Forum
Autore |
petizione |

geoalfa
(GURU)
|
chiedo adesione alla petizione messa su Firmiamo.it qui: www.facebook.com/sharer/sharer.php?u=htt... dove ho scritto questo: Cosa dice Monti? - L'Europa ci chiede di aumentare l'età della pensione perchè in Europa tutti lo fanno. Noi chiediamo a Monti: - di arrestare una volta per tutte tutti i politici corrotti! - di allontanare dai pubblici uffici tutti quelli condannati in via definitiva, perchè in Europa tutti lo fanno! anzi si dimettono da soli per evitare imbarazzanti figure! - di dimezzare, come minimo, il numero di parlamentari, perchè in Europa nessun paese ha così tanti politici come li abbiamo noi in Italia! - di eliminare le provincie e le comunità montane, perchè da più di 40 anni il decentramento è fatto in regione! - di diminuire del 90% almeno gli stipendi e le prebende dei parlamentari e dei senatori, consiglieri regionali e via via tutti gli altri, perchè in Europa nessun pari grado, ove esistono, guadagna così tanto! - limitare ad un periodo massimo di due legislature, così come in Europa si fa! - limitare l'importo delle pensioni erogate all'effettivo tempo in cui hanno svolto la funzione, come fanno in Europa! - limitare fino a zero le prebende dei familiari dei politici, come fanno in Europa! INOLTRE saremmo grati ai Ministri se: * non ci paragonate alla Germania, dove: - non si pagano le autostrade! - vengono forniti dallo stato i libri di testo fino all'età di 18 anni! - gli asili nido sono aziendali e gratuiti! * così come in Francia: - non pagano l'accise sui carburanti per le campagne guerresche di Napoleone, al contrario da noi dove paghiamo l'accise per la guerra d'Abissinia! Per ultimo, ma non ultimo, chiediamo ai nostri politici: * Non continuate ad offendere la nostra intelligenza: - il popolo Italiano, chiude spesso un occhio, a volte due, .... si tappa un orecchio, e pure l'altro, ma..... la corda che è tesa e che state tirando da troppo tempo, si sta per spezzare! ricordate che chi semina vento, raccoglie ... Tempesta!!!! se siete d'accordo, diffondetela!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

MTD
Salve! Carissimo e stimato Geoalfa, lodevole l'iniziativa ma non vorrei scoraggiarti. Lo sai benissimo che quanto riportato, non rappresenta una richiesta assurda ma, dovrebbe essere per l'appunto l'assoluta normalità. Io non credo che negli altri paesi non avrebbero fatto lo stesso se glielo avrebbero consentito, hanno avuto l'accortezza di limitare i tentativi, quello che purtroppo non è successo da noi. Nel periodo di vacche grasse (anni 70-90) in virtù di un periodo buono per tutti, nessuno si è accorto che questi numerosi "vizietti" venivano a crescere giorno per giorno. Tu credi che chi sta a decidere possa decidere qualcosa che vada contro se stesso? mi pare assurdo. Basta ricordare in quella fase del precedente governo quando gli opposti schieramenti si facevano la guerra ma miracolosamente su una cosa erano unanimi, mi pare riguardasse loro e non l'interesse del paese il taglio di poltrone e di guadagno. Io nelle condizioni di normalità sono una persona che respinge ogni forma di violenza ma, purtroppo il susseguirsi di vicende che stanno caratterizzando questo periodo mi spinge a dire che, a mio parere, le cose potrebbero cambiare solo quando quel filo, del diametro di millesimi di millimetro, che tiene ancora la corda tesa si vada a spezzare altrimenti sarà un agonia che durerà parecchio. La storia purtroppo ci insegna che in passato i cambiamenti sono guinti al finire di contrasti violenti ma, questi signori ancora non riescono a capirlo, una stragrande maggioranza di chi ci rappresenta è ignorante non ha studiato la storia e quindi non potrà mai capirlo. Spero di non essere stato troppo pessimista ma spero solo che il Buon Dio ce la mandi buona!!!! Saluti speranzosi :wink: :wink: :wink:
|
|
|
|

