Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / SUGGERIMENTI E SEGNALAZIONI / pensione sociale dopo 40 anni di contribuzione cas...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  6 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: pensione sociale dopo 40 anni di contribuzione cassa

Autore Risposta

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 07 Dicembre 2017 alle ore 10:14

"DUCHESSA" ha scritto:
"rubino" ha scritto:
E questo è niente: hai da vedè quando i furboni del reddito zero (fenomeno tipico dalle tue parti, Alfrè, e tu nei sai qualcosa) scopriranno che non gli convalidano le annualità, avendo dichiarato meno di quanto deliberato dai comparoni tuoi.

La sai lunga la canzone, Alfrè: tanto per cambiare "armiamoci e partite", è 'o ver'?

Quindi quelli che sono "i comparoni tuoi" (cioè di Duchessa) vorrebbero decurtare la pensione a don Abbondio?

mettiti l'anima in pace ... prima accusi e poi difendi i comparoni

Domani vado dall estetista a farmi i peli ...perchè sono diventati lunghi

...e pensare che l'argomento era "serissimo" per don Michele Appulo-Lucano che gira sempre la frittata

Evidentemente prendere la pensione sociale degli extracomunitari dopo 40 anni di contribuzione e iscrizione diverte don Michele

Madonna disperazione ! Auguro una decorosa pensione a tutti.

amabili saluti

DUCHESSA

il 4 dicembre scrivevo:

"Ma questo è scemo? Tu fai il ben informato dei miei c. insinuando, scrivendo cazzate, tirando in mezzo gente e fatti che non c'entrano con le pensioni e giusto a me vieni a dire che il fatto è serio? Ma chi ti tiene e non ne parli e fai parlare "... delle pensioni d'oro dei furbi e delle pensioni da fame ..."? Ma quann'è che t'abbiamo girato la frittata di tua sorella (a cui non ho mandato nessuno)?"

in altri termini, ma che c'entro io con 'sta faccenda?

A meno che tu non ti riferisca a quella volta che, nel bar di mio cugino (ovviamente coinvolto nella congrega), pagai il caffè ad un delegato cassa cipag il quale mi promise - con l'obbligo di non dirlo mai a nessuno - che quando sarei andato in pensione me l'avrebbe fatta calcolare diversamente.

Oppure di quella volta che, ad un incrocio (ovviamente disposto in quel punto dai "comparoni") diedi la precedenza sempre allo stesso delegato cassa il quale mi salutò affabilmente facendomi l'occhiolino, ovviamente d'intesa sulla prospettiva - con l'obbligo di non dirlo mai a nessuno - che quando sarei andato in pensione me l'avrebbe fatta calcolare diversamente.

O forse di quella volta che un Avvocato mi disse - ma sottovoce - che il settimo cugino di un suo parente, geometra, conosceva certe persone a Roma che sotto la copertura di un kebabaro ordivano trabocchetti e tranelli a poveri geometri per irretirli spingendoli a contribuire ad una certa cassa e poi gli fottevano i contributi e mi promise - con l'obbligo di non dirlo mai a nessuno - che quando sarei andato in pensione me l'avrebbe fatta calcolare diversamente.

Potrebbe esserci attinenza con quello che scrivi in quanto una volta, ma molto tempo fa - ero giovane - mi lamentai del fatto che avevo trovato a casa, seduto al mio divano, l'esattore per prendersi pagato i contributi alla cipag i quali, per farsi perdonare, mi confidarono - con l'obbligo di non dirlo mai a nessuno - che quando sarei andato in pensione me l'avrebbero fatta calcolare diversamente.

... segue (forse)

in altri termini, ma che c'entro io con 'sta faccenda?

Forse ti riferisci a quella volta che chiamai la cipag per capire come mai io pagavo i contributi e gli altri colleghi no e mi dissero che, avendo capito il trucco (cioè NON pagare la cipag, tanto c'erano i fessi come me che lo facevano) mi confidarono - con l'obbligo di non dirlo mai a nessuno - che quando sarei andato in pensione me l'avrebbero fatta calcolare diversamente.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

DUCHESSA

0 -  0 - Inviato: 07 Dicembre 2017 alle ore 11:33

carissimo don Pippuzzo

invece di scrivere tutte ste' paranoie ... e girare sempre la frittata ... perchè non ti attieni all'argomento e dici la tua sulle pensioni sociali da exstracomunitari ai geo iscritti da 40 anni ????!!!

perchè non parli di quelli che si sono "costruiti" a mestiere le pensioni d'oro ???

perchè non parli di tutti quei baiocchi che la cassa spende ad avvocati (parenti e non) per "attaccare" i suoi iscritti ???!!

perchè non parli di come alla cassa calcolano le pensioni "fuorilegge" ??!

perchè non parli dei furbetti che sono andati in pensione con 35 anni calcolando solo gli ulltimi 10 migliori redditi (costruiti a fagiolo) ??!

perchè ogni volta rompi les pelotas e non affronti seriamente i "serissimi" argomenti ??!

mi fermo qui per oggi ,,, amabile Pippuzzo

ciao

DUCHESSA

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 07 Dicembre 2017 alle ore 12:35

"DUCHESSA" ha scritto:
carissimo don Pippuzzo

invece di scrivere tutte ste' paranoie ... e girare sempre la frittata ... perchè non ti attieni all'argomento e dici la tua sulle pensioni sociali da exstracomunitari ai geo iscritti da 40 anni ????!!!

perchè non parli di quelli che si sono "costruiti" a mestiere le pensioni d'oro ???

perchè non parli di tutti quei baiocchi che la cassa spende ad avvocati (parenti e non) per "attaccare" i suoi iscritti ???!!

perchè non parli di come alla cassa calcolano le pensioni "fuorilegge" ??!

perchè non parli dei furbetti che sono andati in pensione con 35 anni calcolando solo gli ulltimi 10 migliori redditi (costruiti a fagiolo) ??!

perchè ogni volta rompi les pelotas e non affronti seriamente i "serissimi" argomenti ??!

mi fermo qui per oggi ,,, amabile Pippuzzo

ciao

DUCHESSA

Santa pazienza, eppure è semplice: se tu continui rivolgerti a me e a scrivere pubblicamente "perchè non parli di ... " insinuando che io sappia tutto di tutti, io continuerò a rispondere che no so nulla di queste cose. Si chiama legittima difesa a fronte di calunnie e continuerò ad esercitarla fino a quando avrai capito che non devi rivolgerti a me in questo modo. Sei informato male e te l'ho già scritto.

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 07 Dicembre 2017 alle ore 23:19

Cara O.S. alias Duchessa .............con vista sulle cinque terre e ai confini del Giglio Magico.

Perché non firmi direttamente i tuoi interventi?

Sarebbero più credibili e ti prenderesti, così, la responsabilità delle tue affermazioni.

Amabili saluti

Carlo Cinelli

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 08 Dicembre 2017 alle ore 10:03

"geocinel" ha scritto:
Cara O.S. alias Duchessa .............con vista sulle cinque terre e ai confini del Giglio Magico.

Sarebbero più credibili e ti prenderesti, così, la responsabilità delle tue affermazioni.

Amabili saluti

Carlo Cinelli

A me non è cara.

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 08 Dicembre 2017 alle ore 10:10

"rubino" ha scritto:
"geocinel" ha scritto:

Amabili saluti

Carlo Cinelli

A me non è cara.

Se è quella che penso io e ti conoscesse non sarebbe così perfida con te.

Magari è solo arrabbiata con il mondo, avendo anche in parte ragione.

Questo è il problema dei forum e di internet in generale.

Ci conoscessimo di persona tante cose sarebbero diverse.

E anche le persone che ti sembrano in un modo magari sono tutto l'opposto.

Come diceva Tiziano Terzani: bisogna viverle direttamente le cose e non attraverso il monitor di un computer.

Ciao

Carlo Cinelli

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 08 Dicembre 2017 alle ore 10:22

A volte basta anche una telefonata all'anno Carlo per rendere il rapporto piú sereno.

Pace e serenitá a tutti.

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 08 Dicembre 2017 alle ore 10:34

"SIMBA4" ha scritto:
A volte basta anche una telefonata all'anno Carlo per rendere il rapporto piú sereno.

Pace e serenitá a tutti.

Buongiorno Stefano

Meglio vedersi di persona.

Anche il telefono è uno strumento che può andar bene se le persone si conoscono già.

Se si sono conosciute su un forum o in altro strano modo, NO.

Di persona si capiscono tante cose.

Ciao

Carlo

DUCHESSA

0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2017 alle ore 12:06

don ABBONDIO ha aperto il post chiedendo notizie sul calcolo delle pensione con 40 di contributi cassa...ha detto che gli danno appena la pensione sociale ...cioè circa 500 euro mensili ...

la MARCHETTA della "Cazza" rispondendo ha lanciato frecciate ... SIMBA invece ha detto sostanzialmente che alla "cazza" decidono ad personam e poi sono "cassi" dei poveri iscritti che si devono difendere di tasca loro...perchè a dire della MARCHETTA ci sarebbero fior di parenti legali pronti a difendere i poltronisti cazzaroli con i soldi degli iscritti...

detto questo...caro amabile GURU...che te ne faresti dei dati di una perfida...perchè vedersi di persona...perchè invece di parlare di perfidie non si affronta il problema sollevato da don ABBONDIO ...perchè non vi attenete al titolo del post ... perchè qualcuno fa il cane da guardia su situazioni incomprensibili (che non devono uscire fuori dalla porta??) ... perchè su certi argomenti a qualcuno prude il sederotto... perchè non si vuole parlare delle pensioni d'oro e di quelle da fame lasciate ai poveri geo iscritti ... le briciole

E poi è meglio che qualcuno taccia ... DUCHESSA qui potrebbe vomitare quintali di situazioni e privilegi vergognosi ... a partire da quelli che si autoeleggono nelle SPA, dove il voto è riservato agli azionisti (iscritti) e non a quattro gatti ...e sempre loro decidono quando devono incassare all'anno per fare gli scalda sedie.

