Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / SUGGERIMENTI E SEGNALAZIONI / pensione sociale dopo 40 anni di contribuzione cas...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  6 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: pensione sociale dopo 40 anni di contribuzione cassa

Autore Risposta

DUCHESSA

0 -  0 - Inviato: 11 Dicembre 2017 alle ore 11:46

Caro don Abbondio

non ti preoccupare...vedrai che Pippuzzo dice "addio" come Tina di "uomini e donne"...però poi tornerà tra noi...vedrai, abbi fede !

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

don.ABBONDIO

0 -  0 - Inviato: 11 Dicembre 2017 alle ore 19:41

"DUCHESSA" ha scritto:
caro don Abbondio

vedrai che un giorno tutte quelle... pensioni d'oro, emolumenti, incarichi a go go, onorari inventati, stipendi, gettoni di presenza, manus longa sul patrimonio immobiliare, carte bancomat, affittopoli, cene, spartizioni ecc. ... verranno restituiti con interessi !!!

Quando si esagera poi arriva qualcun altro e mette in ordine le lancette della bilancia e il malloppo torna alla base ... è semplice ...come i beni sequestati alla mafia,

Non potrebbe filare sempre liscio ! Anche i diritti acquisiti (per modo di dire) possono essere persi...diritti acquisiti deliberando ad personam e in pieno conflitto di interessi potrebbero un giorno essere ribaltati per "eccesso di cacca galleggiante"

Nessun dorma ! arriverà Caronte a traghettare anche i furbetti del piffero magico.

buona giornata amici

DUCHESSA

Grandissima DUCHESSA,

da don vorrei celebrare le tue nozze (però devi essere vergine altrimenti non posso celebrare)

DUCHESSA

0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2017 alle ore 09:53

"don.ABBONDIO" ha scritto:
"DUCHESSA" ha scritto:
caro don Abbondio

vedrai che un giorno tutte quelle... pensioni d'oro, emolumenti, incarichi a go go, onorari inventati, stipendi, gettoni di presenza, manus longa sul patrimonio immobiliare, carte bancomat, affittopoli, cene, spartizioni ecc. ... verranno restituiti con interessi !!!

Quando si esagera poi arriva qualcun altro e mette in ordine le lancette della bilancia e il malloppo torna alla base ... è semplice ...come i beni sequestati alla mafia,

Non potrebbe filare sempre liscio ! Anche i diritti acquisiti (per modo di dire) possono essere persi...diritti acquisiti deliberando ad personam e in pieno conflitto di interessi potrebbero un giorno essere ribaltati per "eccesso di cacca galleggiante"

Nessun dorma ! arriverà Caronte a traghettare anche i furbetti del piffero magico.

buona giornata amici

DUCHESSA

Grandissima DUCHESSA,

da don vorrei celebrare le tue nozze (però devi essere vergine altrimenti non posso celebrare)

.

Weee don ABBIDONE... sono una milf ... l'ho già data diverse volte !

Attieniti al tema pensionistico chè mi pare serio e importante ... ritirarsi dopo 40 anni e prendere la pensione sociale è da vagabondi... e coloro che hanno scritto certe regole meriterebbero tutte le fiamme dell'inferno...e quelli che pagano i contributi compreso il contributo di solidarietà per sostenere le pensioni d'oro ai furbetti che hanno scaldato sedie a Roma e dintorni e si sono cuciti l'abito a misura...sono delle teste di C...

amabile giornata mio carissimo don

DUCHESSA

Orlando1973

0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2017 alle ore 10:13

Domanda da zoticone ignorante ma Duchessa e Don abbondio sono la stessa persona ?

Sono anni che seguo il sito e questi 2 personaggi intervengono solo sullo stesso tema : la cassa e connessi , suonandosela e cantandosela come due piccioncini ............

DUCHESSA

0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2017 alle ore 11:04

.
vedi don !

come volevasi dimostrare!

o non si interessano alle importanti problematiche che riguardano la vita e la storia di tanti pippetti a sudarsi la pagnotta mentre pochi altri a comandare e sperperare i soldi degli altri... oppure intervengono perchè difensori dell'ordine costituito ... oppure intervengono per capire se siamo marito e moglie

Accontentiamoci di questo livello

Caro don mi vorresti sposare ? così saniamo la curiosità di alcuni benpensanti

Nevica...governo ladro!

buon tutto o tutti

DUCHESSA

PS...in tutto il post manco uno sfigato a dare risposte a don sui 40 anni di contribuzione e sulla pensione sociale da fame che gli avrebbero proposto

robertopi

0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2017 alle ore 11:49

cara Duchessa, molte volte concordo con il tuo pensiero, ma talvolta davvero non ti capisco.

E ti chiedo:

Punto 1

Cosa pretendi venga fuori da questo sito?

Credi che tutti stiano a pensare ai problemi della categoria?

Purtroppo in molti, non guardiamo lontano e non comprendiamo che il problema della categoria è il nostro problema.

Comunque non è possibile fare una guerra da qui, o ci si riunisce in un numero cospicuo, formando comitati per provincia e regione, cercando quante più adesioni possibili, altrimenti è solo tempo sprecato....peraltro diventa noiso leggere le solite lamentele.

Quindi, se vogliamo iniziare qualcosa di concreto, studiamo il modo più adatto, che non è questo!! Qui raccoglieremo si e no, 10/12 adesioni (forse).

Se vuoi si può iniziare a scrivermi qualche mail con proposte, da divulgare a tutti gli iscritti con lo stesso mezzo(sono cauto..."qualche mail" rispetto la privacy).

Punto 2, risposta a donabbondio, ti è venuto il dubbio che se nessuno risponde è forse perche non lo sa?

Io se solo penso che devo penare almeno altri 17/18 per arrivare alla pensione e che sarà da fame, mi suicido, pertanto, preferisco non pensarci e nemmeno saper come si calcola, tanto c'è tempo.

Per ora questo è quanto.

Saluti

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2017 alle ore 12:01

Roberto hai tutta la mia stima sulla tua risposta, direi che per la pensione a me manca qualche anno meno di te, ma è comunque ancora lontana.

Ciao, buona giornata

don.ABBONDIO

0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2017 alle ore 12:09

anche la mia stima a Roberto

concordo sulla costituzione di un COMITATO di larghe intese per arrivare in alto e cancellare privilegi e poltrone

siccome vedo in linea DUCHESSA la inviterei a raccoglie l'iniziativa di Roberto partendo proprio da questo forum che ci da la possibilità di confronto anche se a volte duro e a volte scherzoso e a volte pietoso per i tanti bacia pile che circolano

di qualcosa DUCHESSA, anche perchè sai tante cose e ti sai muovere bene e sei frizzante

saluti

don

DUCHESSA

0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2017 alle ore 12:20

Concordo con Roberto e con Don

sto pensando a una proposta concreta

MARCHESA

0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2017 alle ore 18:26

ciao DUCHESSA

io aderisco da subito senza se e senza ma e ti faccio una concreta proposta via telefono

www.youtube.com/watch?v=opatKobjkJs

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2017 alle ore 18:45

Da qualche tempo seguo poco le vicende su GeoLIVE.

Oggi voglio anticipare gli auguri per le prossime festività, e guardando un pò le varie discussioni, mi ha un pò incuriosito l'argomento.

Certamente condividerei quanto argomenta l'amico Roberto, ma ormai da qualche anno io percepisco la mia pensione che, in base a quanto ho versato nel corso degli anni del mio intenso lavoro, ritengo soddisfacente.

L'unica cosa di cui mi lamento è che, per errore di chi mi ha predisposto la domanda di pensionamento, non mi hanno liquidato nove anni di contribuzione INPS che avevo versato nel periodo pre-iscrizione CNG e non c'è verso di poterla riottenere.

Tanto per confrontare gli emolumenti io percepisco circa 3300 euro lorde mensili da cui detraggono circa 800 euro per tasse varie.

Auguri

Gianni detto geoalfa

don.ABBONDIO

0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2017 alle ore 19:00

finalmente un pensionato di tutto rispetto !

con 35 anni e ultimi 10 redditi più alti ?

se poi facciamo 35 + 9 assenti totale almeno 44 anni

con 44 anni forse avresti beccato la pensione del Presidente, congratulazioni !

saluti da uno che gli hanno proposto la pensione sociale dopo 40 anni di versamenti

che bella cosa !

ciao

don

DUCHESSA

0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2017 alle ore 19:14

"geoalfa" ha scritto:
Da qualche tempo seguo poco le vicende su GeoLIVE.

Oggi voglio anticipare gli auguri per le prossime festività, e guardando un pò le varie discussioni, mi ha un pò incuriosito l'argomento.

Certamente condividerei quanto argomenta l'amico Roberto, ma ormai da qualche anno io percepisco la mia pensione che, in base a quanto ho versato nel corso degli anni del mio intenso lavoro, ritengo soddisfacente.

L'unica cosa di cui mi lamento è che, per errore di chi mi ha predisposto la domanda di pensionamento, non mi hanno liquidato nove anni di contribuzione INPS che avevo versato nel periodo pre-iscrizione CNG e non c'è verso di poterla riottenere.

Tanto per confrontare gli emolumenti io percepisco circa 3300 euro lorde mensili da cui detraggono circa 800 euro per tasse varie.

Auguri

Gianni detto geoalfa

Geoalfa rispondi a don Abbondio ... dove sei andato a finire

don.ABBONDIO

0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2017 alle ore 20:46

E' sparito ! il ricco pensionato

robertopi

0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2017 alle ore 21:28

Come già detto non ne capisco molto di contribuzione, però, caro don abbondio, visto che sei in incognito, potresti per favore elencarci i tuoi fatturati degli ultimi 20/30 anni?

ci potresti far capire quanto hai dichiarato e quindi versato?

magari sommando 2+2 riusciamo a capirci qualcosa.

saluti

Pagine:  6 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie