Forum
Autore |
PREVENTIVI CONTRO |

lustefano
Salve a tutti, metto a disposizione questa mia "esperienza": un cliente, per me abbastanza importante e al quale da un anno "sto dietro" per fargli le pratiche catastali e topografiche mi chiede il preventivo per un ampliamento di un opificio di 8000mq in Provincia di Treviso. Trattasi di ampliamento di circa 100mq della palazzina uffici e diversa disposizione interna di parte degli uffici esistenti. Quindi TM per ampliamento inf. 50% e variazione allurbano del sub del'opificio. Pratica completa: ricerche preliminari,sopraluogo, redazione pregeo docfa, presentazione e ritiro. Ho chiesto € 1500 (millecinquecento)escluso diritti. Il giorno dopo la presentazione della mia offerta mi chiama il cliente e mi fa vedere il preventivo di un altro ( che definire collega ....) che per le stesse prestazioni ha chiesto € 350 (trecentocinquanta). morale ho perso il cliente, mi sono inca..to e lo straccione che ha chiesto l'elemosina resterà impunito, visto e considerato che neanche firma la pratica catastale. spero di trovare un po' di conforto nelle vostre risposte. ciao e tutti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

vordcienpion
|
|
|
|

francescox
|
8O 8O 8O Non ci voglio credere anche se immagino sia tutto vero!!! Io questa la chiamo PROSTITUZIONE! Penso che da parte tua sia moralmente obbligatoria una segnalazione al collegio, sia perchè il ladro che ti ha fottuto il lavoro opera in nero sia perchè, così facendo, inquina in maniera irreversibile il mercato lavorativo di quella zona. Mi spingo oltre: se qualcuno del collegio di Treviso ci legge, si attivi autonomamente per andare a capo della situazione, grazie.
|
|
|
|

george_ces
[quote="francescox"]8O 8O 8O Io questa la chiamo PROSTITUZIONE! ANCH'IO !!!!
|
|
|
|

pitagora74
|
"francescox" ha scritto: 8O 8O 8O Non ci voglio credere anche se immagino sia tutto vero!!! Io questa la chiamo PROSTITUZIONE! Penso che da parte tua sia moralmente obbligatoria una segnalazione al collegio, sia perchè il ladro che ti ha fottuto il lavoro opera in nero sia perchè, così facendo, inquina in maniera irreversibile il mercato lavorativo di quella zona. Mi spingo oltre: se qualcuno del collegio di Treviso ci legge, si attivi autonomamente per andare a capo della situazione, grazie. il problema è che lo sciagurato mi sembra di capire, non appartenga ad alcun ordine ...... operando in nero ...... pertanto resterà comunque impunito. Diverso è per chi firmerà al suo posto !!!!!
|
|
|
|

pitagora74
|
....... a dimenticavo ........ CHE SCHIFO !!!!
|
|
|
|

lustefano
il problema è proprio questo: fa firmare al progettista e al direttore dei lavori e a qualche altro, comunque al mio Collegio ci andrò per segnalare il fatto, che firmi o non firmi. l'importante è scovarlo.
|
|
|
|

geometra75
mi associo al coro di...che schifo!!! lustefano, tu non discostarti nemmeno per un'euro (al ribasso) dal tuo preventivo. A parer mio hai chiesto una cifra abbastanza congrua. Spera che il (pseudo) collega sbagli qualcosa e il tuo ex-cliente ritorni. Allora non devi far altro che aumentare il tuo prezzo di almeno il 20% per mancanza di fiducia. Siamo sicuri che questi pseudo colleghi emettano fatture? Sinceramente ho dei (forti) dubbi.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|