E del buco nero dell'algoritmo del giglio magico ?

Ne vogliamo parlare ...

cari saluti a GURI e dintorni

DUCHESSA

tafazzi

0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2017 alle ore 14:37

"DUCHESSA" ha scritto:

......

Ne vogliamo parlare ...

DUCHESSA

cara Duchessa su questo argomento la vedo un pò impreparata, il famoso algoritmo non è nato sotto il giglio ma sotto la Torre, anche se poi ha trovato adepti nella stessa regione....

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2017 alle ore 14:44

"tafazzi" ha scritto:
"DUCHESSA" ha scritto:

......

Ne vogliamo parlare ...

DUCHESSA

cara Duchessa su questo argomento la vedo un pò impreparata, il famoso algoritmo non è nato sotto il giglio ma sotto la Torre, anche se poi ha trovato adepti nella stessa regione....

Grande Tafazzi.

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2017 alle ore 20:10

www.laleggepertutti.it/186265_pensione-c...

Pensione con 5 anni di contributi, come fare

don.ABBONDIO

0 -  0 - Inviato: 11 Dicembre 2017 alle ore 09:52

Siccome ho interesse a trattare su questo post la questione pensioni, oltre all'algoritmo del Giglio Magico o della Torre o delle contrade del Monte dei Paschi, algoritmo che favorisce solo quattro furbetti a danno di una intera gategoria alla canna del gas, chiedo se qualcuno è in grado di fornire dati o di dire quanti ex delegati ex presidenti ex consiglieri ex tutto, sono andati in pensione con il calcolo contributivo sugli ultimi migliori dieci redditi (costruiti ad hoc) e quanti andranno in pensione con il calcolo contributivo costruiti sugli ultimi 35 redditi .

Quelli che hanno scritto certe regole a danno di tutti gli altri iscritti sono dei bravi cristiani che andranno sicuramente in paradiso, infatti prego tutti i giorni che Dio li liberi dalle fiamme dell'inferno.

Quelli poi che hanno parenti che difendono la "cazza" come dice MARCHESA o quelli che ai "confini" della realtà forniscono crediti a pagamento (autorizzati sempre dalla cazza) sono tutte brave persone che stanno qui sul forum a fare i puri e che hanno la puzza sotto il naso.

Parliamo di pensioni che è meglio!

saluti

don

DUCHESSA

0 -  0 - Inviato: 11 Dicembre 2017 alle ore 11:23

caro don Abbondio

vedrai che un giorno tutte quelle... pensioni d'oro, emolumenti, incarichi a go go, onorari inventati, stipendi, gettoni di presenza, manus longa sul patrimonio immobiliare, carte bancomat, affittopoli, cene, spartizioni ecc. ... verranno restituiti con interessi !!!

Quando si esagera poi arriva qualcun altro e mette in ordine le lancette della bilancia e il malloppo torna alla base ... è semplice ...come i beni sequestati alla mafia,

Non potrebbe filare sempre liscio ! Anche i diritti acquisiti (per modo di dire) possono essere persi...diritti acquisiti deliberando ad personam e in pieno conflitto di interessi potrebbero un giorno essere ribaltati per "eccesso di cacca galleggiante"

Nessun dorma ! arriverà Caronte a traghettare anche i furbetti del piffero magico.

buona giornata amici

DUCHESSA

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 11 Dicembre 2017 alle ore 11:26

"don.ABBONDIO" ha scritto:
Siccome ho interesse a trattare su questo post la questione pensioni, oltre all'algoritmo del Giglio Magico o della Torre o delle contrade del Monte dei Paschi, algoritmo che favorisce solo quattro furbetti a danno di una intera gategoria alla canna del gas, chiedo se qualcuno è in grado di fornire dati o di dire quanti ex delegati ex presidenti ex consiglieri ex tutto, sono andati in pensione con il calcolo contributivo sugli ultimi migliori dieci redditi (costruiti ad hoc) e quanti andranno in pensione con il calcolo contributivo costruiti sugli ultimi 35 redditi .

Quelli che hanno scritto certe regole a danno di tutti gli altri iscritti sono dei bravi cristiani che andranno sicuramente in paradiso, infatti prego tutti i giorni che Dio li liberi dalle fiamme dell'inferno.

Quelli poi che hanno parenti che difendono la "cazza" come dice MARCHESA o quelli che ai "confini" della realtà forniscono crediti a pagamento (autorizzati sempre dalla cazza) sono tutte brave persone che stanno qui sul forum a fare i puri e che hanno la puzza sotto il naso.

Parliamo di pensioni che è meglio!

saluti

don

Oh, finalmente! Grazie, così la smette di scrivere che la cipag sono io:

"Dichiaro di non essere in grado di fornire dati o di dire quanti ex delegati ex presidenti ex consiglieri ex tutto, sono andati in pensione con il calcolo contributivo sugli ultimi migliori dieci redditi (costruiti ad hoc) e quanti andranno in pensione con il calcolo contributivo costruiti sugli ultimi 35 redditi."

Addio

Pagine:  6 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie