema versamenti su c/c provinciale, bug di Sister? |

vomisa
|
Salve a tutti, mi è capitato questo: Provvedendo all'acquisizione di 2 versamenti su c/c provinciale (mediante bollettino postale) per la ricarica del castelletto mi sono imbattuto in questo errore, che rappresenta a mio avviso un bug di Sister. In pratica non mi accetta il 2° versamento in quanto effettuato nel medesimo ufficio postale, lo stesso giorno e con lo stesso importo. Ovviamente i codici VCY sono differenti, sono chiaramente 2 versamenti distinti ma non mi lascia andare avanti. (Va da sé che un versamento cumulativo avrebbe ovviato l'intoppo, ma capita di compilare i bollettini e mandarli ai clienti affinché provvedano almeno all'anticipo delle spese vive). Vi è mai capitato? Sto cercando di risolvere l'intoppo (dopo aver contattato l'ADT), se funziona vi spiego la procedura.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

rubino
.
(GURU)
|
"vomisa" ha scritto: Salve a tutti, mi è capitato questo: Provvedendo all'acquisizione di 2 versamenti su c/c provinciale (mediante bollettino postale) per la ricarica del castelletto mi sono imbattuto in questo errore, che rappresenta a mio avviso un bug di Sister. In pratica non mi accetta il 2° versamento in quanto effettuato nel medesimo ufficio postale, lo stesso giorno e con lo stesso importo. Ovviamente i codici VCY sono differenti, sono chiaramente 2 versamenti distinti ma non mi lascia andare avanti. (Va da sé che un versamento cumulativo avrebbe ovviato l'intoppo, ma capita di compilare i bollettini e mandarli ai clienti affinché provvedano almeno all'anticipo delle spese vive). Vi è mai capitato? Sto cercando di risolvere l'intoppo (dopo aver contattato l'ADT), se funziona vi spiego la procedura. Ciao, capitò anche a me la stessa cosa durante la prima fase di sperimentazione dell'invio telematico, la risolsi solo grazie all'intervento della SOGEI, che mi validò il secondo versamento. Chiesi conto dell'anomalia del sistema, mi risposero che era l'applicazione di uno specifico desiderio dell'AdT, voluto per evitare che lo stesso bollettino venisse caricato due volte: infatti, come hai potuto verificare, la procedura non esegue il controllo del VCY. Feci presente che, fino a prova contraria avevano a che fare con persone serie, mi dissero che capivano il disagio ma non potevano farci nulla, al massimo inoltrare una segnalazione all'AdT, ... come vedi! Se non risolvi con l'AdT prova al numero verde del Call Center di SISTER: 800219402 Buon lavoro.
|
|
|
|

vomisa
|
Grazie rubino, prezioso come sempre! Parlando con il tecnico economo dell'AdT ho avuto conferma dell'effettivo limite di sister (che voluto o meno sempre un bel bug resta a mio parere). La soluzione prospettatami è la seguente: - acquisire il secondo versamento immettendo la data successiva (o comunque diversa) a quella effettiva; - segnalare all'AdT il perchè ed il percome, il tecnico provvederà alla registrazione del versamento "anomalo"; - attendere la registrazione. Finora sono al 2° punto, appena mi viene registrato il versamento segnalerò l'auspicato buon esito della procedura. Buon lavoro a tutti.
|
|
|
|

vomisa
|
Risolto! Mediante la procedura elencata sopra mi è stato regolarmente registrato il versamento. Alla prossima.
|
|
|
|

Aoshi85
salve...dalla sister Acquisizione Versamento del bollettino all'effettivo accredi dei soldi nel castelletto, quanto tempo passa? grazie in anticipo
|
|
|
|

vomisa
|
4-5 giorni, ma attenzione non dalla data di acquisizione, ma da quella dall'effettivo pagamento. Per esempio, se hai fatto il versamento la settimana scorsa e solo oggi procedi con l'acquisizione, domani probabilmente lo avrai già accreditato. Altrimenti aspetta i giorni che ti ho indicato sopra. Saluti.
|
|
|
|