rompi
"MTD" ha scritto: Salve! Carissimo e stimato Geoalfa, lodevole l'iniziativa ma non vorrei scoraggiarti. Lo sai benissimo che quanto riportato, non rappresenta una richiesta assurda ma, dovrebbe essere per l'appunto l'assoluta normalità. Io non credo che negli altri paesi non avrebbero fatto lo stesso se glielo avrebbero consentito, hanno avuto l'accortezza di limitare i tentativi, quello che purtroppo non è successo da noi. Nel periodo di vacche grasse (anni 70-90) in virtù di un periodo buono per tutti, nessuno si è accorto che questi numerosi "vizietti" venivano a crescere giorno per giorno. Tu credi che chi sta a decidere possa decidere qualcosa che vada contro se stesso? mi pare assurdo. Basta ricordare in quella fase del precedente governo quando gli opposti schieramenti si facevano la guerra ma miracolosamente su una cosa erano unanimi, mi pare riguardasse loro e non l'interesse del paese il taglio di poltrone e di guadagno. Io nelle condizioni di normalità sono una persona che respinge ogni forma di violenza ma, purtroppo il susseguirsi di vicende che stanno caratterizzando questo periodo mi spinge a dire che, a mio parere, le cose potrebbero cambiare solo quando quel filo, del diametro di millesimi di millimetro, che tiene ancora la corda tesa si vada a spezzare altrimenti sarà un agonia che durerà parecchio. La storia purtroppo ci insegna che in passato i cambiamenti sono guinti al finire di contrasti violenti ma, questi signori ancora non riescono a capirlo, una stragrande maggioranza di chi ci rappresenta è ignorante non ha studiato la storia e quindi non potrà mai capirlo. Spero di non essere stato troppo pessimista ma spero solo che il Buon Dio ce la mandi buona!!!! Saluti speranzosi :wink: :wink: :wink: MTD, ti quoto! :!: ma,..... :?: ... :idea: ....  geoalfa non è riuscito a mettere su firmiamo.it la petizione .....? oppure.... lo hanno stoppato? :?: :twisted: :evil: comunque, mi sembra che Monti aveva aperto su un sito del governo e chiesto aiuto per denunciare le cose che non vanno! se, il canale ancora c'è ed io non lo so, sarebbe di utilizzarlo e, ( ? ) aiutare geoalfa a farlo.... visto che a tutt'oggi su firmiamo.it non cìè ancora nulla! saluti dubbiosi oltre che speranzosi :!:
|
|
|
|

rompi
a quando la firma su firmiamo.it ? geoalfa che fai? prima lanci il sasso, poi ti nascondi? :cry: :roll: :oops: :!:
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"rompi" ha scritto: a quando la firma su firmiamo.it ? geoalfa che fai? prima lanci il sasso, poi ti nascondi? :cry: :roll: :oops: :!: Bhè! che debbo dirvi? risponsendo al sollecito di rompi, che merita un plauso per il sincero interesse che però non riscontro in altri forummisti, mi sorge spontaneo un dubbio: ma veramente il problema, anzi i problemi, da me segnalati, interessa/no o no ai colleghi? risposta : a me sembra proprio di no! ma aggiungo: forse non sono stato sufficientemente chiaro! o forse il livello del forum è sceso di molto, tanto da essere tornato in mano a coloro che hanno sempre propeso perchè il sito fosse diventato una chatteria come tante altre e quindi : chi me lo fa fare a brigare per tentare di aiutare a creare un ordine se poi gli utenti non lo desiderano? chi me lo fa fare se anche lo stesso ideatore Ezio Milazzo si sta disinteressando? chi me lo fa fare se anche lo stesso gestore Tony Cutry ci sta portando per c....o ormai da più di due anni? penso che - fino a quando le cose non cambieranno nel senso migliore possibile - interverrò solo raramente e su argomenti solo interessanti e sicuramente validi! cordialità
|
|
|
|

anonimo_leccese
Mi son collegato anch'io al link, ma non facendo parte della famiglia dei fessbuk, son entrato con il link di un mio parente, però sinceramente è un pò complicato e confusionario voler accedere al firmiamo per "firmare", forse proprio questo ha scoraggiato molti dal farlo, io compreso, che, e non mi vergogno, mi son perso nei meandri di internet senza uscirne fuori - Anche se son daccordo con MTD, che poi alla fine sarà il solito buco nell'acqua, però firmare non costa nulla, almeno si ha la coscienza pulita di aver tentato qualche cosa, sempre che ci si riesca in maniera agevole - Auguroni -
|
|
|
|

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)
|
Carissimi, rispondo velocemente e senza polemica, il nuovo portale sarà su quando avrò la certezza assoluta che ogni singola entità funzionerà, che non perderò neanche uno dei 160.000 messaggi di questo forum e quando avrò la certezza che il nuovo sistema di nomenclatura degli indirizzi preserverà ogni singola posizione nei motori di ricerca (unico nostro vantaggio visto che ci permette, tramite la pubblicità di Google, di sostenere economicamente il costo dell'infrastruttura......). Detto questo chiedo un pò di pazienza, non darò date (come il buon amico Geoalfa mi ha più volte suggerito di NON FARE ;-D) ma il traguardo è più vicino di quanto si pensi.... Concludo ad ogni modo con un Mea Culpa, perché troppe volte ho sperato di aver raggiunto l'obiettivo e annunciato la cosa.... Ad ogni modo grazie per la pazienza che avete avuto finora..con la speranza che me ne concediate ancora un altro pochino (perché il responsabile di questo ritardo sono ovviamente solo io, il caro Ezio non c'entra nulla).
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|