vomisa
|
Rispolvero la discussione per segnalare un altro inconveniente del quale sono venuto or ora a capo. Per farla breve: per le poste italiane il nostro catasto è ancora Agenzia del Territorio, io per eccesso di zelo ho ricaricato il castelletto provinciale sul solito c/c ma intestandolo all'"Agenzia delle Entrate" in quanto pensavo fosse giusto così, in seguito all'accorpamento. Risultato: venti giorni e versamento nel limbo, registrato dalle poste ma non accreditato al catasto. Dopo vari solleciti e chiarimenti presso le poste è stato risolto l'inghippo (o presunto tale). A voi è successo?
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"vomisa" ha scritto: Rispolvero la discussione per segnalare un altro inconveniente del quale sono venuto or ora a capo. Per farla breve: per le poste italiane il nostro catasto è ancora Agenzia del Territorio, io per eccesso di zelo ho ricaricato il castelletto provinciale sul solito c/c ma intestandolo all'"Agenzia delle Entrate" in quanto pensavo fosse giusto così, in seguito all'accorpamento. Risultato: venti giorni e versamento nel limbo, registrato dalle poste ma non accreditato al catasto. Dopo vari solleciti e chiarimenti presso le poste è stato risolto l'inghippo (o presunto tale). A voi è successo? Il consiglio è quello di abbandonare il versamento in CCP che è solo sconveniente anche solo per i giorni che ci vogliono per accreditare l'importo sul castelletto. Io in alternativa utilizzo la carta postapay prepagata a l'accredito lo faccio sul castelletto nazionale. Saluti.
|
|
|
|

SIMBA64
"vomisa" ha scritto: Rispolvero la discussione per segnalare un altro inconveniente del quale sono venuto or ora a capo. Per farla breve: per le poste italiane il nostro catasto è ancora Agenzia del Territorio, io per eccesso di zelo ho ricaricato il castelletto provinciale sul solito c/c ma intestandolo all'"Agenzia delle Entrate" in quanto pensavo fosse giusto così, in seguito all'accorpamento. Risultato: venti giorni e versamento nel limbo, registrato dalle poste ma non accreditato al catasto. Dopo vari solleciti e chiarimenti presso le poste è stato risolto l'inghippo (o presunto tale). A voi è successo? Ciao vomisa Mi dirai che sono curioso, ma perchè usi ancora il castelletto provinciale?? ciao, buona giornata
|
|
|
|

vomisa
|
Certo, pure io preferisco posta pay, ma sai com'è, quando il cliente si offre di pagare il bollettino delle "spese vive" non ci si tira indietro (è vero anche che potrebbe pure riaccreditare la posta pay, ma è una procedura più nuova e i clienti alle novità sono restii). Volevo solo evidenziare come l'accorpamento tanto sbandierato in realtà non è effettivo del tutto e in posta, ad esempio, ancora non capiscono.
|
|
|
|

anonimo_leccese
"SIMBA64" ha scritto:
Ciao vomisa Mi dirai che sono curioso, ma perchè usi ancora il castelletto provinciale?? ciao, buona giornata Anch'io uso ancora quello prov.,... un pò per pigrizia ad iscrivermi a poste.it,...ed anche perchè così nella maggior parte dei casi, dò il bollettino ai clienti e mi fanno "loro" il versamento,..se si dovessero anticipare di tasca nostra tutte le somme,..addio !!! Inoltre, non devo fare molta strada per arrivare all'ufficio postale...!!!
|
|
|
|

SIMBA64
"anonimo_leccese" ha scritto: "SIMBA64" ha scritto: Ciao vomisa Mi dirai che sono curioso, ma perchè usi ancora il castelletto provinciale?? ciao, buona giornata Anch'io uso ancora quello prov.,... un pò per pigrizia ad iscrivermi a poste.it,...ed anche perchè così nella maggior parte dei casi, dò il bollettino ai clienti e mi fanno "loro" il versamento,..se si dovessero anticipare di tasca nostra tutte le somme,..addio !!! Inoltre, non devo fare molta strada per arrivare all'ufficio postale...!!!  Ciao anonimo Secondo me sei solo pigro !!!!!!!!!!!!! uah, uah, uah ecc..... Buona giornata
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
Che sfaticati !!! Complimenti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|